Bagaglio sovrappeso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bagaglio sovrappeso

    ciao mi chiamo Andrea vorrei sapere se quacuno conosce la possibilita' di pagare un piccolo sovraprzzo al momento della prenotazione aerea per non avere limiti di peso per l'attrezzatura sub..
    ne ho sentito parlare in mar rosso da un istritrice ma non ho ancora trovato il modo..
    grazie e buoni tuffi a tutti

  • #2
    E telefonare all compagnia aerea con cui viaggerai no?
    IL LATO OSCURO DEL DIVING:
    CHE L'AZOTO SIA CON VOI

    FREEDOM FOR THE BANNED

    mdd un' apostrofo rosa tra le parole m'embolizzo

    Commenta


    • #3
      io,chiedo sempre prima al tour operator,e normalmente viene accordata.
      viaggiare è crescere !

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da scubamaniac
        E telefonare all compagnia aerea con cui viaggerai no?
        l'ho fatto ma non mi sanno dare una risposta

        Commenta


        • #5
          se voli con eurofly hai un 20KG per il bagaglio da stivare..più che sufficenti per tutta l attrezzatura.
          bagaglio a mano 8 kg.

          ciao.

          Commenta


          • #6
            Re: begaglio sovrapeso

            Originariamente inviato da diveandrea
            ciao mi chiamo Andrea vorrei sapere se quacuno conosce la possibilita' di pagare un piccolo sovraprzzo al momento della prenotazione aerea per non avere limiti di peso per l'attrezzatura sub..
            ne ho sentito parlare in mar rosso da un istritrice ma non ho ancora trovato il modo..
            grazie e buoni tuffi a tutti
            Guarda...ho tentato a gennaio tramite l'agenzia e mi hanno detto che non è possibile.
            Hai i classici 15 kg di bagaglio, più 5 kg nel bagaglio a mano....

            Le borse da donna, ad esempio, non vengono contegiate....quindi, ad esempio, torcia ed erogatori, se non parti solo, puoi metterli li...
            "Lunga vita al mio nemico così che possa
            assistere al mio successo"

            In qualsiasi direzione vai,
            vacci con tutto il tuo cuore (Confucio)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da sbarbato
              se voli con eurofly hai un 20KG per il bagaglio da stivare..più che sufficenti per tutta l attrezzatura.
              bagaglio a mano 8 kg.

              ciao.
              l'attrezzatura!!!!!!!!e i vestiti dove me li metto????
              In piu' tutta la roba per fotosub...
              L'ultima volta in volo di ritorno da Ustica ho pagato 150 euro e bonta'dell'omino del chek che mi ha abbonato 5 kg

              Commenta


              • #8
                Re: begaglio sovrapeso

                Originariamente inviato da BOBO77
                ...cut...
                Le borse da donna, ad esempio, non vengono contegiate....quindi, ad esempio, torcia ed erogatori, se non parti solo, puoi metterli li...
                Può anche partire da solo e portarsi una borsetta... :P
                Saverio Cannilla
                Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da diveandrea
                  Originariamente inviato da sbarbato
                  se voli con eurofly hai un 20KG per il bagaglio da stivare..più che sufficenti per tutta l attrezzatura.
                  bagaglio a mano 8 kg.

                  ciao.
                  l'attrezzatura!!!!!!!!e i vestiti dove me li metto????
                  In piu' tutta la roba per fotosub...
                  L'ultima volta in volo di ritorno da Ustica ho pagato 150 euro e bonta'dell'omino del chek che mi ha abbonato 5 kg
                  enelbagaglioamano!!! ciabatte maglie e cosa altro??a si due costumi!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: begaglio sovrapeso

                    Originariamente inviato da BOBO77
                    Originariamente inviato da diveandrea
                    ciao mi chiamo Andrea vorrei sapere se quacuno conosce la possibilita' di pagare un piccolo sovraprzzo al momento della prenotazione aerea per non avere limiti di peso per l'attrezzatura sub..
                    ne ho sentito parlare in mar rosso da un istritrice ma non ho ancora trovato il modo..
                    grazie e buoni tuffi a tutti
                    Guarda...ho tentato a gennaio tramite l'agenzia e mi hanno detto che non è possibile.
                    Hai i classici 15 kg di bagaglio, più 5 kg nel bagaglio a mano....

                    Le borse da donna, ad esempio, non vengono contegiate....quindi, ad esempio, torcia ed erogatori, se non parti solo, puoi metterli li...
                    ora con la eurofly è permesso il 20..provato pochi giorni fa.
                    ciao.

                    Commenta


                    • #11
                      Io non farei nulla, a malpensa non ci hannoneanche fatto pesare tutti i bagagli mentre a sharm allungando un paio di pound al tipo che pesava i bagagli non abbiamo avuto problemi... lì fuonziona così...c'è l'omino che ti fa l'occhuiolino e allunga la mano e praticamente non ti appoggia quasi i bagagli e li passa subito..il tipo che controlla i biglietti e fa le procedure burocratiche non dice beh...si vede che poi dividono...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da sub_simona
                        Io non farei nulla, a malpensa non ci hannoneanche fatto pesare tutti i bagagli mentre a sharm allungando un paio di pound al tipo che pesava i bagagli non abbiamo avuto problemi... lì fuonziona così...c'è l'omino che ti fa l'occhuiolino e allunga la mano e praticamente non ti appoggia quasi i bagagli e li passa subito..il tipo che controlla i biglietti e fa le procedure burocratiche non dice beh...si vede che poi dividono...

                        basta corrompere i dipendenti dell aereoporto.....??

                        guarda alle maldive non è cosi...
                        max 20 kg....e un mio amico sub aveva un bagaglio sovvrappeso di 5 kg...e ha dovuto aggiungere ogni 1 kg = 10 dollari...

                        Commenta


                        • #13
                          partenza settimana scorsa da verona compagnia livingstone.
                          coppia di amici con noi, sovrappeso di 5 kg sulla franchigia che già abbuona qualcosa ai 15 kg. fanno il totale dei 2 passeggeri. pagato 10 € ogni kg in più.
                          io avevo 18 kg ma mia moglia no sub 13 e quindi tutto ok...
                          comunque il bagaglio a mano non lo pesano quindi metti tutto quello che riesci li dentro. io ho uno zaino molto funzionale di decatlon e al ritorno ci ho messo erogatore muta 5 mm ciabatte e maschera.
                          bello peso ma nessuno lo ha controllato...
                          Mind The Gap

                          Commenta


                          • #14
                            Su Sharm, per esempio, se prenoti con largo anticipo e su richiesta, con poca spesa voli con egiptair e sei fuori dagli odiosi 15Kg. Su alcuni charter so che puoi avere un surplus per bagaglio sportivo ma solo se imbarchi le bombole...
                            Noi per Malpensa-Sharm, prenotato volo a febbraio per luglio e la differenza è di 40 euro in più, ma la franchigia è di 25kg.

                            Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da angelo_custode
                              Originariamente inviato da sub_simona
                              Io non farei nulla, a malpensa non ci hannoneanche fatto pesare tutti i bagagli mentre a sharm allungando un paio di pound al tipo che pesava i bagagli non abbiamo avuto problemi... lì fuonziona così...c'è l'omino che ti fa l'occhuiolino e allunga la mano e praticamente non ti appoggia quasi i bagagli e li passa subito..il tipo che controlla i biglietti e fa le procedure burocratiche non dice beh...si vede che poi dividono...

                              basta corrompere i dipendenti dell aereoporto.....??

                              guarda alle maldive non è cosi...
                              max 20 kg....e un mio amico sub aveva un bagaglio sovvrappeso di 5 kg...e ha dovuto aggiungere ogni 1 kg = 10 dollari...

                              che vuoi che ti dica, a milano il ragazzo che doveva pesare i bagagli non ce li ha neanche fatti pesare tutti mentre invece a sharm è lìomino stesso che ti allunga la mano sottobanco e ti fa l'occhiolino per farti passare...e a quel punto non è che contesti... gli dai qualche pound...lì vivono anche di questi espedienti...negli altri posti non so come funziona...

                              comunque la borsa da donna non la pesano e così ci avevamo messo dentro erogatori e altro...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              diveandrea Per saperne di più su diveandrea

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 158 utenti. 0 utenti e 158 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X