Piani assicurativi DAN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mate.campi
    ha risposto
    Ringrazio Iole81 per i link inseriti. Sempre utili, anche se ho dapoco rinnovato la polizza.


    Matteo
    Ultima modifica di mate.campi; 31-07-2022, 21:43.

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Grazie Iole, ottimo !

    Lascia un commento:


  • iole81
    ha risposto
    Mi hanno richiamata dal DAN e mi hanno indicato dove trovare i dettagli delle varie coperture.
    Per arrivarci ho dovuto fingere di NON essere assicurata (e questo è discutibile).
    Vi lascio i link sperando di fare cosa gradita

    Pagina di confronto veloce: https://daneuropeida.idassure.eu/it/...-subacquea-ida

    Tabella comparativa: https://mydan.daneurope.org/document...c-75e382b8f98f (si accede cliccando su "limiti di copertura" della pagina di confronto)

    Nota informativa DiveLocal: https://www.daneurope.org/documents/...=1648109260707

    Nota Informativa per le sport: https://www.daneurope.org/documents/...=1648110526318

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Mi aggrego alla discussione dato che stavo pensando anche io alla silver, poi salta fuori la local che non conoscevo e mi è sorto un dubbio: ma per l'italia visto il servizio sanitario nazionale vale la pena farla?
    forse per le consulenze di medicina iperbarica, che se ti trovi in punti d'italia dove non ci sono strutture, anche telefonicamente ti danno assistenza a te e al personale medico in loco?

    Lascia un commento:


  • iole81
    ha risposto
    Ho contattato il DAN ma mi hanno scritto praticamente le stesse cose.

    Dive Local € 41,07


    è adatta ai subacquei che s'immergono solo nel proprio Paese.Include:

    Assicurazione per infortuni subacquei
    Valida solo nel tuo Paese di residenza, per 365 giorni. Sono coperti tutti i tipi di immersione (scuba e apnea).


    Sport Silver € 90,20

    è adatta a subacquei che desiderano il miglior rapporto qualità prezzo

    Include:
    Assicurazione per infortuni subacquei
    Valida in tutto il mondo, per 365 giorni. Sono coperti tutti i tipi di immersione (scuba e apnea).
    Assicurazione per emergenze mediche non subacquee

    Valida solo durante viaggi all'estero, per max. 90 giorni l'anno.

    Da quello che capisco io, entro i confini italiani (per me che sono residente in Italia) la "Local" o la "Silver" si equivalgono. E' corretto?

    Lascia un commento:


  • nello
    ha risposto
    Leggo :
    "COSA È COPERTO

    Questo piano è ideato per coprirti da eventuali imprevisti, durante immersioni ricreative o professionali, sia in ARA che in apnea.

    I benefici includono
    • Centrale di allarme e gestione delle emergenze mediche 24/7
    • Trattamenti medici di emergenza, inclusa terapia iperbarica e ospedalizzazione
    • Iscrizione annuale DAN"


      Se cerchi informazioni maggiori , ti conviene contattarli sono sempre disponibili .

      Importantissimo , in caso di bisogno ( emergenza ) bisogna contattarli subito .
      Purtroppo negli ospedali è difficile trovare medici Iperbarici .

    Lascia un commento:


  • iole81
    ha iniziato la discussione Piani assicurativi DAN

    Piani assicurativi DAN

    Ciao a tutti,
    premesso che ho da sempre la DAN Sport Silver e che vorrei rinnovare.
    Ho visto che è stato aggiunto il piano "Dive Local" che dice
    Assicurazione per infortuni subacquei
    Valida solo nel tuo Paese di residenza, per 365 giorni. Sono coperti tutti i tipi di immersione (scuba e apnea).


    Però vorrei capire esattamente cosa copre.
    Ho provato a cercare il dettaglio delle coperture dei vari piani ma non trovo nulla.
    Voi sapete dove trovarli?

    Ora... io faccio immersioni solo in Italia (dovessi mai programmare un viaggio all'estero sono sempre in tempo a fare l'upgrade, giusto?) quindi stavo pensando di fare il Local al posto del Silver ma vorrei leggere bene le coperture prima di scegliere

Riguardo all'autore

Comprimi

iole81 Per saperne di più su iole81

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 47 utenti. 0 utenti e 47 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X