destinazioni sub migliori mondo e Europa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • destinazioni sub migliori mondo e Europa

    Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo...e devo chiedere già dei consigli, sto facendo una ricerca e mi interesserebbe sapere il parere di chi ne sa più di me relativamente alle destinazioni sub(top 5/6 nel mondo)e in(top in Europa) sia in termini di bellezza, ma anche di organizzazione e sicurezza.Grazie moltissime, ciao. Marina

  • #2
    dipende da ciò che ti interessa.....pelagico...macro.....corallo.....

    Commenta


    • #3
      Secondo le mie esperienze :
      1. Polinesia
      2. Galapagos
      3. Coco isla
      4. Mozambico
      5. Yap & Palau
      6. Socorro mexico
      7. Sudan
      8 . Bahamas
      9.......
      10....
      premetto che NON amo immersioni " macro "

      Commenta


      • #4
        Grazie! gentilissimi, mi interessa in effetti l'ambiente tutelato e anche luoghi dove delle associazioni diving o enti del turismo organizzati in loco efficienti possano supportare a livello organizzativo . Insomma delle località veramente organizzate e dedicate alla subacquea
        Grazie, ciao

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da polinesia
          Secondo le mie esperienze :
          Aggiungerei Daedalus (Egitto).
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            In Europa (Italia esclusa): Medas, Corsica (vari siti), Cipro nord.
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              Aggiungerei anche Suvadiva e Foamullah (Maldive)

              Fabrizio

              Commenta


              • #8
                aggiungerei il Sud Africa (ma a me piace il pelagico grosso ...)
                Giorgio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da marina24
                  Grazie! gentilissimi, mi interessa in effetti l'ambiente tutelato e anche luoghi dove delle associazioni diving o enti del turismo organizzati in loco efficienti possano supportare a livello organizzativo . Insomma delle località veramente organizzate e dedicate alla subacquea
                  Grazie, ciao
                  Tutte quelle indicate sono al top per la subacquea, e quindi rispondenti alla tua ultima richiesta e di massima alla tutela dell'ambiente.
                  Che non significa che valga la tua prima, di richiesta, per la quale eventualmente penserei a crociere o soggiorni a carattere ambientale - scientifico, spesso con tecnici ed esperti del settore (talvolta solo n richiamo per chiedere più soldi)....

                  PS: anche io come immersioni sponsorizzerei più anche il Mar Rosso e le Maldive, ma consigliarli equivale a dire che mi piace immergermi in Mediterraneo o giù di lì data la vastità dell'area
                  Andrea
                  "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                  Nina - da leggere
                  Decalogo P.I.R.L.A.

                  Commenta


                  • #10
                    Diving in tenerife

                    Io consiglierei Tenerife immersioni con tartarughe,razze,aquile di mare ,barracuda squali angelo nel periodo dicembre marzo un fondale.misto tra il mediterraneo del sud Italia tipo Ustica e i mari tropicali un oceano veramente interessante temperatura mite tutto l’anno ed un’isola molto interessante da visitare e poco conosciuta dal turismo subacqueo che vale la pena visitare.
                    Saluti

                    Commenta


                    • #11
                      Mauritius , Sardegna, Pantelleria cala levante stare a pochi cm da anfore antiche non ha prezzo
                      la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                      Commenta


                      • #12
                        M. mi hai incuriosito su Cipro Nord, merita davvero? Che genere di immersioni si fanno?

                        Commenta


                        • #13
                          In Italia la Calabria è fantastica!

                          Commenta


                          • #14
                            Io aggiungerei le Brothers, dove io ho fatto immersioni storiche e parlando di Italia...Ustica. Vicino casa ho Ventotene che nel suo piccolo regala immersioni bellissime.
                            Saluti
                            Patrizio

                            Commenta


                            • #15
                              Uppo questa vecchia discussione
                              Le destinazioni qui sono tutte quelle più importanti, forse ci mancano le Filippine e la Malesia

                              Adesso vorrei aggiungere un domanda con un taglio leggermente diverso...
                              Quali sono tra le migliori destinazioni quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo? Cioè la Polinesia probabilmente è splendida ma non è facile arrivarci e i costi sono veramente elevati

                              Quali sono le destinazioni ottime dove si spende poco? A occhio direi l'Egitto...
                              Ultima modifica di Sbiriguda; 27-06-2019, 11:18.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              marina24 Per saperne di più su marina24

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 95 utenti. 0 utenti e 95 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X