vacanza invernale hardcorediving

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Palau!!! ma se stai 14 giorni 2500 non ti bastano..., ovviamente da terra, non crociera.

    Semplicemente fantastica, per me è stata la seconda vacanza subba, ma dei 20 sub che erano con me anche quelli che hanno ormai visto quasi tutti i posti più belli del mondo hanno detto che è un vero paradiso. Semplicemente hai la sicurezza di vedere squali ( pinna bianca di barriera e piccoli grigi a volontò, noi l'ultimo giorno abbiamo visto di sfuggita il toro mentre eravamo uncinati a pelelieu wall mi pare ) vedi sicuro le mante, tonni, barracuda, tartarughe, carangidi, napoleoni, cernie. Su 24 immersioni solo in un paio abbiamo fatto giardini di corallo. Se paghi abbastanza puoi anche immergerti con gli alligatori, coccodrilli di mare ( non ricordo bene ). a Scordavo le mante a german channel.... uno spettacolo indimenticabile.
    Qui quasi tutte le immersioni sono in corrente, alcune anche in correnti estreme come pelelieu express, però non scendi mai al di sotto dei 35, non ce n'è bisogno. Molti hanno fatto tutte le immersioni in ean 32% ( circa...) quasi tutti i tuffi oltre i 60-70 minuti....

    se usi il cerca ci sono un paio di discussioni dove ti viene indicato anche dove mangiare , dove dormire , tutto insomma....
    Canon s95
    custodia Ikelite
    n°2 inon d-2000 type IV
    lente macro ucl-02 +8
    wide angle uwl-04

    Commenta


    • #17
      quoto baz, c'ero anch'io a palau con lui....a conti finiti io ho speso 4000 e qualche spicciolo!!!!
      e' una vacanza da valutare bene a livello economico, il posto li merita tutti, ma se dovessi decidere io con quel budget mi cercherei una crociera nella zona indonesiana o del borneo!!!
      La semistagna va usata come si fa con certe cravatte, bisogna solo avere il coraggio di metterla( cit. Silvano)
      Cordialmente RANA fan club
      Warning: No Fly zone

      Commenta


      • #18
        grazie a tutti per aver risposto al post!
        la descrizione delle immersioni di palau mi ha fatto venire una voglia d'azoto...
        il budget però mi sembra un pò troppo alto... per rientrare nei 2500 preventivati bisognerebbe fermarsi una sola settimana e non mi sembra il caso di andare all'altro capo del mondo per rimanere solo 7 giorni...

        qualcuno di voi ha informazioni su mafia island in tanzania???
        me ne hanno parlato molto bene... squali balena, mante, pochi sub...

        grazie
        Faster, faster, until the thrill of speed overcomes the fear of death
        http://statodiseminfermita.spaces.live.com/photos

        Commenta


        • #19
          mafia sembra il viaggio del momento!!!
          una coppia di amici di firenze vanno in ottobre quando noi andiamo a sharm, mi faccio raccontare poi ti dico com' e', ma le voci che senti in giro dicono tutte che e' da fare!!!!


          La semistagna va usata come si fa con certe cravatte, bisogna solo avere il coraggio di metterla( cit. Silvano)
          Cordialmente RANA fan club
          Warning: No Fly zone

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da macdive
            mafia sembra il viaggio del momento!!!
            una coppia di amici di firenze vanno in ottobre quando noi andiamo a sharm, mi faccio raccontare poi ti dico com' e', ma le voci che senti in giro dicono tutte che e' da fare!!!!


            ho trovato un vecchio post con molte info...
            http://www.poverosub.com/forum5/view...ighlight=mafia
            Faster, faster, until the thrill of speed overcomes the fear of death
            http://statodiseminfermita.spaces.live.com/photos

            Commenta


            • #21
              a mafia è stato un mio aiuto istruttore qualche anno fa ( 2 anni fa credo ) me ne ha parlato bene, so dell'incontro con lo squalo balena e belle immersioni ma niente più...

              ps. invece di 14 giorni ne puoi stare 10 a palau, in questo modo riuscirai comunque a coprire tutti i siti d'immersione più belli senza ripeterli 2 volte come abbiamo fato noi in 14 giorni, tieni presente che in genere nel pacchetto del tour operator ci sono gia 10 immersioni, la 3° costa sui 40-45 dollari i giorni di full day extra 120 dollari. ( questo al Fish end Fin's ) ottima organizzazione ma carucci... se puoi fai un sacrificio e vacci perché è veramente un paradiso sia sopra che sotto l'acqua... se vuoi chiedi anche a macdive tramite mp era in vacanza con me a palau.

              ciao
              Canon s95
              custodia Ikelite
              n°2 inon d-2000 type IV
              lente macro ucl-02 +8
              wide angle uwl-04

              Commenta


              • #22
                cambio programma

                ciao ragazzi... abbiamo cambiato completamente il programma rispetto alle nostre intenzioni iniziali.
                abbandonata l'idea di rivolgerci ad un tour operator per maldive / sudan / malpelo / palau (ho chiesto qualche preventivo ma non ci siamo proprio... troppi soli per pochi giorni!!!) mi sono messo alla ricerca di voli economici per l'asia.
                come al solito esce fuori bangkok! 620€ a/r tax incl. con qtar (scalo a doha ma operativi molto comodi, solo 2 ore di sosta in aeroporto) andata il 30 gennaio, ritorno il 20 febbraio. quindi... back to thai!!!
                abbiamo prenotato una crociera alle similan (Similan Islands, Surin Islands, Koh Tachai, Koh Bon & Richelieu Rock) con una barca indipendente (www.seadragondivecenter.com) dal 3 al 9 gennaio, 6giorni/6notti tutto incluso (cibo, acqua, 18 immersioni)... 550€ in cabina doppia... mi sembra un ottimo prezzo!
                ora dobbiamo solo decidere cosa fare la seconda metà della vacanza... dal 10 al 20 ci esce un'altra settimana diving... ma dove?
                si pensava di sendere verso puket e andare a phiphi e dintorni.
                oppure con air asia si trovano biglietti economici per tutto il sud est... ho trovato buone soluzioni per walea (volo su jacarta e poi da li ti organizzano il transer quelli id walea) oppure sipidan (volo su tawau).

                apro un nuovo topic nella sezione asia/australia/oceania per continuare la discussione

                comunque vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli, magari riuscirò a farne tesoro nei prossimi viaggi... sicuramente le mete di cui abbiamo parlato sono da visitare almeno una volta nella vita!

                Faster, faster, until the thrill of speed overcomes the fear of death
                http://statodiseminfermita.spaces.live.com/photos

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                bibendus5 Per saperne di più su bibendus5

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 134 utenti. 1 utenti e 133 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X