Visti e altre domande...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Visti e altre domande...

    Rifacendomi al contenuto di un post nel quale si chiedevano informarzioni sui permessi per l'Arabia Saudita, desidero linkare un sito cui spesso accedo per motivi di lavoro.
    E' sufficiente slezionare il Paese di interesse...et voilà...le informazioni son servite!

    Spero possa essere utile a qualcuno.

    http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/
    Miranda - Torino

  • #2
    bellissimo, vorrei salvarlo in una sorta di "preferiti", fra 2 mesi chissa dove finisce questo post......e chi lo ritrova piu', c'e' qualche modo per farlo???

    ciao,
    marco
    La semistagna va usata come si fa con certe cravatte, bisogna solo avere il coraggio di metterla( cit. Silvano)
    Cordialmente RANA fan club
    Warning: No Fly zone

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da macdive
      bellissimo, vorrei salvarlo in una sorta di "preferiti", fra 2 mesi chissa dove finisce questo post......e chi lo ritrova piu', c'e' qualche modo per farlo???

      ciao,
      marco
      solo sul tuo IE o firefox. sul forum puoi ritrovarlo con la funzione cerca scrivendo una parola chiave, tipo... permessi o "arabia AND saudita"
      Per far funzionare meglio il Vostro forum . . .

      La riconoscenza verso Poverosub "è come quello che ti chiede in prestito la macchina più volte e non ti mette mai un po' di benzina" (cit. Mandarin fish)

      La verità del movimento P.I.R.L.A.

      Il vero Poverosub!

      Commenta


      • #4
        Re: Visti e altre domande...

        Originariamente inviato da miripont
        Rifacendomi al contenuto di un post nel quale si chiedevano informarzioni sui permessi per l'Arabia Saudita, desidero linkare un sito cui spesso accedo per motivi di lavoro.
        E' sufficiente slezionare il Paese di interesse...et voilà...le informazioni son servite!
        Spero possa essere utile a qualcuno.
        http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/
        Tieni conto che, magari come informazioni generali va pure bene.
        Per quello che riguarda pero` la sicurezza (in generale e sanitaria) e` da starne lontano come la peste.
        Da notizie allarmistiche e, secondo me, tese a parare le chiappe in caso di problemi.
        Ovviamente parlo per esperienze dirette
        Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

        Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

        Commenta


        • #5
          Re: Visti e altre domande...

          Originariamente inviato da mobilisinmobile
          Tieni conto che, magari come informazioni generali va pure bene.
          Per quello che riguarda pero` la sicurezza (in generale e sanitaria) e` da starne lontano come la peste.
          Da notizie allarmistiche e, secondo me, tese a parare le chiappe in caso di problemi.
          Ovviamente parlo per esperienze dirette
          Potresti farmi un esempio? Finora nei paesi da me frequentati ho riscontrato una buona corrispondenza tra quanto enunciato nel sito e la realtà del luogo, però se il sito non è attendibile ho bisogno di saperlo.
          Grazie!!
          Miranda - Torino

          Commenta


          • #6
            Re: Visti e altre domande...

            Originariamente inviato da miripont
            Originariamente inviato da mobilisinmobile
            Tieni conto che, magari come informazioni generali va pure bene.
            Per quello che riguarda pero` la sicurezza (in generale e sanitaria) e` da starne lontano come la peste.
            Da notizie allarmistiche e, secondo me, tese a parare le chiappe in caso di problemi.
            Ovviamente parlo per esperienze dirette
            Potresti farmi un esempio? Finora nei paesi da me frequentati ho riscontrato una buona corrispondenza tra quanto enunciato nel sito e la realtà del luogo, però se il sito non è attendibile ho bisogno di saperlo.
            Grazie!!
            ciao miri come butta?
            anche io la penso come mob.... alcune informazioni sono utili... ma altre lasciano il tempo che trovano.... nella mia esperienza... alcuni avvisi sull'indonesia erano esageratissimi....epidemie di malaria o dengue... che per l'amor di dio ci sono..... ma se vai a bali nella stagione secca, consigliare di fare la profilassi o sconsigliare di andarci è un tantino esagerato.... così come gli scontri interreligiosi nel central sulawesi... se stai a leggere alcuni avvertimenti stai a casa.... diciamo che esagerano spesso.... altre volte.. tipo consiglio di evitare la regione di mindanao nelle filippine... hanno ragione.... in sostanza, sempre meglio sentire più di una campana.... ma il resto delle info sono very ok...
            -------------------------------------------------------
            Bangka 2014
            https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
            Lembeh 2014
            https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
            Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

            Commenta


            • #7
              Re: Visti e altre domande...

              Originariamente inviato da miripont
              Originariamente inviato da mobilisinmobile
              Tieni conto che, magari come informazioni generali va pure bene.
              Per quello che riguarda pero` la sicurezza (in generale e sanitaria) e` da starne lontano come la peste.
              Da notizie allarmistiche e, secondo me, tese a parare le chiappe in caso di problemi.
              Ovviamente parlo per esperienze dirette
              Potresti farmi un esempio? Finora nei paesi da me frequentati ho riscontrato una buona corrispondenza tra quanto enunciato nel sito e la realtà del luogo, però se il sito non è attendibile ho bisogno di saperlo.
              Grazie!!
              valga un solo esempio: la malaria. Se stai a sentire quel sito ti devi fare la profilassi anche se vai a Latina. Ultimo esempio? Libia, 2004. A sentire loro dovevi fare la profilassi. c`e` una iperemotissima possibilita` solo se vai ai laghi di Ubari ed in una certa stagione.
              Altro caso? la sicurezza in Algeria nel 2009. Tutt`altro dalla situazione reale che ho trovato sul terreno.
              Per carita`, io capisco che se anche c`e` una possibilita` su un milionbe lo devono segnalare, onde evitare grane legali dopo ma a volte esagerano proprio.
              Sempre l`anno scorso la Spagna era conside3rata arischio perche` c`era stato un attentato dell`ETA. Mi piacerebbe sapere cosa dovrebbero dire dell`Italia .....
              Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

              Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

              Commenta


              • #8
                Re: Visti e altre domande...

                Originariamente inviato da boletus
                ciao miri come butta?
                Ciao Fabio! Sto 'na meraviglia
                Originariamente inviato da boletus
                ...anche io la penso come mob.... alcune informazioni sono utili... ma altre lasciano il tempo che trovano....cut...
                Effettivamente il settore "sanitario" del sito cui tu e mob fate riferimento non l'ho utilizzato molto. L'importante è che le informazioni diciamo "tecniche" siano corrette e aggiornate.

                Omaggi alla sua signora fantasmina!!!
                Miranda - Torino

                Commenta


                • #9
                  Re: Visti e altre domande...

                  Originariamente inviato da miripont
                  Originariamente inviato da boletus
                  ciao miri come butta?
                  Ciao Fabio! Sto 'na meraviglia
                  Originariamente inviato da boletus
                  ...anche io la penso come mob.... alcune informazioni sono utili... ma altre lasciano il tempo che trovano....cut...
                  Effettivamente il settore "sanitario" del sito cui tu e mob fate riferimento non l'ho utilizzato molto. L'importante è che le informazioni diciamo "tecniche" siano corrette e aggiornate.

                  Omaggi alla sua signora fantasmina!!!
                  bene... anche la fantasmina ti saluta
                  -------------------------------------------------------
                  Bangka 2014
                  https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                  Lembeh 2014
                  https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                  Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  miripont Per saperne di più su miripont

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 112 utenti. 2 utenti e 110 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X