Il viaggio sub della vita... !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il viaggio sub della vita... !!!

    Ho messo questo messaggio volutamente in "Altre Info viaggi" per non essere condizionati dai vari continenti, quindi la richiesta vale per tutto il mondo...
    Ipotizziamo che una persona volesse fare il viaggio sub della vita. Il piu' bello di tutti, senza risparmio ecomonico e ipotizziamo anche che prediligesse le immersioni con squali, delle varieta' piu' disparate, compresi anche i tigre, ma non solo.
    Senza fare della gratuita ironia ovviamente...data la particolarita' della richiesta che e' solo a titolo di curiosita' ... cosa consigliereste ???
    La domanda scaturisce da una mia passione nel visitare siti di immersioni subacquee di tutto il mondo (ne ho visitati centinaia e centinaia, solo sul web purtroppo...) ma dopo averne visitati cosi' tanti, hai molta confusione in testa, non riuscendo a stilare una "classifica".
    So che molti di voi uno o piu' viaggi del genere lo ha fatto...che mi dite ???
    Saluti
    Patrizio

  • #2
    Io andrei a Palau .

    Commenta


    • #3
      Ciao, questi sono quelli che farei io (ovviamente in crociera dove possibile):
      - Socorro
      - Coco Island
      - Raja Ampat
      - Tubattaha
      - Wakatobi
      - Tuamotu
      - Bassas da India

      Commenta


      • #4
        Palau e Raja Ampat, li ho sempre visti come luoghi per immersioni molto ricche di tutto, ma non tanto di squali.
        Grazie comunque per le vostre risposte
        Saluti
        Patrizio

        Commenta


        • #5
          Mi chiedo come mai non ci sono le Galapagos nella lista
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Ho sempre visto (solo sul web purtroppo) anche le Bahamas, ottimo posto per le immersioni con i tigre...
            Saluti
            Patrizio

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
              La domanda scaturisce da una mia passione nel visitare siti di immersioni subacquee di tutto il mondo (ne ho visitati centinaia e centinaia, solo sul web purtroppo...)
              Giusto per capire , vorrei capire il tuo grado di esperienza .
              Io consiglio di fare prima di tutto parecchie immersioni in Italia che sono sicuramente "relativamente" vicine a casa tua .
              Dico questo perchè sicuramente con l'esperienza , tranquillità e adeguata preparazione saprai aprezzare in totale relax le esperienze che potrai fare in posti magici .
              Tra le varie cose , consiglio un bel corso di biologia marina , cosi si impara il comportamento degli esseri viventi che abitano il Mare ,



              Commenta


              • #8
                Allora...come precisavo e' solo una domanda di curiosita'. Purtroppo non posso permettermi ora di fare viaggi cosi' costosi. Per cio che riguarda la mia esperienza, cosa che esula dalla domanda che ho posto, sono istruttore e sub e comunque brevettato da circa 30 anni, con a occhio e croce 2000 immersioni sulle spalle fatte sia in tutta Italia, che molte anche all'estero (forse anche di piu'...)
                Per completezza dico anche da cosa scaturisce la mia domanda. Sono uno studioso (solo per diletto) di tutto cio' che riguarda gli squali, specialmente quelli che sono in cima alla classifica dei cosiddetti "pericolosi" (che poi pericolosi non sono...). Magari, raggiunta, spero, l'eta' pensionabile riusciro' a fare un viaggetto del genere. Studiandoli, so perfettamente dove vivono queste tipologie di squali, ma cio' che non conosco sono le organizzazioni subacquee (diving) che ti ci portano a vederli a colpo sicuro. Forse non sono stato preciso quando ho detto che ho visto centinaia di siti, ma solo sul Web....mi riferivo solo a quei siti che contengono le tipologie di immersioni con il tema della mia domanda. Ho viaggiato abbastanza e visto parecchi squali, ma delle tipologie piu' comuni nelle barriere coralline del Mar Rosso e Maldive.
                Tutto qui.
                Ultima modifica di pat0691; 18-08-2021, 17:22.
                Saluti
                Patrizio

                Commenta


                • #9
                  Non so se posso entrare a gamba tesa,ma un novellino advanced dove potrebbe andare per vedere i suoi primi squali?egitto solo?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                    Non so se posso entrare a gamba tesa,ma un novellino advanced dove potrebbe andare per vedere i suoi primi squali?egitto solo?
                    Se vuoi andare sul sicuro Maldive in crociera.
                    Ciao
                    Ultima modifica di Maggio; 18-08-2021, 18:32.

                    Commenta


                    • #11
                      Certo..crociera Maldive o anche crociera Egitto, del tipo Brothers, Dedalus e Zabargad
                      Saluti
                      Patrizio

                      Commenta


                      • #12
                        Senza dubbio Raja Ampat
                        Viaggi, enogastronomia ed immersioni
                        https://www.inguaribileviaggiatore.it

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                          Mi chiedo come mai non ci sono le Galapagos nella lista
                          Concordo!!!

                          Per me Galapagos senza neanche pensarci, perché non è solo Sub, ma un vero e proprio sogno naturalistico

                          Detto questo se ci limitiamo alla sola attività subacquea, non scarterei anche il Sardine Run in Sud Africa oppure le immersioni nei fiordi Norvegesi con le Orche.


                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Allora, per me il viaggio della vita non e' solo uno, ma tra le mete che piu' mi fanno gola c'e' Raja Ampat. Era gia' un po' che lo fantasticavo, ed ho iniziato a pianificarlo seriamente in questo periodo. La' ci andremo per l'ultima settimana del 2022 e la prima del 2023, non e' il miglior periodo in assoluto ma e' comunque buono. Ci andremo, al plurale, perche' mi porto anche la famiglia, son posti troppo belli anche per loro che non masticano azoto, anche solo guardandoli dalla superficie con una maschera e un boccaglio. E poi viene anche la combriccola di subbi qui di Modena, rischiamo seriamente di portarci di contrabbando qualche piada e gnocco fritto... e lambrusco...
                            Per il soggiorno sto valutando gli Homestay di Cordiris oppure di Corepen, con l'obiettivo di prenotare quanto prima, che da quel che ho visto oltre ad avere diving interni sono anche molto ben messi come alloggi e tattici relativamente a diverse belle immersioni.
                            Poi per i voli me ne occupero' piu' avanti, ma saremmo orientati a viaggiare con la Emirates che offre sistemazioni piu' comode e spaziose rispetto ad altre compagnie, non fa scalo per troppo tempo e promette un viaggione si lungo ma comunque affrontabile. Poi da Giacarta in avanti ogni buca e' trincea
                            Ultima modifica di Steinoff; 30-08-2021, 16:20.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                              Concordo!!!

                              Per me Galapagos senza neanche pensarci, perché non è solo Sub, ma un vero e proprio sogno naturalistico

                              Detto questo se ci limitiamo alla sola attività subacquea, non scarterei anche il Sardine Run in Sud Africa oppure le immersioni nei fiordi Norvegesi con le Orche.

                              ...e, almeno per me, anche un tuffo a Silfra, in Islanda. Puoi toccare contemporaneamente la placca eurasiatica e quella nordamericana, con una limpidezza e una visibilita' che l'aria di molte citta' qui da noi le invidia.
                              Quelle che hai citato son tutte nel mio scrigno dei desideri, Tonnetto

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              pat0691 Per saperne di più su pat0691

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X