crociere gennaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crociere gennaio

    ciao a tutti. Mi suggerite qualche meta possibile per dicembre/gennaio? Purtroppo il tempo a disposizione è poco, i soliti "circa 10 giorni". Avrei voglia di crociera più che resort fisso, ma non è fondamentale. Il tipo di immersioni non è molto importante, mi basta l'acqua non troppo fredda (da usare al max la 5mm) e magari un pò di macro.
    Ho già in mente un sacco di posti (il mondo è immenso e meraviglioso ) ma non avendo molta esperienza non so bene quali siano i periodi migliori nelle varie zone....Aspetto vostri consigli!! grazie

  • #2
    Dicembre Gennaio ? crociera maldive
    U porcu s'insonna sempi a 'gghianda

    Commenta


    • #3
      Crociera alle Isole Similan..
      Alessandra

      "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

      Commenta


      • #4
        quoto nemola... bellissima crociera e mare
        è un misto di pelagico e macro ovviamente se si ha fortuna con la possibilita di organizzarti tutto da te senza t.o. qualità prezzi imbattibili

        io nel 2007 febbraio temperatura acqua 26-28 gradi nudibranchi cavalluci mante leopard shark che sogno

        se vuoi un consiglio con chi fare la crociera chiedi e ti mando un mp

        Commenta


        • #5
          Non so se e quando potrò.... ma iniziamo ottimisticamente a pensare a Capodanno-Befana al massimo... thread utilissimo, seguirò con piacere
          Andrea
          "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
          Nina - da leggere
          Decalogo P.I.R.L.A.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da emanuel_a
            quoto nemola... bellissima crociera e mare
            è un misto di pelagico e macro ovviamente se si ha fortuna con la possibilita di organizzarti tutto da te senza t.o. qualità prezzi imbattibili

            io nel 2007 febbraio temperatura acqua 26-28 gradi nudibranchi cavalluci mante leopard shark che sogno

            se vuoi un consiglio con chi fare la crociera chiedi e ti mando un mp
            mp anche per me please
            Andrea
            "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
            Nina - da leggere
            Decalogo P.I.R.L.A.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da emanuel_a
              quoto nemola... bellissima crociera e mare
              è un misto di pelagico e macro ovviamente se si ha fortuna con la possibilita di organizzarti tutto da te senza t.o. qualità prezzi imbattibili

              io nel 2007 febbraio temperatura acqua 26-28 gradi nudibranchi cavalluci mante leopard shark che sogno

              se vuoi un consiglio con chi fare la crociera chiedi e ti mando un mp
              si si chiedo!! anche io come periodo avrei in mente come boccio da capodanno al 10.

              Le maldive le eviterei perchè ci sono già stata (gennaio 08 e agosto 09!) eho sempre trovato pioggia torrenziale per tutta la settimana con interruzioni di un paio d'ore al massimo... sfortuna sicuramente, ma per un paio d'anni eviterò quella zona

              Le Similan sonon una buona idea.
              Curiosando in giro sui vari siti degli operatori mi intriga anche Komodo...qualcuno c'è stato?

              Commenta


              • #8
                beh, io qualche giorno in meno. Capodanno alle Maldive già fatto qualche anno fa, e giusto un giorno ci fu pioggia quasi tutto il giorno, certo che di solito la formula crociera ti salva cmq la vacanza rispetto alla (noia per me) del villaggio stanziale.

                Terza opzione, più vicina, non potrebbe essere Farasan Banks?

                PS - tenendo da conto che l'opzione di scelta principale, una volta trovata la disponbilità di giorni (e il "to disponibile" ) sarà MANTE poi eventualmente il BALENA
                Andrea
                "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                Nina - da leggere
                Decalogo P.I.R.L.A.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da boccio
                  .

                  Terza opzione, più vicina, non potrebbe essere Farasan Banks?
                  e' una meta che mi attira molto è solo complicato trovare posto...almeno da febbraio a giugno...ci sono solo due barche che fanno la crociera e tutti i TO hanno le opzioni..ma magari per quel periodo siete più fortunati..
                  Alessandra

                  "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

                  Commenta


                  • #10
                    Colona group mv giamani hanno due barche confortevoli sono italiani molto professionali io ho preso sia owd che advanced da loro prezzi contenuti crociere da due quattro e nove giorni che arriva fino in birmania

                    cmq se vuoi più info contattate loma qui sul forum che vive in thai e ne sa a pacchi

                    per komodo cerca in sezione asia e qualcuno è tornato di recente nn ricordo il nome ho visto le sue foto e sono qualcosa di speciale ma dieci giorni sono pochini per arrivare fino a komodo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da emanuel_a
                      Colona group mv giamani hanno due barche confortevoli sono italiani molto professionali io ho preso sia owd che advanced da loro prezzi contenuti crociere da due quattro e nove giorni che arriva fino in birmania

                      Grazie mille!

                      cmq se vuoi più info contattate loma qui sul forum che vive in thai e ne sa a pacchi
                      per komodo cerca in sezione asia e qualcuno è tornato di recente nn ricordo il nome ho visto le sue foto e sono qualcosa di speciale ma dieci giorni sono pochini per arrivare fino a komodo
                      si lo so che i giorni sono pochi, ma ho visto che alcune barche fanno Bali/Komodo oneway quindi forse guadagno un paio di giorni...spero.

                      Anche Farasan era un'opzione, ma per gennaio non riesco a capire la temperatura dell'acqua.

                      Commenta


                      • #12
                        le mete sono tante secondo me da considerare

                        penso che la temperatura a farasan sia più o meno come a sharm penso potrei sbagliarmi

                        per bali/komodo ti quoto per ciò che hai detto anche se io nn farei mai le cose di corsa poi ognuno di noi a le proprie esigenze

                        ti faccio un esempio se io dovessi andare in indonesia walea pagare 2300 minimo stare 10gg 7 notti mi resto a casa un viaggio così secondo me a bisogno di tre settimane minimo non tutte a walea cmq riuscirei a fare le cose con calma senza correre stressarmi ecc..ecc..

                        ripeto sono considerazioni personali ognuno con i propri quattrini fa ciò che vuole e come vuole

                        Commenta


                        • #13
                          si hai ragione piacerebbe anche a me fare le cose con calma, soprattutto perchè ci sono molti posti belli da vedere e conoscere anche sulla terraferma, nelle zone dove andiamo per immersioni. Però purtroppo il tempo per me è ancora scandito dal lavoro, che mi consente pause di due settimane al massimo. quindi l'alternativa è restare sempre a casa o non andare oltre il mar rosso! perciò mi accontento di correre un pò, divido le cose da fare in più vacanze e mi godo un posticino alla volta.

                          Commenta


                          • #14
                            Sempre più indecisa....
                            Pensavo già a Thailandia e Filippine ( e direi che ne avevo già d'avanzo... !) e ora mi salta all'occhio anche Djibuti...qualcuno c'è stato in dicembre/gennaio? che ne pensate?

                            Commenta


                            • #15
                              ok idee un pò più chiare. dopo molto cercare ho fianlemte due opzioni tra cui scegliere: crociera Similan o Malapascua. Arduo dilemma
                              accettasi suggerimenti e/o compagni di viaggio! il periodo è tra natale e befana

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              pescegatti Per saperne di più su pescegatti

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 105 utenti. 2 utenti e 103 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X