a caccia di mante e squali, dove ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a caccia di mante e squali, dove ?

    ciao a tutti
    trascorsi 10 bei giorni a Sipandan sto iniziando a pensare alle vacanze di Natale e Agosto dell'anno prossimo

    Premesso che il mio logbook e' abbastanza scarno di bei posti in giro per il mondo (annovera 2 estati a KohTao in Thailandia, con uno squalo balena incluso e quella appena passata a Mabul/Sipandan con barracuda e tartarughe a volonta' e squaletti pinna bianca/nera e qualche grigio)

    Ora cercherei qualche cosa di diverso, tipo Mante, Squali martello/tigre/toro/bianco e squali balena (ovviamente non penso esista una localita' con tutto questo ben di Dio, me ne basta qualcuno)
    ma dove andare ?
    mi va bene qualsiasi destinazione , preferibilmente nel sud est asiatico

    Qualcuno mi puo' aiutare ?

    Grazie a tutti per lo splendido forum

    Virgith

  • #2
    Nel mare si può incontrare di tutto ma ci sono dei posti dove si può essere "quasi" certi " di incontrare determinati pesci.

    Squali Balena e Mante: sicuramente in Mozambico

    Squali Martello : sicuramente a Coco island o a Malpelo

    Per quanto concerne i Tigre i Toro e i Bianchi sicuramente in Sudafrica

    Se guardi un pò nel forum ci sono già vari resoconti se ti serve qualche informazione su queste destinazioni ........... chiedi......... io ci sono stato di persona e in tempi recenti.

    Commenta


    • #3
      Ho letto su di una rivista subacquea un racconto sulle isole di Socorro dove si avvistano squali di ben 7 specie a volonta, ma la cosa che mi ha colpito di più è l'isola di San Benedicto dove non è l'uomo a cercare la manta ma saranno loro che cercheranno voi, mante di oltre due metri si posizzioneranno sopra di voi per godersi l'idromassaggio del vostro erogatore, per i più fortunati, e questo dev'essere fantastico, vi stringeranno in un'abbraccio tra le loro....come posso chiamarle?.....ali? FANTASTICO!!!!!!!!! e tuttto questo documentato con fotografie

      Commenta


      • #4
        mante e squali balena?
        atollo di baa, maldive.
        però la stagione giusta è agosto.

        noi lo scorso agosto ad Hani Faru, un divesite vicino al villaggio italiano di Kiaahd, abbiamo visto uno squalo balena facendo snorkeling, due squali balena nella successiva immersione, il tutto condito da oltre 40 mante.

        Tanto per dare un'idea...


        Nuguli di mante (snorkeling)


        Nella bocca del balena (snorkeling)


        Squalo balena di oltre otto metri (diving)


        Squalo balena (diving)


        Incontro ravvicinato con manta (diving)
        Domenico (Cmas OWD; Padi AOWD; Padi Nitrox Diver)
        Erika (Padi OWD; Padi AOWD; Padi Nitrox Diver)
        > 2006 - Cayo Largo, Cuba
        > 2007 - Alimatha (Felidhoo), Maldives; Hudhuran Fushi (Male Nord), Maldives
        > 2008 - Reethi Beach (Baa), Maldives; Biyadhoo (Male Sud), Maldives
        > 2009 - Mirihi & Angaga (Ari Sud), Maldives; Filitheyo (Faafu), Maldives
        > 2010 - Royal Island (Baa), Maldives
        > 2011 - Royal Island (Baa), Maldives
        > 2012 - Tirrenia (Toscana), Italy

        Commenta


        • #5
          ah dimenticavo... gli squali balena ad agosto nell'atollo di baa, quantomeno nei 15 giorni in cui siamo rimasti noi, erano avvistati ogni due/tre giorni. Le mante quotidianamente.

          Però in quella stagione niente squali. Zero assoluto. Non abbiamo visto nemmeno l'ombra di grigi, pinna bianca, nutrice o pinna nera, tantomeno martello o altro.
          Domenico (Cmas OWD; Padi AOWD; Padi Nitrox Diver)
          Erika (Padi OWD; Padi AOWD; Padi Nitrox Diver)
          > 2006 - Cayo Largo, Cuba
          > 2007 - Alimatha (Felidhoo), Maldives; Hudhuran Fushi (Male Nord), Maldives
          > 2008 - Reethi Beach (Baa), Maldives; Biyadhoo (Male Sud), Maldives
          > 2009 - Mirihi & Angaga (Ari Sud), Maldives; Filitheyo (Faafu), Maldives
          > 2010 - Royal Island (Baa), Maldives
          > 2011 - Royal Island (Baa), Maldives
          > 2012 - Tirrenia (Toscana), Italy

          Commenta


          • #6
            ciao

            squali : giardini della regina - sudafrica- polinesia - sudan
            mante : maldive - indonesia (sangalaki) - yap(micronesia)-sudan(ma con un po' di fortuna)
            squali balena : sudafrica (da dicembre a inzio marzo)-maldive- mozambico

            oltre a tutti i posti gia' indicati

            ciao, daniela

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            virgith Per saperne di più su virgith

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 101 utenti. 2 utenti e 99 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X