Phuket Tailandia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alexbel
    ha risposto
    Eccomi di ritorno da due crociere, la prima alle Similan a fine dicembre a bordo della Depp Andaman Queen, barca comoda e ben organizzata con personale competente. Eravamo in 20 divers divisi in 4 gruppi.
    Briefing dettagliati...anche se purtroppo quello che si prometteva di vedere...quasi mai si vedeva! Forse sono stato sfortunato, ho rotto pure le pinne, però sinceramente mi aspettavo qualche cosa di più, non una manta e niente squali! Le immersioni migliori sono state a koh Bon e koh Tachai, a Richelieu la visibilità non era il massimo, per cui forse non l'abbiamo fatta al meglio!
    Alle Burma, la prima settimana di gennaio, ero sulla Thai See, barca piccolina, eravamo in 12 divisi in 3 gruppi. La barca non era ne bella ne comodissima, più che altro per il poco spazio a disposizione, abbiamo mangiato molto bene però e il personale era gentilissimo e preparato. Anche qui le aspettative erano un po' sopra quello che ho visto, cioè praticamente solo murene, lion fish e scorpion fish in quantità industriale. Qui i fondali sono molto suggestivi, ho apprezzato più quelli che il resto! Abbiamo anche preso un po' di brutto tempo gli ultimi 3 giorni con mare mosso e nuvoloso/pioggia.
    Esperienza che sono stato contento di fare...però non rifarei!
    Vi metto i link delle foto delle due crociere, per chi si vuol fare un'idea. Buone bolle !
    http://www.alexbel.it/sito_sub/simil...exsimilan.html
    http://www.alexbel.it/sito_sub/burma/indexburma.html
    Ultima modifica di alexbel; 16-01-2017, 08:53.

    Lascia un commento:


  • lookone74
    ha risposto
    Ciao a tutti, io mi trovo a Phuket e mi immergo con Sea Fun Divers... Ciao...

    Lascia un commento:


  • Loma
    ha risposto
    Ciao, ho visto che ti hanno già risposto in molti, ma con piacere mi aggiungo anche io per qualche semplice indicazione. La temperatura media dell'acqua va dai 28 ai 30 gradi: la 3 mm va più che bene... Phuket offre numerose possibilità per immergersi... Phi Phi Island, Racha Noi, Racha Yai e, se hai voglia di spostarti un po', le Similan, Koh Bon, Koh Tachai.
    Per le Similan è preferibile una crociera, mentre per le immersioni a Phi Phi e nelle isole più vicine puoi tranquillamente prenotare delle uscite giornaliere che offrono pacchetti di 2/3 immersioni al giorno tutto compreso (transfer, bere, snack, pranzo, nitrox).
    Ci sono diversi validi Diving Center, ma pochi istruttori/guide che parlano in italiano.
    Se dediri qualche informazione in più contattami pure, sarò ben lieto di darti ogni tipo di informazione possibile... vivo a Phuket da ormai 15 anni...
    Ciao.

    Lascia un commento:


  • emanuel_a
    ha risposto
    visto che sei nella sezione crociere ti consiglio una bella crociera alle Similan sulla Mv Colona ha diversi itinerari con diversi paccehetti.. anche io ti consiglio di dormire fuori dal caos di puket

    Lascia un commento:


  • ulifabio
    ha risposto
    Erino2707 io sono a phuket dal 12 al 24 gennaio, se vuoi aggregarti a noi per le immersioni ti lascio la mia mail, u.fabio@hotmail.it noi faremo solo immersioni giornaliere non crociere, il diving è situato a chalong e viene a prenderci tutti i giorni a patong dove abbiamo l'albergo, se ti fa piacere sei il benvenuto

    Lascia un commento:


  • alexbel
    ha risposto
    Io quando sono stato in Thailandia con amici sub abbiamo preferito andare a Phi phi Island, meno casino e posti molto carini per le immersioni, da Phi phi siano riusciti a farci portare anche a Hin Daeng, sito famoso per gli squali zebra, che in effetti siamo riusciti a vedere.
    Il 21 dicembre parto per una crociera di una settimana alle Similan, vi saprò dire come sono. E già che sono da quelle parti mi sono organizzato anche per andare ai banchi di Burma, in Myanmar con un'altra crociera di una settimana, così mi faccio un'idea di tutta quella zona.

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Vero, da Khao Lak ci sono molte possibilità di fare dei giornalieri in bei posti, ma anche mini crociere di 2 o 3 gg a prezzi abbordabili.
    Se non hai vincoli particolari, Phuket la eviterei, considerando che è invasa da russi. I turisti italiani sono solo (!?) secondi ...

    Lascia un commento:


  • rabber
    ha risposto
    fossi in te...farei 3/4 giorni a kho lak e farei due fullday a kho bon e kho tachai.....e poi tornerei a puccket....da pucket sono circa 70 km dall1aereoporto verso nord..almeno fai immersioni decenti alle similan evitando la crocera o spostamenti assurdi da pucket

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    3 mm va benissimo - a gennaio da quelle parti ci si immerge con lo shorty da 3mm - spesso le guide con solo la maglietta.

    Io ci sono stato in crociera, per cui non so indicarti un diving a phuket (la crociera partiva da khao lak),

    Magari qualcun altro sarà di aiuto.
    Hai esigenze particolari ? Lingua ? Configurazione ? Necessità particolari, o assenza di queste ?


    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha iniziato la discussione Phuket Tailandia

    Phuket Tailandia

    Ciao a tutti
    Vorrei andare in tailandia a Phuket
    Meta mese di gennaio
    Chi mi puo dare informazioni su diving serio
    Dove posso immergermi che muta portarmi 3 /5 mm

    Un grazie a tutti

Riguardo all'autore

Comprimi

erino2707 Per saperne di più su erino2707

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 79 utenti. 0 utenti e 79 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X