assicurazione viaggio per " viaggio Fai da te "

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assicurazione viaggio per " viaggio Fai da te "

    Buongiorno a tutti ,

    sto organizzando il mio primo viaggio " fai da te " a Bali per agosto 2009 : voli ( prenotati su internet con KLM e Singapore Airlanes ) + pacchetto diving / soggiorno ( prenotato con Bali Diving Academy )

    chiedo a chi già di voi è abituato a fare questi viaggi in autonomia se è meglio stipulare una assicurazione viaggio e in tal caso come fare / con chi fare / quanto spendere .

    le cose che mi preoccupano sono 2 :
    - impossibilità di partire
    - malattia / incidente durante il viaggio

    tenete presente che ho già assicurazione DAN la quale - se ho letto bene - ha anche una parte Travel Assist ( medico - copertura civile - .... )

    ogni altro suggerimento utile per un viaggio " fai da te " è ben gradito

    grazie
    Paolo

  • #2
    Re: assicurazione viaggio per " viaggio Fai da te &quo

    Originariamente inviato da paolobl65
    tenete presente che ho già assicurazione DAN la quale - se ho letto bene - ha anche una parte Travel Assist ( medico - copertura civile - .... )
    ciao paolo.... io mi sono fatto bastare la dan..... cmq il problema grosso era la rinuncia alla partenza, ma la singapore permetteva di non perdere tutto con una penale non troppo esosa.... gli alberghi invece erano tutti prenotati sulla parola
    anche io sono vicino alla prenotazione(forse), posso chiederti che date fai e che giro hai in programma??? e sopratutto... magari via PM quanto ti costa il volo e da dove parti.... io ho trovato il zurigo-singapore a 945euro e il singapore bali a 65euro sfruttando i punti singapore airlines... è meno di quello che ho speso l'anno scorso... ma senza i punti mi costerebbe 120euro in più causa franco svizzero alto...
    -------------------------------------------------------
    Bangka 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
    Lembeh 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
    Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

    Commenta


    • #3
      Ciao, noi abbiamo fatto un viaggio fai da te per Bali
      esattamente 2 anni fa.
      Volo Thai Airways via Bangkok e ho prenotato direttamente io
      degli hotel sia a Bangkok che in 2 diverse localita' di Bali.
      Per il problema di una rinuncia del viaggio dovresti vedere se la
      tariffa aerea permette rimborsi o eventualmente dei cambi data,
      pero' piu' sono economiche e piu' sono restrittive.
      Gli hotel che avevo prenotato io ti rimborsavano al 100% a patto che
      annullavi antro 3gg.
      Io sinceramente non ho voluto fare l'assicurazione della serie
      "speriamo che va tutto bene".
      Comunque potresti vedere con Europassistance quella medico-bagaglio.
      Un tempo la gente era convinta che, quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto...(il corvo)

      Commenta


      • #4
        anch'io ti consiglio di dare un'occhiata alle condizioni dell'europ assistance.ciao.

        Commenta


        • #5
          Da noi in Svizzera puoi fare un'estensione Europa (che copre anche nei paesi toccati dal Mediterraneo) o Mondo alla normale polizza d'assistenza stradale, quella dell'auto (ACI da voi?). Questa offre parecchie interessantissime presatzioni di viaggio tra cui anche l'assicurazione annulamento, e assistenza medica all'estero. So che in Francia e Germania è molto simile, in Italia no?

          Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

          Commenta


          • #6
            Se paghi il viaggio o i voli con la carta di credito ti offrono questo servizio gartuitamente, (assicurazione annullamenti) i voli se li riservi online li puoi pagare solo con carta di credito e gli alberghi via internet, idem.

            Commenta


            • #7
              se chiedi a Silvano e Boa Gialla magari ti dicono di non far nulla perchè le cure sono gratis in tutto il Mondo , tranne negli States

              Commenta


              • #8
                ringrazio tutti per le risposte ,

                ho verificato l' Europ Assistance ... peccato che bisogna sottoscrivere la polizza annullamento entro 24 ore dalla prenotazione del viaggio ( nel mio caso i biglietti aerei - visto che mi interessa proteggere soprattutto quelli ) .

                Non ho invece capito il discorso della carta di credito : ho guardato il sito cartasì e non dice nulla a riguardo , dove devo guardare ?? ( non ricordo neppure che nei siti di KLM e Singapore Airlines ci fosse qualche riferimento a tale possibilità )

                grazie ancora
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Chi mi sa dire quale sia l'assicurazione di viaggio più economica?

                  Commenta


                  • #10
                    cosa vuoi assicurare esattamente? salute fuori europa? cancellazione? bagagli? ci sono tante opzioni e di solito il costo cambia,a nche in base al costo dei viaggi che fai

                    io ho quella salute fuori Europa" a circa 12E l'anno (in Germania costa poco, all'inizop ne avevo fatta una da 7E e conviene farla annuale, per un viaggio rischia di costarti di più)
                    volevo fare quella annullamento e mi sembra costasse sui 70E/anno per viaggi fino a 3000euro

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    paolobl65 Per saperne di più su paolobl65

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 108 utenti. 2 utenti e 106 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X