attrezzatura e voli....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • attrezzatura e voli....

    magari a qualcuno interessa visti i topic precedenti tipo:

    http://www.poverosub.com/forum5/view...er=asc&start=0

    alcune compagnie areree predispongono un sovrapprezzo per il trasporto dell'attrezzatura sportiva. è una specie di biglietto per l'attrezzatura che va comperato precedentemente al volo.

    qui un esempio:

    http://www.airmalta.com/page_x.aspx?&p=1672


  • #2
    ponendo il caso di trasportare l'attrezzatura d'immersione..il limite a questo bagaglio a cosa si riferisce?? a pezzi o sempre a peso??

    insomma con quei 15€ cosa posso portare?? tutta la mia attrezzatura al completo??

    comunque portando l'attrezzatura vado a colmare la possibilità del bagaglio a mano o è incluso con il bagaglio da stiva??

    buone bolle a tutti

    Commenta


    • #3
      no. non si calcola a peso. è una specie di forfait.
      non funziona come il bagaglio che porti con il biglietto.
      è un bigletto a parte per l'attrezzatura sportiva. quando lo comperi on line entro 24h prima del volo, devi dare i dati del tuo biglietto viaggiatore, comperi il biglietto attrezzatura e al check in mostri tutti e due i biglietti. l'attrezzatura va con il suo e il bagaglio viene conteggiato a kg con il tuo biglietto viaggiatore.
      tutto quello che non è stato denunciato viene pagato a kg.
      se noti quando comperi il bigletto attrezzatura ti chiedono la quantità....e su quello si fa il conteggio.

      un'amica che lavora a malpensa mi aveva anche suggerito di farla viaggiare come cargo nel caso non trovassi il biglietto x attrezzatura, ma in questo caso le pratiche sono più complicate e c'è da aspettare poi che il cargo arrivi.....


      Commenta


      • #4
        ps: nel caso di air malta, se leggi bene, c'è scritto che per ogni colle il peso massimo è di 32kg.
        quindi 1 cassone =32kg = 15€ biglietto attrezzatura.

        andata e ritorno fanno 30€.....se si pensa che ogni kg in + lo calcolano 10E francamente non mi sembra male....anzi....
        poi qualcosa lo si può infilare nel bagaglio facendo economia delle cose inutili....


        Commenta


        • #5
          Perfetto..ti ringrazio per il chiarimento

          Originariamente inviato da christiania
          ps: nel caso di air malta, se leggi bene, c'è scritto che per ogni colle il peso massimo è di 32kg.
          quindi 1 cassone =32kg = 15€ biglietto attrezzatura.

          andata e ritorno fanno 30€.....se si pensa che ogni kg in + lo calcolano 10E francamente non mi sembra male....anzi....
          poi qualcosa lo si può infilare nel bagaglio facendo economia delle cose inutili....


          infatti se è così conviene..
          visto che una volta avemmo una tassa di sovrapeso di 50€ a testa

          Pierpaolo
          buone bolle a tutti

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          christiania Per saperne di più su christiania

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 136 utenti. 3 utenti e 133 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X