dubai è la mecca dell'imbecillità umana. non è un problema di costi alti o bassi. è l'appartenenza a una nutrita categoria il problema.
Piscina Deep Dive Dubai (costo)
Comprimi
X
-
Grazie per l'informazione, almeno ho un termine di paragone con altre cose fuori dall'ordinarioOriginariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
non entro in altri discorsi per cui ho poco interesse.
Però, onestamente, non mi sembra questo costo così folle, mi spiego: se vai in posti "unici", che sia la piscina di dubai, la faglia di Silfra, cara cara point a Roatan, Grotta Giusti, e se ci penso me ne vengono in mente anche altri, i costi son quelli, poco più, poco meno.
Che poi ne valga la pena per una piscina non lo so, chiederei ai frequentatori di Y40.
Commenta
-
Grazie per il suggerimento, sicuramente ci guarderò.Originariamente inviato da Ptranquillini Visualizza il messaggio@CGL: se sei interessato Dubai Aquarium presso il Dubai Mall offre possibilità di immergersi all'interno dell'acquario. Qui il link: https://www.thedubaiaquarium.com.
L'acquario in se è interessante. L'immersione non l'ho provata, quindi non ti so dire.
Comunque come dicevo sopra, io sono l'unico sub del gruppo, quindi mi dovrò, giustamente, adeguare all'esigenze del gruppo.
Sperò perciò di riuscire ad immergermi, avendo molte visite in quota potrebbe essere un problema.
Ho mandato un email al DAN per farmi consigliare
Commenta
-
Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
Visto che hanno il problema di dove mettere i soldi, pensavo ad un prezzo più contenuto anche se effettivametne non conosco nemmeno il loro costo della vita....ma conosco il mio
.
Come discorso di fare l'esperienza ci può stare, a parità di cifre farei altro.
Ogni paio d'anni mi piace tornare alla Y40, anche perchè è a un'oretta di strada, l'ho preferita nell'ultimo turno del venerdi quando spengono tutte le luci e la fai in notturna perchè è si profonda, con qualche tunnel, falsipiani ma rimane comunque una piscina di piastrelle dove con 36€, attrezzatura compresa, ti """godi""" i 33-34° dell'acqua.
Confermo, ho fatto anch'io la notturna
Commenta
-
Come si dice " la mamma degli imbecilli è sempre in cinta"Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiodubai è la mecca dell'imbecillità umana. non è un problema di costi alti o bassi. è l'appartenenza a una nutrita categoria il problema.
faccio fatica a pensare ad un posto dove non ci sono, forse neanche a Città del Vaticano
Commenta
-
Ciao a tutti,
eccomi tornato da Dubai, alla fine sono andato a fare l'immersione ( come avevo detto in precedenza era un viaggio non sub quindi sono riuscito giusto a fare un immersione) sono andato al Deep Dive Dubai non tanto perchè non fossi interessato all'idea dell'acquario suggeritomi da "Ptranquillini" ma solo per motivi organizzativi con le escursioni.
Che dire, l'esperienza è bella come la location, sembra di entrare alla NASA, struttura fantastica, ti viene fornito il tutto (se vuoi), ho solo usato il mio computer per salvare i dati.
Spogliatoi fantastici grandi, armadietti con combinazione e docce con annessa zona di cambio.
Tutta la struttura super pulita (a Dubai mi sarei meravigliato del contrario).
L'immersione con il brevetto normale (P3 CMAS) è limitata a -30m
Rimango un pò sorpreso per la bombola 11.1 L (io mi aspettavo la 15 litri) hanno detto che li lo standard è quello, poi si scende in nitrox 31 (onestamente non ricordo neanche se mi hanno chiesto se avevo il brevetto nitrox , sicuramente mi hanno detto di settare il mio computer con il nitrox31), durata massima dell'immersione 50 min.
L'acqua è dolce
Io ho fatto l'immersione in solitaria (cioè solo con la guida) quindi praticamente potevo fare tutto quello che volevo senza dover seguire un compagno (ovviamente il percorso lo decideva la guida e rispettavo i limiti), l'immersione si svolge in un palazzo sommerso (ovviamente tutto finto) giri per le varie camere garage cucine, giochi a calciobalilla a bigliardo sali su macchina e moto sali per le scale lungo una libreria giochi a scacchi ecc. ecc. , passi sopra la voragine che ti porterebbe a -60 metri di profondità dove è tutto buio e non si vede veramente nulla (non so dire se eventualmente ci sia illuminazione nel caso di discesa fino a quella profondità).
Ovviamente film e foto (in realtà la mia GoPro si è rotta) quindi si un esperienza sicuramente molto più coinvolgente rispetto all' Y- 40 anche solo per la musica mentre sei in sala d'aspetto, che ti fa sentire in un altro mondo.
Vale la pena? sicuramente farla 2 volte non credo abbia senso (ovviamente parlo limitata a -30m),
farla comunque è veramente piacevole, in un certo senso mi dispiace averla fatta da solo e non poter condividere l'emozione con altre persone.
P.S.
La bombola da 11,1 litri se non sei proprio allenato (come nel mio caso) comincia a diventare stretta, giocare a calciobalilla , giocare a bigliardo e a tutte le cose presenti è comunque un consumo d'aria.
Commenta
-
se solo avevo la curiosità di provarla almeno una volta nella vita in caso di giro a Dubai, grazie al tuo racconto ora so che posso risparmiare i miei soldi.
ok per la bombola, più o meno ovunque usano i 12 lunghi in alluminio e ci sta anche la durata massima (anche y-40 è di 50 minuti) ma che io non posso scendere a 40 metri se sono certificato per farlo e il p3/ 3 stelle CMAS lo sono, lo trovo assurdo; ma poi mi obblighi a usare il nitrox?
No troppe limitazioni al mio libero arbitrio.
- 1 mi piace
Commenta
-
Ciao,
le limitazioni non credo che siano un problema, purtroppo le loro leggi sono cosi (non è una limitazione imposta dalla piscina), io ho fatto immersioni anche in Egitto e anche li comunque ti fermano a 30 metri,
l'uso del nitrox non saprei dirti.
Ovviamente è una cosa completamente differente dal y-40, ci sono stato diverse volte, anche li come dicevi l'immersione è sempre 50 min. ma l'y-40 è una vera e propria piscina, quella di Dubai è un set cinematografico, non è proprio paragonabile come ambiente, sembra l'atmosfera dei giochi o film della serie Resident Evil (per chi li conosce), vale la pena? io l'ho fatta e mi è piaciuta, credo che possa piacere a molti che vogliono provare ad immergersi in un set cinematografico, se dovessi tornarci lo farei solo per andare a -60 metri e vedere com'è l'ambientazione (ma non avendo il brevetto non ci andrò mai), rifare la stessa immersione con quel costo probabilmente no (però forse in compagnia si).
Commenta
-
CGL ciao hai fatto un'esperienza che per molti di noi rimarrà un miraggio, me compreso. Anche solo il viaggio a a Dubai. Bello brutto finto vero ecc ecc poco importa, sei andato l'hai visto l'hai fatto quel paio di 100 euro non penso che ti mandino in rovina. È un'esperienza come andare a Gardaland, certo che il blu tornado o qualche altro gioco non è come scalare una montagna o fare un giro in aereo o scendere da una cascata, è una giostra un divertimento. Se si ha il tempo e i soldi per farlo perché no?
Commenta
-
Era a Dubai per altro e ci ha messo in mezzo un tuffetto nella piscina più particolare del mondo. Il sacco di soldi è sempre relativo, per me sono tanti, per lui magari sono come ore me 30 o 40 euro.Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggioNon ho capito, sei andato fino a dubai, hai pagato un sacco di soldi per farti un tuffo in una piscina e non hai neppure toccato il fondo?
no vabbè
Sul toccare il fondo ..... Bè se non sei brevettato per i 60 non ci vai, poi in quei paesi. Penso che contravvenire alla legge possa volerti bene che va l'espulsione dal paese se non qualche giorno in galera.
Commenta
-
Ciao Mercurio90 ,
grazie hai spiegato benissimo la situazione,
ovviamente che non si andava a -60 m lo sapevo già è chiaramente scritto sul sito e anche quando prenoti (non l'ho imparato in piscina), la legge parla chiaro (poi pensandoci con una bombola da 11.1 litri nitrox 31 a -60 m mmm...
forse non è proprio il massimo).
Poi il costo, io non sputo sopra i soldi, anche per me è stato caro, ma sono arrivato a Dubai alla fine come si dice "fatto 30 facciamo 31", ho comunque fatto una cosa che mi piaceva fareUltima modifica di CGL; 16-09-2025, 13:19.
Commenta
-
certo che ci sta tutto, ci mancherebbe. l'imbecillità mica si sceglie, è un dono di natura.
comunque andare a dubai e non farsi una sciatina è come andare in trentino e non farsi le sabbiature
p.s. l'eccellenza del dono naturale non è la piscina ma dubai......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Commenta
-
in sicilia facciamo della polenta con ragù di capriolo delle dolomiti molto buona, cesare potresti venire al ritorno da dubaiOriginariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiocerto che ci sta tutto, ci mancherebbe. l'imbecillità mica si sceglie, è un dono di natura.
comunque andare a dubai e non farsi una sciatina è come andare in trentino e non farsi le sabbiature
p.s. l'eccellenza del dono naturale non è la piscina ma dubai
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 74 utenti. 0 utenti e 74 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Commenta