Fari e attrezzatura all'aeroporto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fari e attrezzatura all'aeroporto...

    Ciao ragazzi... ogni volta che devo affrontare un viaggio, non so mai come fare per portarmi tutta l'attrezzatura, vuoi perchè il materiale fotografico è ingombrante, vuoi perchè il peso è sempre la nota dolente...

    Qualcuno mi sa dire se i fari si possono tenere come bagaglio a mano...?

    A Ottobre, a Milano mi hanno creato problemi per gli erogatori... figuratevi...!!!



    Grazie
    ...DIVING IS FUN...DO IT SAFELY...

  • #2
    Credo che debbano seguire le stesse norme che si usano per una torcia...
    Mi pare che la puoi portare se è smontata...con il pacco batterie a parte..
    "Lunga vita al mio nemico così che possa
    assistere al mio successo"

    In qualsiasi direzione vai,
    vacci con tutto il tuo cuore (Confucio)

    Commenta


    • #3
      ... paese che vai...usanza che trovi..
      anche a me in Giordania hanno fatto smontare la borsa degli erogatori...guardandosi tra di loro con faccie scuse e interrogative,ma custodia video e fari li avevo in uno zaino come bagaglio a mano...ma non li hanno neanche guardati...(in diversi aereoporti)

      Commenta


      • #4
        c'è una discussione che può esserti utile

        ciao
        sauro
        *last but not lost*

        Commenta


        • #5
          Ciao Scorty.

          Che dire?

          I problemi di solito li crea il rompibolle di turno, o la compagnia aerea charter.

          A me per il momento è andata bene, ma ultimamente ho viaggiato solo ed esclusivamente con voli di linea, American Airlines, Air France, Qatar, ed in special modo Emirates. Le compagnie di linea sono generalmente più permissive. (Alcune piccole compagnie aeree di atolli o isole, ne approfittano per alleggerirti il portafoglio, se possono, limitando la franchigia magari a 10/15 kg, sapendo che i turisti sono in maggioranza subacquei e quindi muniti di bagagli pesanti).

          Io ti assicuro che non viaggio certo leggero! Nel corso degli ultimi 40 giorni sono andato alle Maldive ed in Oman da solo con un bagaglio a mano da sballo:

          1 Trolley con all'interno scafandro per reflex, bracci, 2 flash , oblò, cavi e due torce Intova , etc . Peso 11 kg

          1 zaino tamrac con pc portatile, due compatte scafandrate, tre flash, erogatori e wet lenses + accessori . Peso 11 kg.

          1 borsa con macchina fotografica e 3 obiettivi + batterie e caricabatterie
          Peso 5kg.

          In Oman sono stato regolarmente controllato ai raggi x anche una volta recuperati i bagagli, subendo ben 12 controlli.

          Mai un problema, eccetto due sere fa quando un doganiere a Salalah ha cominciato a spiegarmi che tutte le cose elettroniche dovevo inviarle col bagaglio, e non portarle con me, secondo le normative internazionali, e per farmelo capire bene mi ha sbattuto in mano una brochure esplicativa che spiegava.... quanti liquidi potevo portare con me in un sacchetto trasparente..????

          La cosa comunque si è protratta per due minuti e poi mi ha lasciato andare.

          Il fatto è che ci sono delle normative specifiche, che spiegano chiaramente cosa puoi e cosa non puoi portare a bordo di un aereo.

          Norme oltretutto ridicole!!

          Esempio n°1: Non posso portare a bordo con me una limetta o una forbicina per unghie, e poi la compagnia aerea X nel corso del volo mi offre due pasti dotandomi di posate in acciaio (coltello e forchetta)!!??

          Esempio n°2: Mi fanno problemi per attrezzatura elettronica subacquea e "terrestre", e poi quando sono in aereo, mentre siamo in volo , sento i cellulari squillare e sono circondato da gente che usa il computer!!??

          In generale i fari si possono portare come bagaglio a mano, ma è bene, eventualmente presentarli senza batterie installate.

          Per quanto concerne i pesi del bagaglio a mano.... munisciti di uno o due sherpa! (oppure una o due belle pseudo-sherpa).

          Ogni viaggio ha la sua storia.

          Probabilmente la prossima volta che entrerò in un aereoporto, controllato il mio bagaglio, i doganieri mi sbatteranno in cella e butteranno via la chiave.



          David
          www.underwaterphoto-venice.it

          Commenta


          • #6
            come giustamente appena sottolineato, mentre non fanno problemi x la batteria del pc, i pacchi batteria di torce o fari devono essere chiaramente separati dal corpo illuminante, e ove non sia possibile, la lampada generalmente meglio se smontata x non avere rotture
            Andrea
            "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
            Nina - da leggere
            Decalogo P.I.R.L.A.

            Commenta


            • #7
              Le torce/faretti li puoi portare purché ne sia impedita l'accensione accidentale (stacchi la lampada o il pacco batterie). Per gli erogatori non possono fare storie, però hanno l'obbligo dell'ispezione visiva: è normale quindi che ti chiedano di aprire la borsa e verificano il contenuto. Questo è quello che dovrebbe essere, poi paese che vai, usanza che trovi....



              Michele.

              LE FOTO 0-2 MESI | LE FOTO A SHARM

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti!

                Mi collego a questa discussione perchè devo trasportare una torcia Dive Rite HID in aereo.

                Vorrei portarla nel bagaglio a mano ma non posso staccare la lampadina...

                Che faccio?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da La Vane
                  Che faccio?
                  e, soprattutto, dove te ne vai di bello?

                  "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

                  "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

                  "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

                  "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mafaldiver
                    Originariamente inviato da La Vane
                    Che faccio?
                    e, soprattutto, dove te ne vai di bello?

                    Ciao guapissima!

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    scorty Per saperne di più su scorty

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 101 utenti. 0 utenti e 101 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X