Emirates: fanno pesare il bagaglio a mano?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    A noi non sembrava che se ne fregassero. Poi... fate voi!
    Ayla

    Commenta


    • #17
      volato recentissimamente con emirates milano-dubai-manila , a milano facevano pesare solo i trollei portati come bagaglio a mano, ma se erano anche eccessivi di qualche chilo nessun problema. Io personalemnte avevo uno zaino di 15 kg, ma essendo zaino non mi hanno fatto pesare niente.....
      Canon s95
      custodia Ikelite
      n°2 inon d-2000 type IV
      lente macro ucl-02 +8
      wide angle uwl-04

      Commenta


      • #18
        buono a sapersi, a luglio ho Roma-Male con Emirates !
        viaggiando in 2: gav e mutini/maschere/calzari nella trolley
        erogatori e torcie nello zaino ( tanto non lo pesano no?....)

        se valutano prima il peso della valigia da imbarcare...meglio optare per quelle morbide che non pesano una cippa, con la rigida siamo gia' a 12 kg VUOTA !!!

        Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

        ELISA

        Commenta


        • #19
          La franchigia è cmq di 30kg+8kg pp....che ci mettete nel bagaglio a mano...?
          "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
          [Cit.boa]

          Commenta


          • #20
            ho viaggiato con Emirates in agosto da Venezia verso Jakarta con scalo a Dubai e ritorno ; nessuno mi ha mai pesato il bagaglio a mano


            Originariamente inviato da marinita
            La franchigia è cmq di 30kg+8kg pp....che ci mettete nel bagaglio a mano...?
            8 Kg per i fotosub sono un miseria : in genere carico 15 Kg per ognuno dei 2 trolley ( viaggiamo in due ) + borsa con PC di 6 Kg perché ben farcita di batterie e carica batterie ;

            Per i Fotosub : Occhio a Dubai , al ritorno ho dovuto imbarcare le batterie dei Flash S&S YS250 in quanto ho trovato il classico controllore zelante .

            Paolo

            Commenta


            • #21
              io credo che molto dipenda anche da chi trovi al check in.
              un po' come la marca da bollo, di norma andrebbe messa ma poi in realtà quante volte la controllano...? idem per il bagaglio a mano, che di norma, per la Emirates, non dovrebbe superare i 7 kg.
              Ora, se al check in trovi quello pignolo, ti misura anche il peso delle mutande che indossi... se trovi quello che fa il minimo sindacale, basta che glielo fai notare, ti attacca l'etichetta e via...

              Commenta


              • #22
                piccola nota per la marca da bollo ... la controLlano SEMPRE
                mille bolle blu .....

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da killbill
                  piccola nota per la marca da bollo ... la controLlano SEMPRE
                  solo se non fai scalo in un'altra città europea
                  Originariamente inviato da secan
                  quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da paolobl65
                    borsa con PC di 6 Kg perché ben farcita di batterie e carica batterie Paolo
                    fatti un macbook air e risolvi il problema peso e batterie!

                    http://www.apple.com/macbookair/

                    non scherzo, io col mio macbook ho risolto un sacco di problemi...



                    per la marca da bollo basta averla NON incollata...
                    Sidemount Since 05-2010
                    “Imitation is the sincerest form of flattery”
                    "se ti trovi nella cacca, con un'attrezzatura che non conosci, non è facile galleggiare"

                    Commenta


                    • #25
                      di ritorno dall'Equador dopo 4 settimane che nessuno ci controllava i bagagli a mano ed erano stati molto tolleranti anche con le valigie che erano un po' oltre...
                      Seymour-Guayaquil hanno chiuso tutte e due gli occhi allora abbiamo esagerato con gli acquisti all'aeroporto... Guayaquil-Quito e Quito-Madrid (non c'era l'estensione di 10 kg per i sub come ci avevano detto) ci hanno fatto pagare pure i kg in eccesso di massa grassa... abbiamo pianto un paio di giorni per la mazzata!


                      eppoi non ho capito perchè madrid-quito le bevande erano gratis quito-madrid erano a pagamento, sempre con Iberia... mah!
                      Sidemount Since 05-2010
                      “Imitation is the sincerest form of flattery”
                      "se ti trovi nella cacca, con un'attrezzatura che non conosci, non è facile galleggiare"

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      ayla Per saperne di più su ayla

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 166 utenti. 1 utenti e 165 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X