Lampedusa o Sharm??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lampedusa o Sharm??

    a parità di prezzo (volo+hotel+immersioni) dove andreste a fine settembre?

    aggiungo che sono 2 uscite organizzate da 2 gruppi diversi ed io ho amici sia da una parte che dall'altra.

    mie considerazioni: meglio sharm per le immersioni, sicuramente vedrei tanta roba in più.

    per contro a Lampedusa se non ci vado ora penso non mi capiti più l'occasione di visitarla...

    a voi cercare di convincermi,
    Fra
    Canon s95
    custodia Ikelite
    n°2 inon d-2000 type IV
    lente macro ucl-02 +8
    wide angle uwl-04

  • #2
    Re: Lampedusa o Sharm??

    Originariamente inviato da baz.5
    per contro a Lampedusa se non ci vado ora penso non mi capiti più l'occasione di visitarla...
    Questo potrebbe essere un argomento...ma....a Sharm sei già stato?
    Se la risposta è no, siamo quasi al punto di partenza del tuo dubbio amletico. Io conosco solo Sharm, quindi esco subito dal topic...
    "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

    "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

    "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

    "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

    Commenta


    • #3
      sono stato a berenice da sub ed a naama da non sub in precedenza...

      il fatto è che qualcuno che vada a sharm lo si trova sempre, Lampedusa invece rimane una meta molto più "rara".

      A sharm so già cosa mi aspetterebbe sott'acqua, e so che non avrei rimorsi, a lampedusa invece non so cosa potrò trovare, la mia paura è quella di fare immersioni stile isola d'elba dove vedi sempre i soliti polpi, le solite murenotte, qualche dentice qualche nudibranco.

      mi sa che alla fine seguirò gli amici, dove andranno quelli più cari andrò io.
      Canon s95
      custodia Ikelite
      n°2 inon d-2000 type IV
      lente macro ucl-02 +8
      wide angle uwl-04

      Commenta


      • #4
        sharm tutta la vita!
        http://www.daturi.com

        Commenta


        • #5
          francesco sei vai a lampedusa non ti parlo piu!!!!
          siamo in 35 a sharm, bisogna che ti muovi, rimangono solo 5 posti, quest'anno siamo pieni zeppi.
          per il momento 29 sub su 35!!!!

          p.s. dai ti faccio qualche foto
          La semistagna va usata come si fa con certe cravatte, bisogna solo avere il coraggio di metterla( cit. Silvano)
          Cordialmente RANA fan club
          Warning: No Fly zone

          Commenta


          • #6
            ciao Marco,
            sono combattutissimo, ho cari amici sia di qua che di la... e vorrei fare entrambe le uscite, ma per lavoro non riesco quindi o l'una o l'altra.

            siccome lampedusa è rimasta un po sullo stomaco a molti stanno organizzando anche per sharm... mi sa che a ottobre vi abbandono perchè poi verrei con voi per l'uscita invernale....

            devo cercare di fare un'uscita con un gruppo e cuna con l'altro, altrimenti questo inverno nel corso che farò da aiuto istruttore me la fanno poi pagare...

            mi scoccia veramente saltare sharm con voi anche perchè ho visto che siete moltissimi, poi la barca privata... dai aspetto fino all'ultimo poi vedo...

            Canon s95
            custodia Ikelite
            n°2 inon d-2000 type IV
            lente macro ucl-02 +8
            wide angle uwl-04

            Commenta


            • #7
              ciao, scusa se non ti ho ancora risposto al mp, ma ne approfitto pubblicamente: va bene che è il gruppo (e il diving) che possono cmq fare la differenza, per un sub Sharm tutta la vita ovviamente; se ci sono 'pesi' che preferiscono belle spiagge e un mare spettacolare, parrà strano ma può avere più fascino Lampedusa (senza ovviamente il reef di Sharm facilmente visibile nuotando da molti hotel)
              Andrea
              "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
              Nina - da leggere
              Decalogo P.I.R.L.A.

              Commenta


              • #8
                ok fra, non discuto, quando torni mi fai sapere quanto hai speso e cosa hai visto.......ho la sensazione di sapere gia' quale sara' la tua risposta!!!
                ci sentiamo per il viaggio di febbraio......
                La semistagna va usata come si fa con certe cravatte, bisogna solo avere il coraggio di metterla( cit. Silvano)
                Cordialmente RANA fan club
                Warning: No Fly zone

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                baz.5 Per saperne di più su baz.5

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 111 utenti. 0 utenti e 111 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X