consiglio vacanza agosto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio vacanza agosto

    ciao a tutti
    eccomi di nuovo qui a chiedervi informazioni, visto che siete preparati ne approfitto..
    vorrei un consiglio su dove andare in vacanza ad agosto, premettendo che:
    - io e il mio ragazzo siamo open, a breve abbiamo intenzione di fare l'advance, ma non abbiamo così tanta esperienza..quindi immersioni non troppo complesse
    - per ora, a livello di viaggi subacquei, siamo stati solo a sipadan e a marzo ci torneremo...visto che quell'angolo di malesia è particolarmente ricco sott'acqua di squali, tartarughe ecc. vorremmo trovare un posto a quel livello
    - come durata del viaggio pensiamo a 2- 3 settimane.

    bene, qualche consiglio?

    mi ispira molto wakatobi, ma non ci sono molte informazioni in giro...

    aspetto consigli!

    grazie in anticipo

    costanza

  • #2
    proprio nessuno sa cosa consigliarmi ?

    Commenta


    • #3
      Bali!! spettacolare e meglio di Sipadan!
      http://www.daturi.com

      Commenta


      • #4
        Bali + Lombok (Gili Trawangan) .... penso sia un'ottima soluzione sia per le immersioni ch per il clima fantastico di quel periodo!!

        http://www.viaggierelax.it/viaggi/in...403&Itemid=110

        http://www.viaggierelax.it/viaggi/in...=91&Itemid=110

        Commenta


        • #5
          grazie a tutti!
          ho guardato in giro e sembra che anche il borneo indonesiano (maratua) possa fare al caso mio...ora vedo di informarmi
          di nuovo grazie

          Commenta


          • #6
            ma a bali in agosto non viove di brutto?
            lo chiedo perchè ne parlavo l'altra sera con amici a cena...
            Mind The Gap

            Commenta


            • #7
              boh? anch'io ho cercato bali ma gli spostamenti mi sembrano numerosi ... (???)
              mille bolle blu .....

              Commenta


              • #8
                Bali meteo

                Ciao a tutti,

                per Wally, per Bali agosto è un bellissimo! Il mosone secco è nel suo pieno e prosegue sinoi a ottobre/novembre, perciò vai tranquilla.

                Per Killbill...cosa intendi per...spostamenti numerosi? é chiero che il bello dell'isola è la possibilità di trovare tantissime cose da vedere tutte insieme, paesaggi differenti dal mare(con bellissime imemrsioni, soprattutto a nord), alla montagna, dal centro molto affollato, alle risaie dove la tradizione è rimasta intatta, dalla vita notturna al completo relax e tranquillità, in questo senso Bali involgia agli spostamenti, ma restano pur sempre relativamente tutti vicini.

                A presto
                Bruno
                Bruno

                Commenta


                • #9
                  Concordo in tutto con Bruno!!
                  Il clima ad agosto a Bali è ottimo, anzi penso sia proprio il periodo migliore!!
                  E per gli spostamenti...nessun problema: Bali è talmente piccola che si tratta sempre di spostamenti molto piccoli, al massimo di qualche ora di taxi, tra paesaggi splendidi che meritano sicuramente di essere visti!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mad
                    Bali!! spettacolare e meglio di Sipadan!
                    Consigli su dove alloggiare? Mi hanno proposto Tulamben...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mad
                      Bali!! spettacolare e meglio di Sipadan!
                      meglio di Sipadan è opinabile...
                      Dal punto di vista subacqueo non c'è confronto, l'isola malese è tra le prime 10 destinazioni migliori al mondo... Bali invece, dai tanti commenti ricevuti, non sembra essere a livelli molto esaltanti...
                      Come isola in sè invece Bali ovviamente offre molto di più.
                      Cro, forse hai ragione tu, la zona di Wakatobi potrebbe non farti rimpiangere Sipadan (maggiore varietà di flora e fauna, visto che è la zona con la migliore biodiversità al mondo) oppure Walea

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      cro Per saperne di più su cro

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 99 utenti. 1 utenti e 98 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X