Info per Estate 2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lure
    ha risposto
    Originariamente inviato da Breathe Visualizza il messaggio
    Isuela, Gonzatti e Mohawk Deer sono tappe obbligatorie
    Ci aggiungerei anche la Colombara, fatta Sabato.... Spettacolare!

    Lascia un commento:


  • nello
    ha risposto
    Originariamente inviato da scubalex Visualizza il messaggio

    su internet trovo sempre 2 o 3 è per mappare anche gli altri...
    Non penso che siano tutti , magari non è nemmeno aggiornato .

    https://www.portofinoamp.it/subacque...er-autorizzati

    Lascia un commento:


  • scubalex
    ha risposto
    Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

    che tipo di brevetto hai?
    Deep. Portofino le ho già fatte tutte. Oltre a quelle già citate mi piacciono molto L'Altare e Testa del leone e Dragone. qualcuno ha una lista di tutti i diving del parco? su internet trovo sempre 2 o 3 è per mappare anche gli altri...

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
    aggiungerei anche p.ta Torretta
    Anche la Colombara e' un gran bel tuffo
    Mi parlano molto bene anche della Secca dei Due Balconi, che non e' a Portofino ma verso Arenzano, circa a meta' strada con la Haven, e dove andro' prossimamente cosi' potro' vederlo di persona. Tuffo nel blu e preferibilmente con decompressione, si parte da circa -37 e poi si scende

    Lascia un commento:


  • jones1966
    ha risposto
    Originariamente inviato da Breathe Visualizza il messaggio
    Isuela, Gonzatti e Mohawk Deer sono tappe obbligatorie
    aggiungerei anche p.ta Torretta

    Lascia un commento:


  • Livio Cortese
    ha risposto
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

    Mauro a Milazzo e Mimmo a Torre Faro sono una garanzia, ecco Livio Cortese mi hai fatto venire la saudade del pilone, non vedo l'ora arrivi Luglio per scendere...
    E lo so, non è facile andarsene...io sono anni che cerco casa da quelle parti!

    Lascia un commento:


  • GuaDa
    ha risposto
    approfitto di questo post: consigli diving (e immersioni) in zona Pachino, Marzamemi?
    thanks

    Lascia un commento:


  • Albertosixsix
    ha risposto
    Originariamente inviato da scubalex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    stavo pensando di organizzare una vacanza per questa estate e sto incontrando non poche difficoltà per trovare il posto giusto. Vorrei partire dal diving piuttosto che dalla località, il mio ideale è un diving con un trattamento del cliente eccellente, con un occhio di riguardo verso la biologia marina non troppo grande meglio se familiare, con ottime guide e facile da raggiungere.
    Per quanto riguarda la location con il nuovo decreto si escludono molte mete estere tranne che per i corridoi covid free. Ho notato anche che molti diving hanno chiuso e quelli rimasti hanno spesso cambiato gestione o altro. L'ideale sarebbe quindi rimanere in ambito europeo ma con immersioni buone. Ho pensato in italia o alla Sicilia o alle Tremiti. Sono ancora in alto mare con la scelta...

    se avete dei suggerimenti su diving e locations.
    Grazie
    scubalex

    ps. ho cambiato profilo il mio vecchio profilo che non uso piu da un po' Dj.Alex
    che tipo di brevetto hai?

    Lascia un commento:


  • polpotto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

    Parlando di Sicilia, e parlando anche di secche, relitti e pareti, mi permetto di consigliarti:

    -Blunauta (Milazzo);
    -Ecosfera(Torre Faro);
    Mauro a Milazzo e Mimmo a Torre Faro sono una garanzia, ecco Livio Cortese mi hai fatto venire la saudade del pilone, non vedo l'ora arrivi Luglio per scendere...

    Lascia un commento:


  • Livio Cortese
    ha risposto
    Originariamente inviato da scubalex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    stavo pensando di organizzare una vacanza per questa estate e sto incontrando non poche difficoltà per trovare il posto giusto. Vorrei partire dal diving piuttosto che dalla località, il mio ideale è un diving con un trattamento del cliente eccellente, con un occhio di riguardo verso la biologia marina non troppo grande meglio se familiare, con ottime guide e facile da raggiungere.
    Per quanto riguarda la location con il nuovo decreto si escludono molte mete estere tranne che per i corridoi covid free. Ho notato anche che molti diving hanno chiuso e quelli rimasti hanno spesso cambiato gestione o altro. L'ideale sarebbe quindi rimanere in ambito europeo ma con immersioni buone. Ho pensato in italia o alla Sicilia o alle Tremiti. Sono ancora in alto mare con la scelta...

    se avete dei suggerimenti su diving e locations.
    Grazie
    scubalex

    ps. ho cambiato profilo il mio vecchio profilo che non uso piu da un po' Dj.Alex
    Parlando di Sicilia, e parlando anche di secche, relitti e pareti, mi permetto di consigliarti:
    -Nautisub (San Vito Lo Capo);
    -Blunauta (Milazzo);
    -Oloturia Sub (Messina);
    -Ecosfera(Torre Faro);
    -Nike (Taormina-zona Isola Bella);
    -Sport Sub Ciclope (Acitrezza, copre tutto il golfo di Catania).

    È un giro da ovest a est, saltando la costa verso Palermo (che non ho ancora frequentato), ma anche lì potrei dirti di:
    -La Perla Nera (Ustica).
    E parlando ancora di una signora isola,
    -Linosa Blu Diving.
    Luogo dal quale nessuno vuole mai andarsene, specie dopo due chiacchiere con le cernie della Secchitella...

    Lascia un commento:


  • Breathe
    ha risposto
    Isuela, Gonzatti e Mohawk Deer sono tappe obbligatorie

    Lascia un commento:


  • scubalex
    ha risposto
    Alla fine ho organizzato, per Agosto parco di Portofino e a dicembre crociera Whaleshark in gibuti. mi sposto nella sezione Africa.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio

    In zona, (Riviera del Conero), c'è tutto, tranne che mare fondo. Una volta a settimana, un tempo organizzavano dei full day alle Tremiti, ma è (parere mio) uno sbattimento assurdo, dato che hai almeno 2 ore di auto, poi il traghetto/aliscafo, poi le due immersioni, poi il ritorno.
    Comunque, nella limitata visibilità che contraddistingue la zona, puoi trovare decine di nudibranchi (anche differenti), crostacei, dall'astice ai gamberetti dentro gli anemoni e varie altre cose tra cui i cavallucci marini. Certo, se ti entusiasmi solo con dentici e barracuda, è il posto sbagliato.
    Però, poi c'è bel mare, ottimo cibo, bellezze naturali e culturali ad un tiro di schioppo.
    il mare fondo non è un problema, vero che non mi spiace fare le mie puntante 40/45 ma non è necessario, mi lascia in dubbio appunto la visibilità ho fatto anni in zona Rimini Riccione e non vedi i piedi in 50 cm di acqua...
    In ogni caso mi sembra una zona da poter prendere in considerazione.
    Grazie per le info

    Lascia un commento:


  • Lorescuba
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Lore, qualche recensione sulla zona? il diving lo avevo visto già in alcune ricerche vedo che fanno molto muck dive. ma c'è altro in zona? che esperienze si possono fare?
    In zona, (Riviera del Conero), c'è tutto, tranne che mare fondo. Una volta a settimana, un tempo organizzavano dei full day alle Tremiti, ma è (parere mio) uno sbattimento assurdo, dato che hai almeno 2 ore di auto, poi il traghetto/aliscafo, poi le due immersioni, poi il ritorno.
    Comunque, nella limitata visibilità che contraddistingue la zona, puoi trovare decine di nudibranchi (anche differenti), crostacei, dall'astice ai gamberetti dentro gli anemoni e varie altre cose tra cui i cavallucci marini. Certo, se ti entusiasmi solo con dentici e barracuda, è il posto sbagliato.
    Però, poi c'è bel mare, ottimo cibo, bellezze naturali e culturali ad un tiro di schioppo.

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Hai pensato al Giglio?
    Io ci vado da piu' di trenta anni e sono autonomo. A Campese mi appoggio a Zeromeno per le ricariche ma sono ottime persone e penso che uscire con loro sia una ottima scelta
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

scubalex Per saperne di più su scubalex

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 130 utenti. 5 utenti e 125 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X