Il Grande Squalo Bianco, dove??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Grande Squalo Bianco, dove??

    Ciao ragazzi!

    Qualcuno di voi mi può dare delle dritte per andare a vedere lo squalo bianco?!

    Quest'anno vorrei andare a vedere questo meraviglioso animale.. ma ci sono così tante offerte che non so decidermi.. ma sopratutto non so dove sia meglio andare, sud africa.. sud america.. booooh..

    Grazie mille a chi mi saprà consigliare..
    Il miei album: http://www.flickr.com/photos/matteoroccato/

  • #2
    Ciao, sicuramente il posto dove hai quasi la certezza di vederlo è in sud africa a Gaansbai, io sono stato lo scorso febbraio e ne ho visti parecchi...unico neo è che non organizzano immersioni scuba ma solo immersioni in gabbia, daiu un occhio a www.divethebig5.com

    Io ho avuto la fortuna di vederlo durante un immersione in Australia però li è stata una botta di culo...

    Altra opzione è l isola di guadalupe in messico oppure so che organizzano uscite anche a capo perde....c.que il sud africa resta il paese al mondo con la piu alta popolazione di squali bianchi...quindi ti consiglierei di andare li....ciao

    Commenta


    • #3
      rientro fresco da Gansbaai

      VAI col Barracuda di M.Rutzen (Sharkdivingunlimited)

      è il paradiso per i Bianchi.....in 5 giorni di gabbia abbamo visto 65 esemplari diversi credimi che ne vale la pena

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ociocherivo
        è il paradiso per i Bianchi.....in 5 giorni di gabbia abbamo visto 65 esemplari diversi
        Rettificherei: 65 esemplari diversi hanno visto voi in gabbia, sempre se vale lo stesso principio dello zoo
        The frogarthian way of diving

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ociocherivo
          rientro fresco da Gansbaai

          VAI col Barracuda di M.Rutzen (Sharkdivingunlimited)

          è il paradiso per i Bianchi.....in 5 giorni di gabbia abbamo visto 65 esemplari diversi credimi che ne vale la pena
          Hai fatto delle foto???
          Il miei album: http://www.flickr.com/photos/matteoroccato/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bradipo67
            Originariamente inviato da ociocherivo
            è il paradiso per i Bianchi.....in 5 giorni di gabbia abbamo visto 65 esemplari diversi
            Rettificherei: 65 esemplari diversi hanno visto voi in gabbia, sempre se vale lo stesso principio dello zoo
            Originariamente inviato da secan
            quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bradipo67
              Originariamente inviato da ociocherivo
              è il paradiso per i Bianchi.....in 5 giorni di gabbia abbamo visto 65 esemplari diversi
              Rettificherei: 65 esemplari diversi hanno visto voi in gabbia, sempre se vale lo stesso principio dello zoo
              in effetti ci sputavano addosso noccioline ma al momento non ne capivamo il senso...

              Commenta


              • #8
                ciao a tutti,
                anchio vorrei immergermi con gli squali bianchi,in gabbia ovviamente
                ho trovato questo sito www.aquariummondomarino.com che organizza dei viaggi a scopo scientifico sugli squali bianchi a Gansbaai,in Sud Africa,dove fa riferimento il SharkDivingUnlimited di Michael Rutzen
                i viaggi li fanno ad aprile di ogni anno per una durata di 10 giorni

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da anonymous_diver
                  organizza dei viaggi a scopo scientifico sugli squali bianchi a Gansbaai
                  Se è solo per andare a Gansbaai non ti serve la spedizione scentifica.
                  Dista una paio di ore da Cape Town e ci puoi andare tranquillamente con un'auto a noleggio (che, a differenza che da noi, costano molto poco); la strada è molto comoda e se ti piace il vino ti puoi anche fermare, sulla via, in un sacco di posti dove lo producono direttamente.
                  Gansbaai è un paesello ed in un'ora hai già conosciuto tutti: è pieno di gente disposta a portarti a Dyer island (l'isolotto di fronte con le otarie) per soldi e buttare già una gabbia per farti entrare per vedere gli squali.
                  Oggigiorno il mercato è molto più equilibrato: non c'è più uno buono e gli altri solo degli sfigati, per cui la scelta è ampia.
                  E' il posto più facile in assoluto per vedere gli squali bianchi, però non farti fregare: se credi di vedere l'acqua blu come nel Pacifico ti sbagli; il colore è un misto fra verdone e marroncino e la visibilità scarsettina.



                  Take care

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nolier
                    Originariamente inviato da anonymous_diver
                    organizza dei viaggi a scopo scientifico sugli squali bianchi a Gansbaai
                    Se è solo per andare a Gansbaai non ti serve la spedizione scentifica.
                    Dista una paio di ore da Cape Town e ci puoi andare tranquillamente con un'auto a noleggio (che, a differenza che da noi, costano molto poco); la strada è molto comoda e se ti piace il vino ti puoi anche fermare, sulla via, in un sacco di posti dove lo producono direttamente.
                    Gansbaai è un paesello ed in un'ora hai già conosciuto tutti: è pieno di gente disposta a portarti a Dyer island (l'isolotto di fronte con le otarie) per soldi e buttare già una gabbia per farti entrare per vedere gli squali.
                    Oggigiorno il mercato è molto più equilibrato: non c'è più uno buono e gli altri solo degli sfigati, per cui la scelta è ampia.
                    E' il posto più facile in assoluto per vedere gli squali bianchi, però non farti fregare: se credi di vedere l'acqua blu come nel Pacifico ti sbagli; il colore è un misto fra verdone e marroncino e la visibilità scarsettina.


                    Ma esiste un posto a sto' mondo dove puoi fare le immersioni con il bianco libere e non in gabbia come una scimmia??
                    Che puoi, quelle in gabbia, come c@@o si fa a definirle immersioni!





                    Take care
                    Gianluca
                    LA VITA E' UN LIBRO E CHI NON VIAGGIA LEGGE SOLO LA PRIMA PAGINA.

                    le foto: juzaphoto.com/p/GianlucaSometti

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da yado
                      Ma esiste un posto a sto' mondo dove puoi fare le immersioni con il bianco libere e non in gabbia come una scimmia??
                      Tutti, prima o poi (alcuni solo per il racconto che avrebbero fatto al bar sport), da sempre hanno rimuginato sulle immersioni libere con squali più grossi degli umani. Alcuni, quando si era più giovani, lo hanno fatto e quasi non si ricordano neanche più della cosa. Il fatto di immergersi con squali potenzialmente pericolosi in acqua libera è una scelta personale ed in genere è dettata da una discreta conoscenza di sè stessi nonché da una considerevole esperienza con gli squali stessi conseguita nei luoghi più remoti del pianeta: uno che di solito si immerge nel mar Mediterraneo è un po' difficile che si possa immergere senza troppi pensieri in acqua libera con grossi squali. Poi c'è il problema delle assicurazioni: il diving da solo è già considerato uno sport a rischio; con gli squali ci aggiungono delle ulteriori clausole nelle polizze.
                      Ci sono dei diver espertissimi che, in situazioni teoricamente tranquille e con squali di piccola taglia, si sono trovati morsi, con conseguente applicazione di numerosi punti di sutura e lunghe convalescenze.
                      Comunque, visto che era questa la tua domanda, a False Bay, che è molto più vicino a Cape Town di Gaansbai, ci sono dei ragazzi che regolarmente si immergono in acqua libera con gli squali bianchi; potresti provare da quelle parti -molti partono da Harbour Island- e vedere cosa ti dicono: tieni presente che prima di portarti con loro in acqua libera vorranno squadrarti per benino da cima a fondo, se non altro per essere in pace con sè stessi.


                      Take care

                      Commenta


                      • #12
                        il viaggio organizzato dall'acquarium mondo marino (dott. Micarelli) non è una vacanza...ma una spedizione scientifica! se vuoi solo vedere i bianchi, vai dove vuoi...se vuoi fare un'esperienza indimenticabile per imparare a conoscerli, allora prova a metterti in lista d'attesa con Micarelli.

                        Commenta


                        • #13
                          Immersioni senza gabbia a False Bay

                          Ciao, io sono di Cape Town e - anche se non ho mai fatto immersioni con gli squali bianchi - conosco tante persone che l'hanno fatto.
                          A Gansbaai in effetti si usano le gabbie (e il chumming) per vedere gli squali bianchi.
                          A chi interessa fare immersioni senza gabbia gli stessi operatori che gestiscono le uscite a Gansbaai offrono anche gite nella False Bay senza gabbia, ma in questo caso è più probabile vedere squali mako e verdesche.
                          Per maggiori informazioni vedi il sito Vivere Cape Town http://www.viverecapetown.com/tempo-...li-sud-africa/

                          Commenta


                          • #14
                            noi ci siamo stati ad agosto a false bay (simonstown) con Chris Fallows e Robert.uno spettacolo,squali che saltavano fuori con prede nelle fauci e gabbia .....ad un certo punto,ne avevamo talmente tanti attorno che pensavamo di essere un Done Kebab.....
                            viaggiare è crescere !

                            Commenta


                            • #15
                              Che io sappia e come dice il brad, i bianchi vanno allo zoo in tre posti, comportandosi in maniera sostanzialmente diversa, in base essenzialmente alle prede abituali: Sud Africa (dove saltano), Sud dell'Australia (a volte saltano, i più cattivi), Isola di Guadalupe (che non è S.America), dove non saltano manco a pagarli.... se sei particolarmente "fortunato", ovviamente, puoi trovarti parte di un loro safari avventura, in cui ti vengono ad osservare mentre sei in immersione allo stato "brado"

                              PS: è uno dei miei sogni.... prima o poi pagherò per stare in gabbia
                              Andrea
                              "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                              Nina - da leggere
                              Decalogo P.I.R.L.A.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              snowcat Per saperne di più su snowcat

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 114 utenti. 1 utenti e 113 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X