Regole per coltello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regole per coltello

    ciao a tutti ho un piccolo dubiuo da togliermi, vorrei sapere che regole ci sono per il trasporto e il possesso dei coltelli sono considerati armi bianche?
    vi ringrazio
    ciao

  • #2
    Stai parlando di coltelli sub, vero?

    "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

    "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

    "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

    "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

    Commenta


    • #3
      si sto parlando di coltelli SUB in pratica vorrei prendere un coltello tipo il k5 di scubapro vorrei comprarlo on-line però siccome è bello grosso la cosa mi preoccupa un po
      Grazie 1000
      ciao

      Commenta


      • #4
        I coltelli sub, come quelli per uso domestico o da lavoro, non sono considerati armi bianche in senso proprio. L'unica limitazione è relativa al porto o trasporto, non consentito senza giustificato motivo ( nel senso che non puoi andare ad una festa con il coltello, a meno che... la festa non si tenga sott'acqua e gli ospiti indossino una muta ).

        Quindi compra pure il tuo coltello!

        Ora ti chiedo io: a cosa serve un coltello "bello grosso" (cit.)??

        "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

        "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

        "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

        "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

        Commenta


        • #5
          no non lo compro per la grandezza è che lo cerco da poter portare alla gamba e non ne ho trovati tanti modelli, uno di questi è lo scubapro.
          la grandezza non è fondamentale
          ti ringrazio
          ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da nicolamauro
            no non lo compro per la grandezza è che lo cerco da poter portare alla gamba e non ne ho trovati tanti modelli, uno di questi è lo scubapro.
            la grandezza non è fondamentale
            ti ringrazio
            ciao
            Ciao,
            qualsiasi coltello può essere fissato al polpaccio: per quelli che non hanno un sistema apposito, si può sempre ricorrere al "bricolage", con una fettuccia di cordura, un po' di velco ed una macchina da cucire...
            Saverio Cannilla
            Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

            Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
            Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

            Commenta


            • #7
              vi ringrazio
              ora ci penso

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da nicolamauro
                è che lo cerco da poter portare alla gamba
                Posto peggiore per il coltello (rischi di perderlo o di non essere raggiungibile quando serve) ... Meglio uno piccolo attaccato al corrugato del gav, ancora meglio delle forbici subacquee (tagliano anche piccoli cavi metallici) posizionate sempre sul gav.
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da M.
                  Originariamente inviato da nicolamauro
                  è che lo cerco da poter portare alla gamba
                  Posto peggiore per il coltello (rischi di perderlo o di non essere raggiungibile quando serve) ... Meglio uno piccolo attaccato al corrugato del gav, ancora meglio delle forbici subacquee (tagliano anche piccoli cavi metallici) posizionate sempre sul gav.
                  Ma bello grosso e sulla gamba, vuoi mettere...
                  Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Elk
                    Ma bello grosso e sulla gamba, vuoi mettere...
                    quisquilie.
                    meglio una bella scimitarra al fianco.
                    (non mi ricordo di che marca fosse ma anni fa c'era un coltellaccio enorme, tipo buck americano, che sembrava una piccola scimitarra )
                    comunque ho ancora il mio vecchio cressi orca, grosso qb, massiccio e di ottimo acciaio che, inopinatamente, portavo all'interno del polpaccio e che, guarda te che strano, non ho mai perso.
                    Wyrd biö ful äroed
                    "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                    "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                    Commenta


                    • #11
                      ps/ se voli, non metterlo nel bagaglio a mano
                      Wyrd biö ful äroed
                      "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                      "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Steve
                        ps/ se voli, non metterlo nel bagaglio a mano

                        ...IMMAGINO GIà LA REAZIONE DELLA POLIZIA...
                        Stefano

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Steve
                          Originariamente inviato da Elk
                          Ma bello grosso e sulla gamba, vuoi mettere...
                          quisquilie.
                          meglio una bella scimitarra al fianco.
                          (non mi ricordo di che marca fosse ma anni fa c'era un coltellaccio enorme, tipo buck americano, che sembrava una piccola scimitarra )
                          comunque ho ancora il mio vecchio cressi orca, grosso qb, massiccio e di ottimo acciaio che, inopinatamente, portavo all'interno del polpaccio e che, guarda te che strano, non ho mai perso.
                          il mio è ancora la'
                          U porcu s'insonna sempi a 'gghianda

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da stefanox
                            Originariamente inviato da Steve
                            Originariamente inviato da Elk
                            Ma bello grosso e sulla gamba, vuoi mettere...
                            quisquilie.
                            meglio una bella scimitarra al fianco.
                            (non mi ricordo di che marca fosse ma anni fa c'era un coltellaccio enorme, tipo buck americano, che sembrava una piccola scimitarra )
                            comunque ho ancora il mio vecchio cressi orca, grosso qb, massiccio e di ottimo acciaio che, inopinatamente, portavo all'interno del polpaccio e che, guarda te che strano, non ho mai perso.
                            il mio è ancora la'
                            anch'io ho preso un coltello di dimensioni "oneste" e me lo tengo intenro a polpaccio e nn ho mai avuto problemi coem i colleghi sopra!!

                            anche se la soluzione di tenerlo sul gav mi piace un sacco
                            Stupid is as stupid does.....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Steve
                              ps/ se voli, non metterlo nel bagaglio a mano
                              in passato ne avevamo due, uno da polpaccio ed uno piccolo attaccato ad una spalla del gav .... quello grosso con gli anni ci è sembrato superfluo e lo abbiamo eliminato.

                              sempre messi nel bagaglio da spedire e mai avuti problemi.
                              mille bolle blu .....

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nicolamauro Per saperne di più su nicolamauro

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X