Socorro Island

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Socorro Island

    Ciao a tutti, Sono nuova del forum ma non della subacquea anche se andrò fra 15 giorni per la prima volta nella mia vita nelle Splendide isole Revillagigedo Conosciute meglio come Soccorro. Qualcuno di voi ha idea di quale muta sarebbe meglio io mi portassi dietro? Ho una semistagna quasi nuova ma ci metto mezz'ora a mettermela...è un po una palla. Secondo voi potrebbe bastare un sottomuta in lycra più una muta 3 mm e un mutino da 2 mm sopra? So che la temperatura dell'acqua solitamente è sui 22 24° ma non trovo da nessuna parte quanto potrebbe essere a 30 m di profondità... Qualcuno di voi c'è stato o ne sa qualcosa?
    Grazie a tutti in anticipo
    Laura

  • #2
    immagino tu abbia preso contatti con un diving da quelle parti. In questi casi la cosa migliore è chiedere, specificando che lo vuoi sapere per decidere che muta portarti.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Grazie Alastar,
      buona idea. Contatto liveaboard

      Commenta


      • #4
        Cercando in rete ho trovato :
        "nei mesi da gennaio ad aprile l'acqua è più fredda con punte minime intorno ai 21 gradi"
        Poi ci sarebbe da tenere presente i tempi delle immersioni , la temperatura esterna e l'eventuale presenza di vento .

        Commenta


        • #5
          Già.... saranno im
          erosione sui 40 50 minuti immagino e la temperatura esterna va dai 16 ai 25 gradi che.io sappia....il.venro.proprio non.lo so
          Comunque grazie.Nello, ottimi.spunti di.riflessione

          Commenta


          • #6
            Scusate
            * immersioni.
            * vento
            ‍♀️

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Laura299 Visualizza il messaggio
              Comunque grazie.Nello, ottimi.spunti di.riflessione
              Prego .


              Ti segnalo sul portale un articolo che potrebbe interessarti .
              https://www.scubaportal.it/dive-repo...edo-socorro-2/


              Dal sito dell'autrice leggo:
              "La temperatura dell'acqua va dai 22 gradi ai 26 gradi, con termoclino, nei mesi di novembre e dicembre, e si abbassa fino a 20 gradi nei mesi di gennaio e febbraio, quando le acque delle Revillagigedo sono interessate dal passaggio delle balene megattere.Consigliata una muta di 5/7 millimetri o una semistagna"





              Commenta


              • #8
                Grazie grazie grazie!!
                L'articolo è stupendo e le descrizione che mi hai scritto in calce mi è molto utile.
                Se hai altre notizie non mi annoio!
                Super Nello

                Commenta


                • #9
                  Prego

                  Al link altri articoli .
                  https://www.scubaportal.it/?s=Revillagigedo+

                  Commenta


                  • #10
                    ciao Laura,
                    sono stato alle galapagos(clima e latitudine simili) piu' o meno nello stesso periodo e la semistagna ci vuole tutta,calcola che farai 3/4 immersioni al giorno e dopo due giorni con una 3+2mm muori di freddo.
                    buon viaggio
                    "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                    "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao! Poichè ci andrò anch'io in febbraio, ti chiedo cortesemente se al tuo ritorno puoi passarmi qualche info, specialmente sulla temperatura dell'acqua. Io sarò sulla Rocio del Mar. grazie in anticipo e buon viaggio!

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Laura299 Per saperne di più su Laura299

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 102 utenti. 2 utenti e 100 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X