LIVINGSTON

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ragazzi, io mi sento male a leggere i vosti post. Io e mio marito, in due, con solo bagaglio da imbarcare vestiti + roba sub arriviamo a ..... 70 kg!!!!
    L'ultimo volo l'abbiamo fatto con la Malaysia Airlines che, per fortuna, tollera fino a 35 kg a testa e così ci è andata bene. Colpa dei gav nuovi che pesano un quintale e di tutto il resto. Per non parlare del bagaglio a mano... saranno 30 kg (attrezzatura foto e video).

    Io mi sento davvero male!
    Ayla

    Commenta


    • #17
      anch'io.... partiremo con la Livingstone per il Messico (uragani permettendo) a fine settembre e..... memori dei 480 € di supplemento bagaglio (soli 10 kg!!) dell'anno scorso per Kaplai (sipadan), abbiamo iniziato le prove..... Solo i borsono sub vuoti si aggirano sui 5 kg.... 8 magliette e due pantaloncini sono quasi 2 kg....

      Pr non parlare del bagaglio a mano del maritino che con l'attrezzatura fotografica sub passa tranquillamente i 5 kg consentiti....

      Vi aggiornarò al ritorno...

      Zay

      Commenta


      • #18
        Con 480 € ti fai una vacanza completa di una settimana a Sharm... LADRI!!!!!!!
        Ayla

        Commenta


        • #19
          infatti memori dell'esperienza adesso ho il terrore di sforare... e la prox volta piuttosto lascio li tutta la valigia... Dimenticavo di dirvi che i simpaticoni oltre a farmi pagare tale cifra (48 € al kg)... non hanno imbarcato il bagaglio che è arrivato 5 giorni dopo...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da tata72
            infatti memori dell'esperienza adesso ho il terrore di sforare... e la prox volta piuttosto lascio li tutta la valigia... Dimenticavo di dirvi che i simpaticoni oltre a farmi pagare tale cifra (48 € al kg)... non hanno imbarcato il bagaglio che è arrivato 5 giorni dopo...
            ma con che compagnia aerea hai viaggiato...
            Daniela
            ....Fatti non foste per viver come bruti
            ma per seguir virtute e canoscienza...

            Commenta


            • #21
              Tata72, mi fai venire i sudori freddi!!! Dicci la compagnia! Ma questi sono dei disgraziati, 48 euro al chilo!

              No, basta, tra adeguamento carburante e overweight ci marciano troppo, ormai per viaggiare bisogna fare un mutuo....
              Ayla

              Commenta


              • #22
                Voi non ci crederete ma oggi mi sono messo a fare una simulazione visto che partirò per una crociera sub in mar rosso tra tre settimane.

                1 gav
                1 muta 3 mm
                1 paio pinne a scarpetta
                1 maschera
                1 gruppo octopus erogatori manometro

                in barca tre magliette e tre costumi da bagno
                1 paio di ciabatte 4/5 paia di mutande spazzolino dentifricio e le varie creme solari più shampoo 1 salvietta ........ ci stò nei 15 KG. !!!!!

                Computer macchina foto e torcia +++++ nel bagaglio a mano

                Tutto questo per 1 settimana

                Diciamo che in 20 - 22 kg ci stò comodamente non capisco tutti problemi

                Commenta


                • #23
                  Ho viaggiato per il trtto Milano-Roma con Alitalia e il tratto roma-KK con Malaysia Airlines... Naturalmente i problemi li ho avuti con l'Alitalia (o meglio con la hostess) , manco a dirlo.....

                  Io ho simulato ieri il bagaglio per il Messico e solo il trolley sub con l'attrezzatura arrivo a 14 kg... e ci devo mettere ancora abbigliamento...

                  Per Polinesia: in crociera hai ragione che bastano 3 magliette e 3 costumi ma tu capisci che non posso fare 15 gg pieni in villaggio con tre magliette, anche lavandole tutte le sere!!! Almeno 5 magliette , un paio di pantaloni lunghi per le escursioni alle piramidi maya, 1 costume da bagno , due paia di pantaloncini, creme e cremine solari, qualche medicina ecc... Al bagaglio a mano non oso pensare visto che abbiano due attrezzature fotografiche subacque complete....

                  sigh sigh

                  Commenta


                  • #24
                    E chiaro che io parlo della settimana unica ma c'é anche da dire che quanto parti hai comunque i pantaloni lunghi, la felpa, ecc. ecc. d'altra parte se sei disposto a viaggiare su dei voli di linea e non charter il limite é più alto, comunque viaggiando in coppia sono 30kg. + qualche kg. di "tolleranza" di solito non dicono nulla e se facciamo ancora 10 kg. X 2 di bagaglio a mano (non lo hanno mai pesato) andiamo a 40 kg. non é poi così male. Certo viaggiare senza limitazioni di peso...... é molto meglio

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    esseandthesea Per saperne di più su esseandthesea

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 100 utenti. 5 utenti e 95 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X