Con un budget di 2000 euro, dove si va a gennaio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con un budget di 2000 euro, dove si va a gennaio?

    Ciao a tutti,

    dopo lunghe ricerche in internet mi sono convinta che il metodo migliore è chiedere a voi esperti...cerco consigli per una vacanza con queste coordinate:

    - durata di 15-20 giorni, a gennaio 2014;
    - tempo bello, acqua calda (dai 26 gradi in su);
    - immersioni non troppo difficili (siamo novelli AOWD - 40 m)
    - budget massimo 2000 euro circa a testa, con buon numero di immersioni comprese; abbiamo tutta l'attrezzatura.

    Non ditemi che con quella cifra posso riempire la vasca da bagno e immergermi solo lì vi pregooooo....

    Grazie a chi vorrà rispondermi!

  • #2
    Ciao Daria,

    in parte dipende anche da cosa volete andare a vedere.

    Io credo che una settimana in crociera alle Maldive a quel prezzo si possa anche trovare, magari non su una barca extra lusso. Poi si tratta di una sola settimana e le immersioni possono anche essere in corrente.

    Altra possibilità potrebbe essere isola di Bangka in Indonesia al "resort" Coral-Eye (sito www.coral-eye.net, altre info le trovi in trip-advisor).
    La struttura è tenuta biologi marini che l'avevano destinata a università per studi, poi hanno anche aperto al turismo.
    Secondo mè tra volo, soggiorno e immersioni riesci a stare nel budget indicato.
    Inoltre la struttura offre anche la possibilità di svolgere attività da volontari, ciò permette di abbattere ancora il costo del soggiorno. In pratica se hai almeno (mi pare) tre settimane di tempo in giornata (l'attività non prende tutto il giorno) dai loro una mano nelle loro ricerche/studi (sempre immersioni sono), poi hai la possibilità i weekend di andare fare immersioni "normali" in altri siti di immersione, tra cui lembhe. Le immersioni da riva sono poi illimitate.
    Sul loro sito trovi i loro contatti se sei interessata.
    Stefan

    Commenta


    • #3
      vacanze

      Ciao, con quel budget se ti attivi ora, puoi andare sicuramente anche in Thailandia, poi dipende da che cosa intendi fare, solo vacanze sub, o un pò miste? Se ti interessa chiedere informazioni con chi é direttamente sul posto, contatta Diego (scrive qui con il nome di Loma) o sul sito di Easy Day Thailand , loro ti possono fare un programmino con costi ecc. ecc. Poi chiaramente ci sono altri posti, tutto dipende da che cosa vuoi.

      Commenta


      • #4
        vacanze

        Ciao, con quel budget se ti attivi ora, puoi andare sicuramente anche in Thailandia, poi dipende da che cosa intendi fare, solo vacanze sub, o un pò miste? Se ti interessa chiedere informazioni con chi é direttamente sul posto, contatta Diego (scrive qui con il nome di Loma) o sul sito di Easy Day Thailand , loro ti possono fare un programmino con costi ecc. ecc. Poi chiaramente ci sono altri posti, tutto dipende da che cosa vuoi.

        Commenta


        • #5
          Grazie...

          Grazie mille delle risposte, davvero gentili!
          Allora approfitto delle vostre esperienze e conoscenze...noi siamo subbi da poco e in sostanza abbiamo solo il Mar Rosso e Zanzibar all'attivo...e poi essendo donna (oltre che subba) devo ovviamente rompere un pò

          Maldive: Con il mio budget riuscirei a fare una crocierina alle Maldive????? DAVVERO???? fantastico! Le avevo scartate a priori...non credevo di potermi permettere nemmeno un resort a terra ...Atolli o zone consigliate?

          Indonesia: spettacolare il posto e l'idea, ma leggevo che gennaio non sarebbe proprio il periodo indicato...?

          Thailandia: è stato il primo pensiero, tanto da vedere anche sopra il livello del mare e (credo) meta ancora economica, ma mi hanno smontato parecchi commenti negativi trovati su internet sulle immersioni (anche alle Similan)...

          Commenta


          • #6
            Alle Maldive secondo mè trovi, contatta un qualche tour operator.
            Io a novembre 2012 e 2011 ho pagato circa 2050 EUR per delle belle barche (Princess Lara e Sachika).
            A luglio 2011 per due settimane ho pagato 2900 EUR su barche meno lussuose (Sting Ray e Eagle Ray).

            Per quanto concerne l'indonesia ho solo un'esperienza estiva a Luglio. I responsabili del resort (parlano tutti italiano) aiutavano anche i turisti ad organizzare tour, visite, trasporti, ecc.
            Se potessi essere interessata mandagli una mail e chiedi loro direttamente com'è la situazione a gennaio (clima, temperatura aria/acqua,..).

            Io personalmente sono dell'idea che non ci sono stagioni meno buone per andare in un posto. L'alternativa essendo l'ufficio!
            Ad esempio alle maldive in luglio pare non sia il miglior periodo (http://www.climanelmondo.com/maldive...ud-luglio-1958) però io non ho mai trovato più di una mezza giornata di pioggia. Amici andati nel miglior periodo hanno avuto una settimana di pioggia. Va anche a fortuna.
            Stefan

            Commenta


            • #7
              gennaio

              Alle Maldive in crociera ci andate tranquillamente con quel budget.
              Altra meta che ti posso proporre sono le Filippine, io ci sono stato a gennaio precisamente nell'isola di Cebu, a Moalboal, belle immersioni e non particolarmente difficili.
              Giorgio

              Commenta


              • #8
                Kenya, Watamu.
                Immersioni facili, facili, e in 15 gg, forse, ma qui bisogerebbe verificare i costi, magari ci infilate 2/3 giorni di safari che non sarebbe niente male
                Viaggio relativamente breve, no jet lag, per cui si sfruttano appieno i giorni disponibili.


                Io sono stata anche a Zanzibar, due volte, ma preferisco Watamu.
                Elisabetta
                "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
                Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

                il coccodrillo non è un animale domestico
                la coccodrilla invece pure

                Commenta


                • #9
                  Re: Grazie...

                  Originariamente inviato da daria
                  .noi siamo subbi da poco e in sostanza abbiamo solo il Mar Rosso e Zanzibar all'attivo...

                  Maldive: Con il mio budget riuscirei a fare una crocierina alle Maldive????? DAVVERO???? fantastico! Le avevo scartate a priori...non credevo di potermi permettere nemmeno un resort a terra ...Atolli o zone
                  Se avete poca esperienza ve le sconsiglio
                  Immersioni mediamente difficili e con corrente forte
                  Possibilità di intoppare in wash machine

                  Le rimanderei, ve le godreste di più.

                  Io con quel budget andrei a watamu o addirittura mafia (se vi organizzate da soli spenderete molto meno)con possibilità di vedere lo squalo balena....che è un'esperienza fantastica nuotarci accanto!! E a mafia è quasi garantito!

                  Se ti vuoi spostare verso est borneo malesiano(sipadan) o indonesiano anche qui se ti organizzi da sola ci rientri alla grande)
                  Guarda derawan nel borneo indonesiano o maratua.

                  Buona scelta.
                  Elisa
                  Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

                  ELISA

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  daria Per saperne di più su daria

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 44 utenti. 0 utenti e 44 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X