Bagaglio sovrappeso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    a me è capitato a gennaio (Sharm): borsa attrezzatura + altra x vestiario totale kg 34 (ero solo, tra l'altro ) e non mi hanno chiesto niente nè a Orio al Serio, nè al ritorno da Sharm...anche se al ritorno l'omino del check ci ha provato....poi a maggio sono stato a Malta (parecchi relitti, per gli amanti del genere) ed è interessante sapere che Air Malta offre ai sub 30 kg....mi pare che anche Singapore Airlines - per chi s'invola verso l'Asia - dia 30 kg...

    ciao

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da diveandrea
      Originariamente inviato da scubamaniac
      E telefonare all compagnia aerea con cui viaggerai no?
      l'ho fatto ma non mi sanno dare una risposta
      Ma come non sanno dare una risposta? Che compagnia aerea e'??
      Io non ho quasi mai avuto problemi con trolley per vestiti e valigione sub.
      Comunque la compagnia con la quale voli DEVE darti una risposta, pretendila!!! Altrimenti ti trovi a pagare un botto prima del volo......

      Mik

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da iseolake
        mi pare che anche Singapore Airlines - per chi s'invola verso l'Asia - dia 30 kg...

        ciao
        la risposta è si, ma lo devi far presente...... io giusto oggi sono riuscito a farmi alzare la franchigia.. di regola in economy hai 20kg.... ma mi è bastato mandare una mail nel mio inglese macheronico lagnandomi che 20kg per diver sono pochi e dopo un'ora mi hanno risposto ed autorizzato i 30kg
        naturalmente mi hanno risposto e autorizzato gli svizzeri.... gli italiani manco una mail di vacagare
        -------------------------------------------------------
        Bangka 2014
        https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
        Lembeh 2014
        https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
        Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da boletus
          naturalmente mi hanno risposto e autorizzato gli svizzeri.... gli italiani manco una mail di vacagare
          ...eccheccivuoifare, gli svizzeri son svizzeri!
          Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Elk
            Originariamente inviato da boletus
            naturalmente mi hanno risposto e autorizzato gli svizzeri.... gli italiani manco una mail di vacagare
            ...eccheccivuoifare, gli svizzeri son svizzeri!
            sarà uno dei tanti motivi che mi han convinto a partire dalla sfizzera? cmq avrei voluto vedere la tizia che leggeva la mia mail di pianto perchè in 20kg non ci stavamo.. ahah.... la sua faccia quando ha letto l'ultima riga deve esser stata da comiche... "please help us to find a solution.... two divers.. 30days of holiday, 20 kg for diver.. only the diving gear weight is near 20 kg... " che poi era 15kg... ma se avessi potuto metergli la faccina con le lacrime gliel'avrei messa

            -------------------------------------------------------
            Bangka 2014
            https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
            Lembeh 2014
            https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
            Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da boletus
              ... la sua faccia quando ha letto l'ultima riga deve esser stata da comiche... "please help us to find a solution.... two divers.. 30days of holiday, 20 kg for diver.. only the diving gear weight is near 20 kg... " che poi era 15kg... ma se avessi potuto metergli la faccina con le lacrime gliel'avrei messa
              Secondo me dovevi aggiungere : "only one pair of mutands for 30 days..."
              Vedevi che ti dava 40 kg di franchigia....


              Buon viaggiooooooo
              Originariamente inviato da secan
              quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Ellablek
                Originariamente inviato da boletus
                ... la sua faccia quando ha letto l'ultima riga deve esser stata da comiche... "please help us to find a solution.... two divers.. 30days of holiday, 20 kg for diver.. only the diving gear weight is near 20 kg... " che poi era 15kg... ma se avessi potuto metergli la faccina con le lacrime gliel'avrei messa
                Secondo me dovevi aggiungere : "only one pair of mutands for 30 days..."
                Vedevi che ti dava 40 kg di franchigia....


                Buon viaggiooooooo
                soprattutto se la minacciavo di spedirgliele i 2 settembre... the walking mutand
                a proposito... ti mando un pm orora....
                -------------------------------------------------------
                Bangka 2014
                https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                Lembeh 2014
                https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                Commenta


                • #23
                  Re: Bagaglio sovrappeso

                  Originariamente inviato da diveandrea
                  ciao mi chiamo Andrea vorrei sapere se quacuno conosce la possibilita' di pagare un piccolo sovraprzzo al momento della prenotazione aerea per non avere limiti di peso per l'attrezzatura sub..
                  ne ho sentito parlare in mar rosso da un istritrice ma non ho ancora trovato il modo..
                  grazie e buoni tuffi a tutti

                  Ciao Andrea,
                  per il mar rosso da quest'anno c'è un limite di 15 kg per il bagaglio da stiva e di 5 kg per il bagaglio a mano. L' eccesso ti potrebbe costare fino a 15 euro al kg. Credo che tutte le compagnie adottino lo stesso sistema. Per il ritorno invece non ci sono problemi. Ciao Vale

                  Commenta


                  • #24
                    se poi voli con blu-panorama quelli sono terribili e fiscalissimi......da evitare di sicuro

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da yellow
                      se poi voli con blu-panorama quelli sono terribili e fiscalissimi......da evitare di sicuro
                      ...quelli quando parti ridono e ti dicono: tranquillo, non c'è problema per qualche chilo in più.

                      Poi al ritorno ti mazzuolano!!! Io a l'Avana ho smontato gli erogatori e me li sono messi in tasca, assieme a tuto quello che ci stava, pur di non dare un centesimo a quei ..stardi!! All'imbarco stavano lì con il metro e bilancino a controllare il bagaglio a mano!!!
                      E... se eri fuori, la risposta era: o paghi o non parti!
                      Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

                      Commenta


                      • #26
                        ... ma mai messo il piedino sotto la valigia per sollevarlo?
                        mille bolle blu .....

                        Commenta


                        • #27
                          Per l'italia puoi spedire parte dell'attrezzatura tramite TNT Traco (probabilmente ci sono anche altri corrieri che fanno il servizio bagagli, io ho utilizzato TNT per andare a Ustica), per l'estero, molte compagnie low cost hanno la possibilità di fare il così detto "bagaglio sportivo" 15/20 kg in + a persona pagando dalle 30 ai 50eur.
                          Va naturalmente prenotato prima e pare che questo bagaglio debba essere indipendente dal bagalio personale di 15kg.

                          Insomma scappatoie ce ne sono anche se a ogni Ceck-in ne scopri una nuova ogni volta:
                          Dopo aver girato il mondo, all'aeroporto di Parma, mi vengono a dire che gli erogatori devono viaggiare in stiva e il loro trasporto è proibito nel bagaglio a mano...
                          Vabbeh...
                          "Deep sea is so quiet..." cpt Nemo

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da agemax
                            Dopo aver girato il mondo, all'aeroporto di Parma, mi vengono a dire che gli erogatori devono viaggiare in stiva e il loro trasporto è proibito nel bagaglio a mano...
                            Vabbeh...
                            Scherziamo????!!!!
                            Parto sabato per Dahab e pensavo proprio di mettere erogatori torce macchina foto e flash nella borsa o nel bagaglio a mano! Dite che in cabina non si può portare questa roba? Finora li ho imbarcati, ma dopo aver sentito notiziacce di furti pensavo di portarle con me, anche perche' stavolta ho decisamente piu' peso, e coi soliti maled..magnifici 15 kg ci sto appena appena.

                            Commenta


                            • #29
                              appena tornata da sharm
                              andata con eurofly 23 kg a testa ( eravamo in due) tutto ok.
                              al ritorno causa mute scarpette bagnate ( quelli del diving se le sono dimenticate
                              in barca ) 25 kg a testa!
                              altro che occhiolino.... abbiamo provato a fargli capire
                              che pagavamo qualcosa a lui..NIENTE DA FARE...con tanto
                              di ricevuta scontati a 8 kg pagato 80 euro
                              forse l'unica soluzione era passare con qualcuno con poco peso

                              Commenta


                              • #30
                                è per quello che, a seconda di dove devo andare, cerco di usare o
                                Iberia o Air France.
                                sono appena tornato da Cuba e Air France ti da 23+23 a testa e
                                12 a mano con la tariffa normale.
                                possono bastare?

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                diveandrea Per saperne di più su diveandrea

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 95 utenti. 3 utenti e 92 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X