costi settimana maldive in motonave a febbraio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costi settimana maldive in motonave a febbraio

    Volendo iniziare a pensare ad un viaggio per l'anno prossimo (volendo fare budget perchè non sono ricco), quanto potrebbe costare una settimana blu alle maldive ?

  • #2
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
    Volendo iniziare a pensare ad un viaggio per l'anno prossimo (volendo fare budget perchè non sono ricco), quanto potrebbe costare una settimana blu alle maldive ?
    Dipende da dove devi andare, se negli atolli del nord/centro, oppure del sud, tipo suvadiva.

    I prezzi nel 2017 si assestavano tra 1800/2200 per la prima opzione e 2500/2900 per la seconda. Alcuni offrivano anche il nitrox con un sovracosto, ma secondo me è una limitazione in termini di PPO2, più che un vantaggio, tanto con il 12lt le immersioni non sono cmq lunghissime.

    Inoltre avere alcuni nel gruppo con il nitrox, vincola l'immersione di tutti.

    In entrambi casi parlo di 3 immersioni al giorno, tutto compreso, escluse bevande extra diverse dall'acqua.

    La seconda opzione costa di più perché c'è un volo interno addizionale da fare, ma se vuoi vedere pescioni questo secondo itineraio è meglio, ma non vedrai le mante. Se invece vuoi vedere tanti pesciolini, mante e balena, ed una barriera molto più ben messa, meglio la prima opzione.

    Io optai per la seconda opzione. Nel forum se cerchi trovi anche un 3d al riguardo, dove M, e la buon anima di Baldinotti (RIP) mi diedero davvero utilissime informazioni.

    ps. Se puoi cerca una barca con diving a gestione italiana, tra italiani ci si capisce meglio, inoltre gli standard di sicurezza e qualità sono spesso maggiori, a parità di costo. Personalmente andai con WWM e mi trovai benissimo

    pps. Se hai carte Maestro o Mastercard preleva in Italia...perché io a Malé non ci riuscii...fortuna che è tutto compreso, per cui le spese accessorie sono pochissime.


    Ultima modifica di Tonnetto; 13-01-2022, 13:50.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Quoto chi mi ha preceduto e confermo. Dipende dalla destinazione, ma anche dal periodo. Nel novembre del 2019 feci la crociera atolli centrali al prezzo di 1.900 euro. Oggi non saprei dirti.
      “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

      Commenta


      • #4
        grazie per le info.Scusate la domanda dettata da profonda ignoranza ma queste cifre indicate includo anche il volo aereo A\R ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
          grazie per le info.Scusate la domanda dettata da profonda ignoranza ma queste cifre indicate includo anche il volo aereo A\R ?
          Si, ma si riferiscono sempre (o quasi) per partenze/rientri da/verso Roma o Milano.

          Per cui, se devi fare altri scali, quelli te li paghi a parte.

          Tonnetto.
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Perfetto grazie Tonnetto

            Commenta


            • #7
              ciao,
              quest'anno(febbraio)tra volo,crociera,tamponi ci vanno circa 2500 cad euro contro i 1800/1900 del 2018/2019
              "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

              "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

              Commenta


              • #8
                Mi infilo anche io nella discussione: sto facendo preventivi adesso e ragazzi, con 3000€ non vai proprio da nessuna parte, in crociera alle Maldive, una settimana.
                Fatti 3 preventivi: Albatros, divecircle e White whaves e sono tutti sui 4000€ a cranio, in crociera atolli centrali, più spese locali(tassa barca, mance, green tax, parchi, etc), tutto il resto compreso.
                Ci sono 1600€ tra tasse aeroportuali e alta stagione.
                Ah, esclusi ovviamente gli adeguamenti carburante.
                Forse non è il momento giusto.
                A questo proposito, avete una meta subacquea nel periodo capodanno, oltre alle meravigliose Maldive?
                Grazie

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                polpotto Per saperne di più su polpotto

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 98 utenti. 3 utenti e 95 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X