best destination ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • best destination ?

    ciao a tutti
    sono qui a chiedere consiglio ?
    vedo che tanti di noi/voi hanno viaggiato in tutto il mondo, io sto cercando di darmi da fare , ma sono molto indietro

    Le mie esperienze sono 2 agosti (si puo' dire ? ) a Kho Tao e 1 a Sipandan (anche grazie ai vs consigli)
    Per Natale ho prenotato una crociera alle Similan e per Agosto 2010 (sono troppo avanti ? ) una crociera a Coco's
    Ora sto pensando ad agosto 2009, cosi' poi non ci penso piu'
    Le mete a cui pensavo, anche spiluccando qua e la per il forum sono le seguenti :
    -Yap in micronesia (per le mante)
    -Tofo in Mozambico (per squalo balena e mante)
    -Nuovamente Sipandan (che giramenti per la contingentazione)
    -Walea, ma mi sembra di aver capito che e' soppratutto macro
    -Kommodo, anche se ho letto di parecchia corrente, che non amo particolarmente

    Considerando il periodo (agosto) e il fatto che preferisco il bel pelagico alla macro (che comunque rende piu' varia la vacanza), voi cosa mi direste di queste destinazioni ?
    Oppure ne sto scartando qualcuna di migliore ?

    So che tra Malesia , indonesia e dintorni ci sono parecchi posti, io ho scritto Walea perche' me ne aveva parlato un subbo trovato a Sipandan, ma fa poco testo

    Qualche anima pia mi aiuta ad avere qualche consiglio o notizia in piu' ?
    Dai vi guadagnate un posto nelle mie preghierine ...

    Grazie ancora a tutti
    Virgith

  • #2
    Ciao,

    a questo punto e solo per "ingarbugliarti" ancora di più le idee anche la Polinesia non é da scartare e visto che ha più di un'isola interessante .........

    Poi anche se non é proprio stagione il Su africa per quanto concerne i grossi pelagici offre buonissime possibilità.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da polinesia
      Ciao,

      a questo punto e solo per "ingarbugliarti" ancora di più le idee anche la Polinesia non é da scartare e visto che ha più di un'isola interessante .........

      Poi anche se non é proprio stagione il Su africa per quanto concerne i grossi pelagici offre buonissime possibilità.
      sud africa lo avevo tenuto per vedere i bianchi tra qualche anno, anche per via della temperatura dell'acqua ad agosto

      polinesia dove ?
      e' bella ?

      grazie dei consigli, potendo andare solo una volta l'anno ci tengo a sceglierle bene ...........

      Commenta


      • #4
        Tolta Walea tutte le altre destinazioni che hai
        nominato, compresa la Polinesia, per il
        pelagico vanno bene.

        Fabrizio
        Fabrizio

        Commenta


        • #5
          Ti do solo un sito da guardare www.the6passengers.com anche se poi il discorso Polinesia va ben oltre, comunque per un sub ............ non può non conoscere questo posto ..............

          Commenta


          • #6
            noi siamo stati ad agosto scorso a Reethi Beach nell'atollo di baa, alle maldive.

            squali balena e mante a tutta manetta.

            (le mante non si potevano contare, le abbiamo viste in quasi tutte le immersioni, e nello snorkeling. Una persino sull'housereef. In aclune immerisoni erano decine e decine tutte assieme)

            (squali balena, noi in quindici giorni ne abbiamo visti 4, due in immersione e due in snorkeling. E comunque c'erano avvistamenti quasi quotidiani)

            Nel caso t'interessi ti consiglio proprio reethi beach (bella isola, buona posizione, ottime strutture, internazionale). Se preferisci villaggi italiani, c'è Kiaad (mi pare del Ventaglio) che si trova proprio davanti al divesite ove più di frequente si vedono mante e squali balena.
            Domenico (Cmas OWD; Padi AOWD; Padi Nitrox Diver)
            Erika (Padi OWD; Padi AOWD; Padi Nitrox Diver)
            > 2006 - Cayo Largo, Cuba
            > 2007 - Alimatha (Felidhoo), Maldives; Hudhuran Fushi (Male Nord), Maldives
            > 2008 - Reethi Beach (Baa), Maldives; Biyadhoo (Male Sud), Maldives
            > 2009 - Mirihi & Angaga (Ari Sud), Maldives; Filitheyo (Faafu), Maldives
            > 2010 - Royal Island (Baa), Maldives
            > 2011 - Royal Island (Baa), Maldives
            > 2012 - Tirrenia (Toscana), Italy

            Commenta


            • #7
              ciao ancora a tutti
              allora, anche grazie ai vs consigli ho ristretto di molto la cerchia

              direi di eliminare Sipandan (ci sono appena stato e ci tornero' in futuro)
              Tofo (un po' troppo particolare, saltare a bordo dell'imbarcazione al 1-2-3 ooops, e anche qualche critica ai diving da parte di chi ci e' stato , potendo scegliere meglio qualcosa di piu' tranquillo)
              Walea (un po' troppo di macro)

              rimangono quindi
              Yap
              Rangiroa e Farakawa (grazie del consiglio Polinesia) e
              Kommodo

              della polinesia mi spaventa un po' la corrente, ma anche a Kommodo mi dicono ci sia, quindi ...

              una info ulteriore per la polinesia, io potro' stare li circa 1 settimana, dite che posso vederli entrami i posti o meglio restare tutta la settimana a Rangiroa ?

              Voi cosa scegliereste ?

              grazie a tutti per l'aiuto ......

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                andare in polinesia per starci solo una settimana la "vedo dura" secondo me visto il tempo e i costi che questo viaggio comporta per una settimana non la farei, se puoi mettila in programma quando avrai più tempo.

                Commenta


                • #9
                  Per il pelagico ci vuole la corrente.......
                  Anche se decidi per la Micronesia (Palau e Yap) di
                  corrente ne trovi tanta.
                  Quindi o ti fai piacere la corrente o ti dai alla macro.

                  Fabrizio
                  Fabrizio

                  Commenta


                  • #10
                    allora, non c'e' problema, la corrente me la faccio piacere (non e' un grande sforzo) in realta' e' piu' un problema per il fatto che mi porto la videocamera che per il resto ......

                    So che una settimana e' poco, ma ho moglie e figli piccoli in thailandia dalla meta' di luglio dai suoi genitori, io arrivo con il piu' grande (16 anni) , scappiamo 10/12 gg con i viaggi , ci immergiamo e poi torniamo all'ovile prima di rientrare in Italia
                    Non faccio solo una scappata e fuga da Milano

                    COmunque, da chi e' gia' stato in tutti questi posti, cosa mi consiglia ?

                    Grazie in anticipo

                    Virgith

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da baldinotti
                      Per il pelagico ci vuole la corrente.......
                      Anche se decidi per la Micronesia (Palau e Yap) di
                      corrente ne trovi tanta.
                      Quindi o ti fai piacere la corrente o ti dai alla macro.

                      Fabrizio
                      straquoto.... se vuoi gli squali ti becchi la corrente
                      komodo con una M...
                      cmq una settimana è pochissimo... questi sono posti lontani... costano un sacco di volo aereo.. io per una settimana non andrei fin la....

                      walea non è troppa macro... magari ce ne fosse tanta... a walea l'unica cosa che è tanto oltre al prezzo è il corallo... i reef sono davvero spettacolari... poi c'è un po di pelagico in alcune immersioni... macro in altre... tutto molto bello... ma dimenticati le quantità di pesce delle maldive...
                      se hai solo una settimana io cmq non ti spingo neppure a komodo... se ne avessi almeno 2 ti direi 1 a bali e una a komodo....
                      cmq io questa estate... 3 settimane a bali e 1 a komodo.. con 36immersioni e un tour molto articolato... ho speso MILLE euro meno di 15gg a walea l'anno scorso... ora è pure rincarata walea... quindi a meno che tu non possa andarci fuori season.... io eviterei...
                      a palau non sono stato.... ma i ragazzi che erano con noi a komodo ce ne hanno parlato stra bene... ci sono stati la scorsa estate.. immersioni simili a komodo... (corrente e reef hook).... ma con corallo meno bello dell'indonesia....
                      -------------------------------------------------------
                      Bangka 2014
                      https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                      Lembeh 2014
                      https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                      Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da virgith
                        allora, non c'e' problema, la corrente me la faccio piacere (non e' un grande sforzo) in realta' e' piu' un problema per il fatto che mi porto la videocamera che per il resto ......

                        So che una settimana e' poco, ma ho moglie e figli piccoli in thailandia dalla meta' di luglio dai suoi genitori, io arrivo con il piu' grande (16 anni) , scappiamo 10/12 gg con i viaggi , ci immergiamo e poi torniamo all'ovile prima di rientrare in Italia
                        Non faccio solo una scappata e fuga da Milano



                        Virgith
                        io avevo la macchina con 2 flash esterni 120cm di apertura alare... il mio logbook ha circa 100immersoni.. 120 in tutto... quindi ce la puoi fare
                        se non fai una toccata e fuga da milano il discorso cambia...
                        io sceglierei il posto più facilmente raggiungibile dalla thailandia... son tutti molto belli...
                        -------------------------------------------------------
                        Bangka 2014
                        https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                        Lembeh 2014
                        https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                        Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                        Commenta


                        • #13
                          [quote="boletus"]
                          Originariamente inviato da baldinotti

                          cmq una settimana è pochissimo... questi sono posti lontani... costano un sacco di volo aereo.. io per una settimana non andrei fin la....

                          Lo so,ma mia moglie e' thai e quindi dalla meta' di luglio a fine Agosto e' li che si va, io pero' di stare 3/4 settimane nell Isaan un po mi scoccio e quindi ..... bolle
                          per questioni di rapporti e di educazione non posso nemmeno affiacciarmi all'uscio di casa, salutare i suoi e via, quindi il compromesso e' la fuga per 10/12 gg.



                          se hai solo una settimana io cmq non ti spingo neppure a komodo...

                          be ma a questo punto Komodo - Rangiroa o Yap mi sembra cambi poco
                          Oltretutto A Komodo ho trovato una crocierina di 8 notti, quindi piu' o meno ....



                          cmq io questa estate... 3 settimane a bali e 1 a komodo.. con 36immersioni e un tour molto articolato...

                          beato , anzi strabeato te, il tempo mi e' tiranno, per questo cerco di capire bene quale puo' essere il posto migliore, almeno quelle poche occasioni che ho le vorrei sfruttare al meglio

                          :
                          c'e' inoltre una cosa che mi sfuggiva, mi e' sembrato di capire da alcuni report che ad esempio Fakarawa non e' un posto dove immergersi per una settimana di fila, per quello chiedevo se era meglio fare qualche giorno a Rangiroa e qualcuno a Fakarawa.
                          Qualcuno l'ha fatto ?

                          E scusate se insisto , ma qualcuno che ha visto questi posti e li puo' paragonare, cosa potrebbe essere meglio ?
                          (anche se penso se si tratti comunque di cadere in piedi

                          Commenta


                          • #14
                            scusate, non vorrei aver spaventato nessuno, avevo scritto in rosso solo per evidenziare le mie risposte scritte tra le righe di un altro discorso

                            comunque devo decidere in settimana, allora nessuno e' stato a Rangiroa - Komodo e /o Yap , giusto per avere un paragone tra loro o con Sipandan (l'unico posto da quelle parti che conosco ?)

                            Ciao e grazie ancora a tutti

                            Virgith

                            Commenta


                            • #15
                              Dunque,
                              é difficile fare un paragaone tra queste destinazioni in quanto sono il top della subaquea e hanno caratteristiche diverse,

                              per quanto concerne la polinesia rangiroa ha sostanzialmente due pass dove fai le immersioni é c'é un traffico di pesce incredibile, squali, aquile di mare , mante, banchi di barracurda, tartarughe e non da ultimo i delfini, tutto a pochi minuti di gommone (zodiac come dicono loro)tra una immersione e l'altra ritorni a riva e puoi andare a mangiare nei ristorantini o riposarti sulla spiaggia. Eventualmente ci sono anche altre isole ma avendo poco tempo penso che solo questa valga il viaggio.

                              Per Yap ed eventualmente Palau il discorso cambia perché i posti per le immersioni sono più distanti (io ho fatto una crociera di 7 giorni e mi sono fatto 28 immersioni a Palau) a Yap siamo andati per vedere le mante)

                              Bello, che dire molto più variato in quanto cambiano gli scenari, se sei amante dei relitti ci sono tante navi e aerei affondati, molti pesci.........

                              Per Sipadan è senz'altro bello ma non ci sono tanti squali e mante


                              ogni posto ha delle caratteristiche diverse

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              virgith Per saperne di più su virgith

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 89 utenti. 0 utenti e 89 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X