Assicurazioni sub, COVID e viaggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • erino2707
    ha risposto
    Originariamente inviato da it Visualizza il messaggio

    Grazie, premesso che mi sto informando proprio perchè nessuno vuole fare il furbo, ma la volontà è quella di rispettare i regolamenti vigenti.
    L la mia domanda originaria era riferita in specifico all'assicurazione sub, tema su cui non tutte le agenzie sono a conoscenza; fatte tali premesse rispetto a quanto scritto non mi risulta ci siano ulteriori decreti in uscita, considerato che per i corridoi covid il Ministro della sanità ha firmato l'ordinanza il 28 settembre, con le indicazioni necessarie a tali viaggi per Sharm ed altre mete definite...
    ciao it
    Per l assicurazione solo sub la puoi fare a sharm con il diving che ti immergi
    io ho la mia personale del Dan dormo tranquillo
    Non dico a te per fare il furbo
    sono iscritto su FB di italiani a sharm dovresti sentire che cosa si inventano per venire giu hahhaa

    Lascia un commento:


  • it
    ha risposto
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

    ciao IT
    1 bisogna aspettare il nuovo decreto che dovrebbe arrivare la fine del mese

    2 adesso a sharm puoi entrare con una compagnia di viaggi che fa tutto lei No il fai da te (biglietto volo +hotel+ assicurazione viaggio + tamponi 2 tamponi se rimani meno di 7 giorni 3 tamponi se rimani di piu queste sono le vecchie normative dello stato italiano)

    3 poi ci sono i furbi che vanno a sharm con il fai da te sperando che non ti beccano e rimani bloccato in italia
    Grazie, premesso che mi sto informando proprio perchè nessuno vuole fare il furbo, ma la volontà è quella di rispettare i regolamenti vigenti.
    L la mia domanda originaria era riferita in specifico all'assicurazione sub, tema su cui non tutte le agenzie sono a conoscenza; fatte tali premesse rispetto a quanto scritto non mi risulta ci siano ulteriori decreti in uscita, considerato che per i corridoi covid il Ministro della sanità ha firmato l'ordinanza il 28 settembre, con le indicazioni necessarie a tali viaggi per Sharm ed altre mete definite...

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    Originariamente inviato da it Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho fatto varie verifiche ed ad oggi in Europa ( a differenza che negli USA dove il DAN ha una specifica estensione) non ho trovato nessuna assicurazione che copra incidenti subacqui e copertura COVID durante il viaggio, per cui credo che l'unica soluzione sia sottoscrivere due assicurazioni, una sub ed una medica covid.
    Qualcuno ha informazioni o suggerimenti in merito a tale situazione? Sto pianificando un viaggio a Sharm El Sheik...
    Grazie!
    Flavio
    ciao IT
    1 bisogna aspettare il nuovo decreto che dovrebbe arrivare la fine del mese

    2 adesso a sharm puoi entrare con una compagnia di viaggi che fa tutto lei No il fai da te (biglietto volo +hotel+ assicurazione viaggio + tamponi 2 tamponi se rimani meno di 7 giorni 3 tamponi se rimani di piu queste sono le vecchie normative dello stato italiano)

    3 poi ci sono i furbi che vanno a sharm con il fai da te sperando che non ti beccano e rimani bloccato in italia

    Lascia un commento:


  • nello
    ha risposto
    Originariamente inviato da it Visualizza il messaggio

    la domanda era un'altra...
    Da quanto leggo nei link , devi utilizzare un Tour Operator che ti fornirà l'azssicurazione .
    https://www.corriere.it/cronache/21_...15bf71fa.shtml
    "Controllata anche permanenza nelle strutture ricettive


    Ma come funzionano questi corridoi turistici sperimentali? Prima di tutti, nell’ordinanza si specifica che riguardano «tutti li itinerari in partenza e arrivo sul territorio nazionale finalizzati a consentire la realizzazione di viaggi turistici controllati, compresa la permanenza presso strutture ricettive selezionate». I corridoi sono determinati in base a «specifiche misure si sicurezza sanitaria» al fine di «garantire che i servizi fruiti siano resi nel rispetto delle norme» anticontagio."

    In altra sezione si parlava della riapertura per alcune mete .
    https://www.poverosub.com/forum/viag...-per-viaggiare
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
    devi affidarti a una agenzia che ti prenota tutto lei No il fai da te







    Lascia un commento:


  • it
    ha risposto
    Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
    http://www.viaggiaresicuri.it/approf...idoi-Turistici

    Leggo :
    "Per approfondimenti su questi aspetti, è necessario rivolgersi all’operatore turistico responsabile del viaggio."

    https://www.scubaportal.it/comunicaz...ente-si-parte/
    grazie, di tutto questo ne sono a conoscenza, la domanda era un'altra...l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione sub...ma credo che l'unica soluzione sarà farne due...
    Ultima modifica di it; 18-10-2021, 13:45.

    Lascia un commento:


  • nello
    ha risposto
    http://www.viaggiaresicuri.it/approf...idoi-Turistici

    Leggo :
    "Per approfondimenti su questi aspetti, è necessario rivolgersi all’operatore turistico responsabile del viaggio."

    https://www.scubaportal.it/comunicaz...ente-si-parte/

    Lascia un commento:


  • it
    ha risposto
    Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
    Per che periodo ?
    per fine novembre...

    Lascia un commento:


  • nello
    ha risposto
    Originariamente inviato da it Visualizza il messaggio
    Sto pianificando un viaggio a Sharm El Sheik...
    Per che periodo ?

    Lascia un commento:


  • it
    ha iniziato la discussione Assicurazioni sub, COVID e viaggi

    Assicurazioni sub, COVID e viaggi

    Buongiorno a tutti,
    ho fatto varie verifiche ed ad oggi in Europa ( a differenza che negli USA dove il DAN ha una specifica estensione) non ho trovato nessuna assicurazione che copra incidenti subacqui e copertura COVID durante il viaggio, per cui credo che l'unica soluzione sia sottoscrivere due assicurazioni, una sub ed una medica covid.
    Qualcuno ha informazioni o suggerimenti in merito a tale situazione? Sto pianificando un viaggio a Sharm El Sheik...
    Grazie!
    Flavio
    Ultima modifica di it; 18-10-2021, 12:13.

Riguardo all'autore

Comprimi

it Per saperne di più su it

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 165 utenti. 3 utenti e 162 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X