Voli aerei nella black list...vi fidate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voli aerei nella black list...vi fidate?

    Non vado più a Maratua perchè mi è stato chiesto di firmare la notifica della black list comunitaria, visto che l' ultimo volo da prendere è inserito in essa.

    Specialmente mi ha fatto riflettere questo:
    "Sono cosciente del fatto che l' inserimento di una compagnia aerea nella black list comunitaria è dovuta a deficienze di sicurezza che sono state riscontrate sia con riguardo agli aeromobili di cui la stessa dispone sia con riguardo all utilizzo degli stessi, ovvero alla incapacità della autorità preposta al controllo sulla stessa compagnia aerea di svolgere i propri compiti di vigilanza......."

    A questo punto sono andato a vedere di persona questa black list,
    http://www.enac-italia.it/divieto_operativo_vettori.htm
    sinceramente pensavo che fosse una lista molto estesa ma con stupore ho notato che sono veramente poche le nazioni che sono state inserite, tra le quali appunto l' indonesia.

    Premetto che non ho paura di volare ma non per questo salirò sui peggiori aerei del mondo.

    Ora io ho optato per Gangga che non prevede voli con compagnie aeree di bandiera indonesiana....

    So che riceverò molte critiche per questo mio pensiero ma mi interessa comunque il vostro pensiero...

    Ciao a tutti
    Sacerdote di Nettuno

  • #2
    che dire se non che condivido la tua scelta! la blacklist e' per fortuna corta proprio x l'impatto che ha sul lato commerciale di una compagnia aerea e spero sia una 'carta' giocata quando il rischio e' assodato!
    Andrea
    "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
    Nina - da leggere
    Decalogo P.I.R.L.A.

    Commenta


    • #3
      CONCORDO PIENAMENTE CON TE BOMBOLA
      SI VA IN VACANZA PER GODERSELA NON PER AVER TIMORE DI RAGGIUNGERLA
      PERSONALMENTE MI INFORMO SEMPRE SULLA COMPAGNIA E SUL TIPO DI AEROMOBILE,ANCHE SE TANTE VOLTE QUESTO NON VUOL DIRE CHE CI POSSANO ESSERE PROBLEMI
      L'ANNO SCORSO SONO STATO A GANGGA SE VUOI PIU' INFO NON ESITARE A CONTATTARMI
      E' FANTASTICA,CIBO ACCOGLIENZA IMMERSIONI
      IO STO OPTANDO PER ASDU MALDIVE(SPERIAMO NEL TEMPO VISTO CHE TANTA GENTE CHE E' ANDATA L'ANNO SCORSO ALLE MALDIVE HA TROVATO BEL TEMPO) MATAKING COSTA TROPPO(6300 € IN 2)
      A PRESTO
      LO SQUALO L'ANIMALE PERFETTO;QUANDO TI GUARDA CON QUELLE PALLE NERE.............

      Commenta


      • #4
        Conosco due ragazzi che stavano su quel volo di una compagnia africana che ebbe un incidente spaventoso a Fiumicino (prese a fuoco un motore appena alzati in volo)... il racconto fà venire i brividi e ti dico solo che la ragaaza non ha più messo piede su un aereo mentre il ragazzo essendo costretto per lavoro, le prime volte dopo l'incidente tremava e sudava freddo.
        -Chi non ha mai pallonato scagli il primo piombo....... [Giopei]
        -23:08:25 [la.robi] puffosub> mentre piego mute raddrizzo cazzilli.
        -la robi - virginia: amica mia, che gran soddisfazione infilarmi il giocattolo nuovo!
        -sea walker: se una donna e' vergine vordi' che non ha trombato. (ovverosia, se le cose non le usi, non si rompono mai)

        Commenta


        • #5
          ciao

          Ciao, devo dire che lavorando in un'agenzia di viaggi di comp. aeree
          ne ho conosciute tante.
          Ho letto la lista e non mi sono meravigliata che le comp. classificate diciamo come quelle non sicure sono maggiormente le africane.
          Mi è sembrato strano che la Garuda fosse nella lista, la Garuda è la comp. aerea di bandiera indonesiana, anni fa faceva il volo diretto Roma-Bali, ora non parte piu' dall'Italia ma i miei clienti che ci hanno viaggiato me ne hanno parlato benissimo, forse non è eccezionale per le tratte domestiche.
          sicuramente.
          Pero' io ci avrei viaggiato volentieri per andare a Bali l'anno scorso.
          Un tempo la gente era convinta che, quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto...(il corvo)

          Commenta


          • #6
            Ho volato a dicembre con la Geruda e mi sembrava proprio ok..
            "Cercate di capire il gatto e capirete la donna"

            Commenta


            • #7
              Re: Voli aerei nella black list...vi fidate?

              Originariamente inviato da bombola
              Non vado più a Maratua perchè mi è stato chiesto di firmare la notifica della black list comunitaria, visto che l' ultimo volo da prendere è inserito in essa.

              Specialmente mi ha fatto riflettere questo:
              "Sono cosciente del fatto che l' inserimento di una compagnia aerea nella black list comunitaria è dovuta a deficienze di sicurezza che sono state riscontrate sia con riguardo agli aeromobili di cui la stessa dispone sia con riguardo all utilizzo degli stessi, ovvero alla incapacità della autorità preposta al controllo sulla stessa compagnia aerea di svolgere i propri compiti di vigilanza......."

              A questo punto sono andato a vedere di persona questa black list,
              http://www.enac-italia.it/divieto_operativo_vettori.htm
              sinceramente pensavo che fosse una lista molto estesa ma con stupore ho notato che sono veramente poche le nazioni che sono state inserite, tra le quali appunto l' indonesia.

              Premetto che non ho paura di volare ma non per questo salirò sui peggiori aerei del mondo.

              Ora io ho optato per Gangga che non prevede voli con compagnie aeree di bandiera indonesiana....

              So che riceverò molte critiche per questo mio pensiero ma mi interessa comunque il vostro pensiero...

              Ciao a tutti
              vuoi il mio pensiero?
              nella black list europea c'è anche la garuda.....
              bene... potrebbero anche inserirci a pieno titolo la eurofly... la air italy... buona parte degli aereomobili della garuda non sono assolutamente peggio di quelli di alcuni vettori europei... anzi... se dobbiamo cominciare a guardare gli md80 di meridiana... di alitalia... c'è cmq da mettersi le mani nei capelli...
              rispetto la tua scelta... la paura fa 90..... ma ti precludi alcune tra le mete più belle del mondo... e immagino tu già sappia che a gangga sarà difficile che tu veda molti pesci più grandi di una moneta da 2 euro.... e cmq è un posto bellissimo...
              cmq se posso.... chi ti ha chiesto di firmare questa notifica? e di che compagnia si trattava?
              bye
              bol
              -------------------------------------------------------
              Bangka 2014
              https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
              Lembeh 2014
              https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
              Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

              Commenta


              • #8
                Re: Voli aerei nella black list...vi fidate?

                Originariamente inviato da boletus
                Originariamente inviato da bombola
                Non vado più a Maratua perchè mi è stato chiesto di firmare la notifica della black list comunitaria, visto che l' ultimo volo da prendere è inserito in essa.

                Specialmente mi ha fatto riflettere questo:
                "Sono cosciente del fatto che l' inserimento di una compagnia aerea nella black list comunitaria è dovuta a deficienze di sicurezza che sono state riscontrate sia con riguardo agli aeromobili di cui la stessa dispone sia con riguardo all utilizzo degli stessi, ovvero alla incapacità della autorità preposta al controllo sulla stessa compagnia aerea di svolgere i propri compiti di vigilanza......."

                A questo punto sono andato a vedere di persona questa black list,
                http://www.enac-italia.it/divieto_operativo_vettori.htm
                sinceramente pensavo che fosse una lista molto estesa ma con stupore ho notato che sono veramente poche le nazioni che sono state inserite, tra le quali appunto l' indonesia.

                Premetto che non ho paura di volare ma non per questo salirò sui peggiori aerei del mondo.

                Ora io ho optato per Gangga che non prevede voli con compagnie aeree di bandiera indonesiana....

                So che riceverò molte critiche per questo mio pensiero ma mi interessa comunque il vostro pensiero...

                Ciao a tutti
                vuoi il mio pensiero?
                nella black list europea c'è anche la garuda.....
                bene... potrebbero anche inserirci a pieno titolo la eurofly... la air italy... buona parte degli aereomobili della garuda non sono assolutamente peggio di quelli di alcuni vettori europei... anzi... se dobbiamo cominciare a guardare gli md80 di meridiana... di alitalia... c'è cmq da mettersi le mani nei capelli...
                rispetto la tua scelta... la paura fa 90..... ma ti precludi alcune tra le mete più belle del mondo... e immagino tu già sappia che a gangga sarà difficile che tu veda molti pesci più grandi di una moneta da 2 euro.... e cmq è un posto bellissimo...
                cmq se posso.... chi ti ha chiesto di firmare questa notifica? e di che compagnia si trattava?
                bye
                bol

                Nosytour la compagnia è la garuda appunto...
                Per me non volare su un aereo sconsigliato dall unione europea non è questione di paura perchè su ogni aereo c'è il rischio e se la vogliamo dire tutta rimane sempre più pericoloso andare in auto.
                Preferisco viaggiare con aerei e personale qualificato, infatti non ho mai preso gli aerei che hai citato tu...
                Per le destinazioni che come dici tu mi precludo, rimando a quando le compagnie aeree indonesiane si adegueranno ai canoni di sicurezza europei, nel frattempo ho ancora un bel po di posti nel mondo da vedere....non credi?
                Sacerdote di Nettuno

                Commenta


                • #9
                  Re: Voli aerei nella black list...vi fidate?

                  Originariamente inviato da bombola


                  Nosytour la compagnia è la garuda appunto...
                  Per me non volare su un aereo sconsigliato dall unione europea non è questione di paura perchè su ogni aereo c'è il rischio e se la vogliamo dire tutta rimane sempre più pericoloso andare in auto.
                  Preferisco viaggiare con aerei e personale qualificato, infatti non ho mai preso gli aerei che hai citato tu...
                  Per le destinazioni che come dici tu mi precludo, rimando a quando le compagnie aeree indonesiane si adegueranno ai canoni di sicurezza europei, nel frattempo ho ancora un bel po di posti nel mondo da vedere....non credi?
                  bah... guarda... io ho volato anche con la merpati.... con la trigana... certo non sono compagnie a livello di singapore o quatar.. air france... ma a parte l'aereo merpati il trigana era ok... a livello di un cagliari-palermo... ti ricordo che sui cieli della tanto corretta unione europea che si permette di stilare black list, volano aerei assolutamente pessimi.... ricordo chiaramente gente che per non andare a sharm dopo gli attentati si diresse in tunisia facendo un brutta fine... ricordo un flash air affittato da "francorosso" caduto in mar rosso... ricordo un macedonian airlines preso da me per andare a sharm che era tenuto insieme con lo scotch... ricordo un fantastico concorde... e la lista potrebbe essere lunga... erano tutte compagnie che volavano sui nostri cieli e che non erano in nessuna black list.... quindi a parte casi estremi queste liste lasciano il tempo che trovano... IMHO... non ho riguardato la lista... ma tempo fa c'era la compagnia aerea angolese che aveva appena ritirato una fila di 777 nuovi fiammanti.... l'unione europea, prima di stilare black list.... dovrebbe guardare un po meglio in casa sua... poi ognuno è libero di fare quello che vuole.. come hai detto tu rischiamo di più andando in giro in macchina o scooter... certo che ogni tanto questi discorsi me li fanno persone che ogni volta che vanno alle maldive si prendono il loro bell'idrovolante del 15-18 per raggiungere l'isola..... e quelli sono a livello se non peggio del merpati
                  credo che i posti raggiungibili facilmente e con compagnie considerate ok dall'alto dell'unione europea siano poi molti... ma per esempio a walea-sipadan-maratua-komodo-raja ampat ed un sacco di altri luoghi incredibili e affascinanti ci vai solo con quegli aerei... così come i transfer tra le isole polinesiane.... tra le solomon... se dobbiamo stare a vedere i posti esagerati dove non c'è un transfert considerato rischioso sono ben pochi... l'anno scorso a walea... ho rischiato molto di + in 2 ore di pulmino che in 40min di volo...
                  oh... cmq non ti arrabbiare... io ti ho detto la mia... e stai parlando con uno che a fine agosto volerà da bali a komodo... e che non sa ancora con cosa... spero di arrivare almeno alla barca... x il ritorno si vedrà
                  -------------------------------------------------------
                  Bangka 2014
                  https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                  Lembeh 2014
                  https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                  Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                  Commenta


                  • #10
                    No tranquillo, poi alla fine cederò anche io, più che alto è la mia donna che frena...va beh!

                    A Sipadan si arriva con la Malaysia Airlines, ci sono stato l' anno scorso!!!Che posto ragazzi!

                    Sacerdote di Nettuno

                    Commenta


                    • #11
                      http://www.corriere.it/gallery/Ester.../indonesia/1&1
                      mille bolle blu .....

                      Commenta


                      • #12
                        Aerei in Asia e Black list

                        Ciao a tutti, se posso do il mio contributo.
                        Ho volato oramai diverse volte in Asia (6 volte Walea e 2 Sipadan/Mabul/Kapalai), e devo dire che come ben descritto da Boletus (che saluto)la situazione in realtà e molto diversa da quello che viene definita...sulla carta.

                        effettivamente Merpati e Garuda, così come le rimanenti compagnie aeree indonesiane sono state(quasi tutte) inserite sulla black list europea, però a differenza di altri vettori, non si trovano nelle black list dell'australia e del Giappone.
                        Pare che l'inserimento europeo sia dipeso dal mancato invio nei tempi indicati della documentazione richiesta.

                        Ora, è giusto essere assolutamente informati su che aereo si prende, ma la realtà è che in pratica l'affidabilità la si scopre o informandosi da chi ha già volato con la compagnia scelta.....oppure di persona direttamente all'eroporto.

                        Questo naturalmente vale per le destinazioni "non ordinarie", ritengo che come per tutte le cose si debba usare il buon senso, da parte mia ti/vi posso assicurare che:

                        Garuda
                        Merpati
                        Trigana air

                        Compagnie con cui ho volato in Indonesia sono affidabili come lo sono le altre interne dei paesi da noi più conosciuti.

                        A presto
                        Bruno
                        Bruno

                        Commenta


                        • #13
                          Sapete! il Topic lo reputo intelligentissimo
                          inquanto scatena due angoli prospettici...
                          nella fattispecie:

                          il primo è la valenza o meno della black list rispetto ad altre compagne che non ci sono ma che meriterrebero di esserci (vedi TRANSAVEN per Los Roques, l'ho presa l'anno scorso, non era in black list e CI PIOVEVA DENTRO!!!) con conseguente scelta di metrito se "rischiare" o meno...

                          l'altro a mio avviso più importante è che, in presenza di volo in balck list, tu firmi una liberatoria che altro non è tipo lo scarico di responsabilità di noi subbi... con la differenza che per la subacqua c'è un brevetto e una scelta di merito fatta alla base, per il volo tu paghi più o meno gli stessi costi per il "servizio trasporto" e con lo scarico di responsabilità, in caso di "problemi" (toccando ferro e zebedei) i tuoi familiari non posso alzare nemmeno un mignolo verso quella compagna!

                          credo che ci sia una bella differenza tra essere fatalisti o meno e volare senza alcuna TUTELA!



                          -- EmBrYo --
                          ___________________________

                          per ogni persona che percepisce un reddito che non produce, ce n'è un'altra che produce un reddito che non percepisce

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Embryo
                            non posso alzare nemmeno un mignolo verso quella compagna!



                            none... è il tour operator che si tutela... non la compagnia aerea.... senza contare che cmq ti vende una poliza assicurativa e che se poi ci crede davvero non dovrebbe neppure venderti la tratta.... la cosa è cmq contestabile.. imho...
                            lasciando stare la compagnia venezuelana... ce ne sono ben tante che volano sui cieli europei che potrebbero entrarci...
                            -------------------------------------------------------
                            Bangka 2014
                            https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                            Lembeh 2014
                            https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                            Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                            Commenta


                            • #15
                              ciao

                              concordo con Boletus, oltre alla black list succedono stragi anche con aerei di comp. aeree"rispettabilissime", come il disastro di Tenerife del 78 credo, forse uno dei peggiori, e la comp era KLM...oppure nel '98 quando si è schiantato un volo Swiss Air...
                              io sono molto fatalista, credo che se è destino deve succedere come quegli sfortunati passeggeri che stavano sul volo Sas a Linate qualche anno fa quando l'aereo doveva ancora decollare.
                              Un tempo la gente era convinta che, quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto...(il corvo)

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              bombola Per saperne di più su bombola

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 106 utenti. 0 utenti e 106 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X