tassa aeroportuale in uscita dalle filippine???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tassa aeroportuale in uscita dalle filippine???

    Ciao,ho bisogno di un'informazione...lunedì 18 agosto io e mia moglie partiamo per la micronesia (yap e palau).
    Aquadiving alla quale ci siamo appoggiati ci ha detto che dobbiamo pagare una tassa di 40 dollari a testa a Manila, dando i soldi ad un suo corrisondente che ci darà i biglietti per il voli della continental per yap..
    Leggendo qua e là mi sembra che la tassa (che dovrebbe essere per uscire dalle filippine) sia di 550 php, pari a circa 8-9 euro...e non 40 dollari a testa..
    Anche dovendo pagarla 2 volte (una all'andata e una al ritorno) di certo non siamo su quelle cifre..
    Voi cosa mi dite?

  • #2
    SE non dormi a Manila, quindi esci dall'aeroporto: NO!! mai e poi mai.

    tieni la boarding pass del biglietto di arrivo e la mostri insieme al biglietto di partenza all'ufficio che c'è a sinistra prima del pagamento della tassa;
    lì ti mettono un timbro (te li attaccano con un punto) e ti dicono di proseguire ... e anche se non mettono il timbro spiegalo con calma in inglese allo sportello ....

    MAI PAGARE - dovrai di sicuro ritirare i bagagli e poi re-imbarcarli per Palau .. ma non c'entra niente con il passaggio di transito.

    idem per il rientro.

    Fatti valere con il corrispondente!!!! E Attento che ti prende il passaporto per farci le fotocopie per questo benedetto visto che NON ci va!!!!!!
    mille bolle blu .....

    Commenta


    • #3
      Pure io ho viaggiato con Aquadiving.
      e mi hanno detto di aspettare il corrispondente per il ritiro dei biglietti (elettronici) ma per quanto riguarda la tassa mi sono accorto che il TRANSITO non si paga mai!!!
      mille bolle blu .....

      Commenta


      • #4
        TASSE MANILA

        Ciao,

        Sono uscita ieri da Manila le tasse sono 17 USD e sono da pagare solo se esci dall'aeroporto in transito non ci sono tasse.

        Ciao e Buone Vacanze.

        Commenta


        • #5
          tasse Palau

          Dimenticavo, le tasse d'uscita da Palau sono 20 USD.

          se avete il tempo fate l'escursione alle Rock Islands con il Kayak è stupenda.

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti ragazzi.....Ci sentiamo al ritorno!

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            kaizen Per saperne di più su kaizen

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 100 utenti. 3 utenti e 97 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X