Originariamente inviato da Breathe
Visualizza il messaggio
Info per Estate 2022
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da scubalex Visualizza il messaggio
su internet trovo sempre 2 o 3 è per mappare anche gli altri...
https://www.portofinoamp.it/subacque...er-autorizzati
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
che tipo di brevetto hai?. Oltre a quelle già citate mi piacciono molto L'Altare e Testa del leone e Dragone. qualcuno ha una lista di tutti i diving del parco? su internet trovo sempre 2 o 3 è per mappare anche gli altri...
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggioaggiungerei anche p.ta Torretta
Mi parlano molto bene anche della Secca dei Due Balconi, che non e' a Portofino ma verso Arenzano, circa a meta' strada con la Haven, e dove andro' prossimamente cosi' potro' vederlo di persona. Tuffo nel blu e preferibilmente con decompressione, si parte da circa -37 e poi si scende
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Breathe Visualizza il messaggioIsuela, Gonzatti e Mohawk Deer sono tappe obbligatorie
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
Mauro a Milazzo e Mimmo a Torre Faro sono una garanzia, ecco Livio Cortese mi hai fatto venire la saudade del pilone, non vedo l'ora arrivi Luglio per scendere...
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
approfitto di questo post: consigli diving (e immersioni) in zona Pachino, Marzamemi?
thanks
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da scubalex Visualizza il messaggioSalve a tutti,
stavo pensando di organizzare una vacanza per questa estate e sto incontrando non poche difficoltà per trovare il posto giusto. Vorrei partire dal diving piuttosto che dalla località, il mio ideale è un diving con un trattamento del cliente eccellente, con un occhio di riguardo verso la biologia marina non troppo grande meglio se familiare, con ottime guide e facile da raggiungere.
Per quanto riguarda la location con il nuovo decreto si escludono molte mete estere tranne che per i corridoi covid free. Ho notato anche che molti diving hanno chiuso e quelli rimasti hanno spesso cambiato gestione o altro. L'ideale sarebbe quindi rimanere in ambito europeo ma con immersioni buone. Ho pensato in italia o alla Sicilia o alle Tremiti. Sono ancora in alto mare con la scelta...
se avete dei suggerimenti su diving e locations.
Grazie
scubalex
ps. ho cambiato profilo il mio vecchio profilo che non uso piu da un po' Dj.Alex
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
Parlando di Sicilia, e parlando anche di secche, relitti e pareti, mi permetto di consigliarti:
-Blunauta (Milazzo);
-Ecosfera(Torre Faro);
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da scubalex Visualizza il messaggioSalve a tutti,
stavo pensando di organizzare una vacanza per questa estate e sto incontrando non poche difficoltà per trovare il posto giusto. Vorrei partire dal diving piuttosto che dalla località, il mio ideale è un diving con un trattamento del cliente eccellente, con un occhio di riguardo verso la biologia marina non troppo grande meglio se familiare, con ottime guide e facile da raggiungere.
Per quanto riguarda la location con il nuovo decreto si escludono molte mete estere tranne che per i corridoi covid free. Ho notato anche che molti diving hanno chiuso e quelli rimasti hanno spesso cambiato gestione o altro. L'ideale sarebbe quindi rimanere in ambito europeo ma con immersioni buone. Ho pensato in italia o alla Sicilia o alle Tremiti. Sono ancora in alto mare con la scelta...
se avete dei suggerimenti su diving e locations.
Grazie
scubalex
ps. ho cambiato profilo il mio vecchio profilo che non uso piu da un po' Dj.Alex
-Nautisub (San Vito Lo Capo);
-Blunauta (Milazzo);
-Oloturia Sub (Messina);
-Ecosfera(Torre Faro);
-Nike (Taormina-zona Isola Bella);
-Sport Sub Ciclope (Acitrezza, copre tutto il golfo di Catania).
È un giro da ovest a est, saltando la costa verso Palermo (che non ho ancora frequentato), ma anche lì potrei dirti di:
-La Perla Nera (Ustica).
E parlando ancora di una signora isola,
-Linosa Blu Diving.
Luogo dal quale nessuno vuole mai andarsene, specie dopo due chiacchiere con le cernie della Secchitella...
Lascia un commento:
-
Alla fine ho organizzato, per Agosto parco di Portofino e a dicembre crociera Whaleshark in gibuti. mi sposto nella sezione Africa.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
In zona, (Riviera del Conero), c'è tutto, tranne che mare fondo. Una volta a settimana, un tempo organizzavano dei full day alle Tremiti, ma è (parere mio) uno sbattimento assurdo, dato che hai almeno 2 ore di auto, poi il traghetto/aliscafo, poi le due immersioni, poi il ritorno.
Comunque, nella limitata visibilità che contraddistingue la zona, puoi trovare decine di nudibranchi (anche differenti), crostacei, dall'astice ai gamberetti dentro gli anemoni e varie altre cose tra cui i cavallucci marini. Certo, se ti entusiasmi solo con dentici e barracuda, è il posto sbagliato.
Però, poi c'è bel mare, ottimo cibo, bellezze naturali e culturali ad un tiro di schioppo.
In ogni caso mi sembra una zona da poter prendere in considerazione.
Grazie per le info
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
Lore, qualche recensione sulla zona? il diving lo avevo visto già in alcune ricerche vedo che fanno molto muck dive. ma c'è altro in zona? che esperienze si possono fare?
Comunque, nella limitata visibilità che contraddistingue la zona, puoi trovare decine di nudibranchi (anche differenti), crostacei, dall'astice ai gamberetti dentro gli anemoni e varie altre cose tra cui i cavallucci marini. Certo, se ti entusiasmi solo con dentici e barracuda, è il posto sbagliato.
Però, poi c'è bel mare, ottimo cibo, bellezze naturali e culturali ad un tiro di schioppo.
Lascia un commento:
-
Hai pensato al Giglio?
Io ci vado da piu' di trenta anni e sono autonomo. A Campese mi appoggio a Zeromeno per le ricariche ma sono ottime persone e penso che uscire con loro sia una ottima scelta
Ciao
Paolo
Lascia un commento:
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 17 utenti. 0 utenti e 17 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Lascia un commento: