Franchigia bagagli, è cumulabile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Franchigia bagagli, è cumulabile?

    Viaggiando in coppia la franchigia è cumulabile o vale per il singolo bagaglio?
    In altre parole avendo una borsa sub e una per gli abiti devo infilare gli erogatori in mezzo alle magliette? Grazie, ciao. Paolo.

  • #2
    in che senso "cumulabile"?? hai "20kg di bagaglio" (o 15, o 18, a seconda della compagnia) a passeggero... poi sta a te decidere come organizzarli, se con 1 valigia da 20kg, o 20 valige da 1kg...
    ad ogni modo, io (ma anche altri qua dentro) gli erogatori li porto nel bagaglio a mano... la stiva non è pressurizzata come la cabina e trattandosi di cose delicate, io non rischio...

    m.
    Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
    __________________________________________

    https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

    Commenta


    • #3
      Ciao, nel senso 20 kg di valigia sub con franchigia di 15, e borsa bagagli con 10 kg e franchigia sempre 15 kg. Totale 30 kg e franchigia rispettata, oppure visto che una valigia passa di 5 kg il limite devo pagare comunque?

      Commenta


      • #4
        in teoria, l'ultima che hai scritto, visto che è la "singola" valigia che i vari addetti ai bagagli devono movimentare nelle attività di imbarco/sbarco... però poi è vero che dipende anche dal "buon" cuore della persona che sta al check-in: spesso fanno il cumulo, etichettando infatti i bagagli col nome di uno solo dei due passeggeri... sono loro che decidono se mettere l'etichetta "heavy luggage"!!
        fai gli occhi dolci , se è una gentil pulzella, oppure fagleli fare dalla tua signora, se trattasi di maschio!!!

        m.
        Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
        __________________________________________

        https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

        Commenta


        • #5
          Ok, grazie.. ho mandato una mail all'agenzia per aumentare la franchigia, ma nessuna risposta al momento.... credo proprio che ricorrerò alla tua soluzione Ciao!!

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          vento70 Per saperne di più su vento70

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 167 utenti. 1 utenti e 166 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X