Info per Estate 2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per Estate 2022

    Salve a tutti,
    stavo pensando di organizzare una vacanza per questa estate e sto incontrando non poche difficoltà per trovare il posto giusto. Vorrei partire dal diving piuttosto che dalla località, il mio ideale è un diving con un trattamento del cliente eccellente, con un occhio di riguardo verso la biologia marina non troppo grande meglio se familiare, con ottime guide e facile da raggiungere.
    Per quanto riguarda la location con il nuovo decreto si escludono molte mete estere tranne che per i corridoi covid free. Ho notato anche che molti diving hanno chiuso e quelli rimasti hanno spesso cambiato gestione o altro. L'ideale sarebbe quindi rimanere in ambito europeo ma con immersioni buone. Ho pensato in italia o alla Sicilia o alle Tremiti. Sono ancora in alto mare con la scelta...

    se avete dei suggerimenti su diving e locations.
    Grazie
    scubalex

    ps. ho cambiato profilo il mio vecchio profilo che non uso piu da un po' Dj.Alex

  • #2
    Ciao Scubalex,

    Sicilia :
    Marettimo - Blu Tek diving
    Ustica - Altamarea diving o mr Jump
    Linosa - Terraferma diving

    Sardegna:
    Santa Teresa di Gallura - Blu Dive center

    Elba:
    porto Azzuro : Stefano sub

    ciao , Daniela

    Commenta


    • #3
      Se parti dal diving e vuoi stare in Italia:
      Sardegna: Santa teresa di Gallura - Bludivecenter
      Calabria: Marina di Gioiosa Ionica - Megale Hellas
      Sicilia: Isola delle Femmine - Diving Center Saracen
      Marche: Numana - Centro sub Monte Conero
      Lazio: Ponza - Ponza Diving Center
      Toscana: Giglio - International diving

      Tralascio i diving in Liguria, li considero mete da week end, non da vacanza, poi la lista sarebbe lunghissima.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
        Se parti dal diving e vuoi stare in Italia:

        Marche: Numana - Centro sub Monte Conero


        Lore, qualche recensione sulla zona? il diving lo avevo visto già in alcune ricerche vedo che fanno molto muck dive. ma c'è altro in zona? che esperienze si possono fare?

        Commenta


        • #5
          Hai pensato al Giglio?
          Io ci vado da piu' di trenta anni e sono autonomo. A Campese mi appoggio a Zeromeno per le ricariche ma sono ottime persone e penso che uscire con loro sia una ottima scelta
          Ciao
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

            Lore, qualche recensione sulla zona? il diving lo avevo visto già in alcune ricerche vedo che fanno molto muck dive. ma c'è altro in zona? che esperienze si possono fare?
            In zona, (Riviera del Conero), c'è tutto, tranne che mare fondo. Una volta a settimana, un tempo organizzavano dei full day alle Tremiti, ma è (parere mio) uno sbattimento assurdo, dato che hai almeno 2 ore di auto, poi il traghetto/aliscafo, poi le due immersioni, poi il ritorno.
            Comunque, nella limitata visibilità che contraddistingue la zona, puoi trovare decine di nudibranchi (anche differenti), crostacei, dall'astice ai gamberetti dentro gli anemoni e varie altre cose tra cui i cavallucci marini. Certo, se ti entusiasmi solo con dentici e barracuda, è il posto sbagliato.
            Però, poi c'è bel mare, ottimo cibo, bellezze naturali e culturali ad un tiro di schioppo.

            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio

              In zona, (Riviera del Conero), c'è tutto, tranne che mare fondo. Una volta a settimana, un tempo organizzavano dei full day alle Tremiti, ma è (parere mio) uno sbattimento assurdo, dato che hai almeno 2 ore di auto, poi il traghetto/aliscafo, poi le due immersioni, poi il ritorno.
              Comunque, nella limitata visibilità che contraddistingue la zona, puoi trovare decine di nudibranchi (anche differenti), crostacei, dall'astice ai gamberetti dentro gli anemoni e varie altre cose tra cui i cavallucci marini. Certo, se ti entusiasmi solo con dentici e barracuda, è il posto sbagliato.
              Però, poi c'è bel mare, ottimo cibo, bellezze naturali e culturali ad un tiro di schioppo.
              il mare fondo non è un problema, vero che non mi spiace fare le mie puntante 40/45 ma non è necessario, mi lascia in dubbio appunto la visibilità ho fatto anni in zona Rimini Riccione e non vedi i piedi in 50 cm di acqua...
              In ogni caso mi sembra una zona da poter prendere in considerazione.
              Grazie per le info

              Commenta


              • #8
                Alla fine ho organizzato, per Agosto parco di Portofino e a dicembre crociera Whaleshark in gibuti. mi sposto nella sezione Africa.

                Commenta


                • #9
                  Isuela, Gonzatti e Mohawk Deer sono tappe obbligatorie
                  SSI Decompression Diving

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da scubalex Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    stavo pensando di organizzare una vacanza per questa estate e sto incontrando non poche difficoltà per trovare il posto giusto. Vorrei partire dal diving piuttosto che dalla località, il mio ideale è un diving con un trattamento del cliente eccellente, con un occhio di riguardo verso la biologia marina non troppo grande meglio se familiare, con ottime guide e facile da raggiungere.
                    Per quanto riguarda la location con il nuovo decreto si escludono molte mete estere tranne che per i corridoi covid free. Ho notato anche che molti diving hanno chiuso e quelli rimasti hanno spesso cambiato gestione o altro. L'ideale sarebbe quindi rimanere in ambito europeo ma con immersioni buone. Ho pensato in italia o alla Sicilia o alle Tremiti. Sono ancora in alto mare con la scelta...

                    se avete dei suggerimenti su diving e locations.
                    Grazie
                    scubalex

                    ps. ho cambiato profilo il mio vecchio profilo che non uso piu da un po' Dj.Alex
                    Parlando di Sicilia, e parlando anche di secche, relitti e pareti, mi permetto di consigliarti:
                    -Nautisub (San Vito Lo Capo);
                    -Blunauta (Milazzo);
                    -Oloturia Sub (Messina);
                    -Ecosfera(Torre Faro);
                    -Nike (Taormina-zona Isola Bella);
                    -Sport Sub Ciclope (Acitrezza, copre tutto il golfo di Catania).

                    È un giro da ovest a est, saltando la costa verso Palermo (che non ho ancora frequentato), ma anche lì potrei dirti di:
                    -La Perla Nera (Ustica).
                    E parlando ancora di una signora isola,
                    -Linosa Blu Diving.
                    Luogo dal quale nessuno vuole mai andarsene, specie dopo due chiacchiere con le cernie della Secchitella...
                    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

                      Parlando di Sicilia, e parlando anche di secche, relitti e pareti, mi permetto di consigliarti:

                      -Blunauta (Milazzo);
                      -Ecosfera(Torre Faro);
                      Mauro a Milazzo e Mimmo a Torre Faro sono una garanzia, ecco Livio Cortese mi hai fatto venire la saudade del pilone, non vedo l'ora arrivi Luglio per scendere...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da scubalex Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti,
                        stavo pensando di organizzare una vacanza per questa estate e sto incontrando non poche difficoltà per trovare il posto giusto. Vorrei partire dal diving piuttosto che dalla località, il mio ideale è un diving con un trattamento del cliente eccellente, con un occhio di riguardo verso la biologia marina non troppo grande meglio se familiare, con ottime guide e facile da raggiungere.
                        Per quanto riguarda la location con il nuovo decreto si escludono molte mete estere tranne che per i corridoi covid free. Ho notato anche che molti diving hanno chiuso e quelli rimasti hanno spesso cambiato gestione o altro. L'ideale sarebbe quindi rimanere in ambito europeo ma con immersioni buone. Ho pensato in italia o alla Sicilia o alle Tremiti. Sono ancora in alto mare con la scelta...

                        se avete dei suggerimenti su diving e locations.
                        Grazie
                        scubalex

                        ps. ho cambiato profilo il mio vecchio profilo che non uso piu da un po' Dj.Alex
                        che tipo di brevetto hai?

                        Commenta


                        • #13
                          approfitto di questo post: consigli diving (e immersioni) in zona Pachino, Marzamemi?
                          thanks

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

                            Mauro a Milazzo e Mimmo a Torre Faro sono una garanzia, ecco Livio Cortese mi hai fatto venire la saudade del pilone, non vedo l'ora arrivi Luglio per scendere...
                            E lo so, non è facile andarsene...io sono anni che cerco casa da quelle parti!
                            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Breathe Visualizza il messaggio
                              Isuela, Gonzatti e Mohawk Deer sono tappe obbligatorie
                              aggiungerei anche p.ta Torretta

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              scubalex Per saperne di più su scubalex

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 59 utenti. 3 utenti e 56 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X