Caraibi o Madagascar ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caraibi o Madagascar ?

    ciao a tutti....sto pianificando le vacanze per quest'estate,mare,immersioni,immersioni e immersioni..però ho un grossissimo dilemma: Caraibi (Turks & Caicos) o Madagascar (Nosy Be)?
    qualcuno può aiutarmi a sciogliere il mio grosso dubbio...magari consigliandomi anche villaggi o alberghi in cui siete stai. Io in linea di massima sarei orientato per i Caraibi....ho sentito dire che le immersioni a Turks sono molto belle....però ad agosto i caraibi non sono il massimo per il clima....in compenso il clima è molto buono in Madagascar...BHO NON SO VERAMENTE DECIDERMI
    Grazie per l'aiuto

  • #2
    CIAO

    Ciao, una mia cliente è tornata da poco dai caraibi,
    è stata alle Bahamas ed ha trovato una settimana di diluvio....
    io ti consiglio il Madagascar, almeno io me ne andrei la'....
    Un tempo la gente era convinta che, quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto...(il corvo)

    Commenta


    • #3
      Nosy Bè:bellissima come isola,le immersioni lasciano alquanto a desiderareoco pesce,e sono stato in tutti i posti più promettenti(sulla carta).
      Essendoci stato in aprile ed essendomi stato detto che il periodo migliore per le immersioni è novembre ci ho mandato un mio amico. Risultato? Lo stesso, il pesce non c'è.
      Per la cronaca: ho visto 2 mante,un paio di pinnabianca,in snorkeling delfini.
      Dormito al Ventaclub(ora penso sia un Bravo club).

      C'è un diving gestito da italiani (manta dive club). Hanno un sito web,lo trovi su Google.
      il superfluo è necessario

      Commenta


      • #4
        Cavolo! Non c'era pesce a Nosy Be?? Ci sono stata tre anni fa e le cernie erano grandi come un tavolo...per non parlare delle aragoste ecc. ecc.
        E a NOsy Tanikeli non hai visto le gorgonie enormi? Forse questione di stagione perchè ero stata a maggio/giugno.

        Poi Nosy Be è una cosa stupenda anche sopra al mare, con la gente dolcissima e ancora poco intaccata dal turismo. Bimbi stupendi e vita vera.
        "Cercate di capire il gatto e capirete la donna"

        Commenta


        • #5
          Io ci sono stato ad aprile,il mio amico a novembre. Confermo che è un'isola splendida.
          ho fatto Nosy Iranja e Nosy Tanikely. Sì, le gorgonie ci sono ma la vita sottomarina è di gran lunga inferiore a Maldive o Brothers,tanto per dire. Sicuramente merita un viaggio per il complesso,ed è anni luce avanti ai Caraibi,ma personalmente non ci tornerò...
          il superfluo è necessario

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          alessandro.beccaria Per saperne di più su alessandro.beccaria

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 132 utenti. 1 utenti e 131 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X