Sharm sharm sharm...quale muta a capodanno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sono appena tornata da Sharm ed ero al Coral Bay, come sempre il villaggio è molto bello anche a chi non interessa fare immersioni, c'è l'Elisir per chi vuole farsi l'idromassaggio bello caldo e una lunga serie di trattamenti estetici...
    Senza parlare delle innumerevoli piscine (riscaldate) nel caso ci fosse troppo vento per stare in spiaggia!
    Il Diving è lo Sheikh Coast con degli istruttori che sono davvero grandi (per ulteriori nomi ci sentiamo in mp...), tieni presente che hanno il pontile privato da dove partono le barche per andare a fare immersioni quindi, non devi fare trasferimenti al porto!
    Mi dicono che sia molto bello anche il Savoy che è a poca distanza dall'aeroporto, il Diving è lo stesso del Coral, per fare le immersioni hanno un loro pulmino che ti porta all'interno dell'altro villaggio!
    Il Savoy è sicuramente più caro del Coral...
    Se ti servono altre informazioni su questi due villaggi non esitare!!!!
    Sono appena tornata ma ripartirei all'istante!!! Mi fai un'invidia a pensare che a Natale andrai a Sharm...!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca talmente tanto ke vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero.

    Commenta


    • #17
      L'anno scorso, 3a settimana di novembre, è arrivato vento freddo da nord, uscivi dall'acqua e c'erano 17 gradi e un vento che portava via: ho rimpianto la stagna... ho sopperito, come hanno consigliato gli altri, con l'accappatoio che per fortuna avevo, ma c'era gente che batteva i denti...
      Sott'acqua vanno bene semistagna o umida da 5 con sottomuta in lycra, ma fuori va a fortuna... non la escluderei affatto, la stagna.
      La cosa migliore è chiedere al momento di partire quali sono le temperature: le medie stagionali non sempre sono veritiere, meglio chiedere, visto che abbiamo la fortuna di avere sul forum gente che vive là...

      Ciao,

      Marco.

      Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

      Commenta


      • #18
        natale al coral

        Ho fatto il Natale al Coral Bay lo scorso anno...
        MAI PATITO COSI' TANTO FREDDO!!!!

        In acqua si stava da dio...avevo una 5 piu' shortino da 3...
        il problema è in barca...tremo ancora al pensiero..
        il vento forte che non ti permetteva di stare su al sole....e giu' era tutto all'ombra fredda fredda. (ovviamente tale sofferenza non mi ha fermato dall'immergermi tutti i giorni..ma quando mi proponevano una terza immersione...guardando la mia muta stesa svolazzante al gelo..non mi veniva cosi' tanta voglia di infilarmela..)

        Se non sei al sole ghiacci...
        quando stavo in spiaggia a prendere sole in costume morivo di caldo ma appena passava una nuvola mi infilavo un maglione di LANA anche se leggero!

        Quindi ti consiglio di non trascinare assolutamente la tua compagna in barca..anche solo per accompagnarti..lasciala in spiaggia...direi che il coral e' perfetto..il centro benessere è praticamente attaccato al diving cosi' lei si rilassa aspettandoti e tu scendendo dalla barca hai una merivigliosa santa doccia calda a soli dieci passi.

        Mi raccomando Mega Felpe Caldissime per la barca e per la sera!!!

        Se hai intenzione di fare il Thistlegorm portati dietro la coperta di lana della camera dell'albergo!! è vitale

        Ti aguro delle fantastiche vacanze....
        sperando di essere anch'io da quelle parti!!!

        Commenta


        • #19
          Sono già stato 2 volte in Mar Rosso in Dicembre e il prossimo Natale ci ritornerò per la terza volta e questo sarà il viaggetto in cui battezzerò la mia nuova semistagna.
          Le scorse due volte mi sono sempre immerso con una 5mm e non ho mai avuto problemi in acqua (non sono un freddoloso!); naturalmente la storia fuori dall'acqua e specialmente in barca cambia notevolemente causa vento!
          Concordo con quanto già detto dagli altri ragazzi; comunque viva il Mar Rosso anche durante i mesi invernali!
          Sempre meglio che restare a casa!!!
          Marco

          Commenta


          • #20
            Capodanno 2013 a Sharm

            Per quanto riguarda il 2013 a capodanno si stava benissimo in acqua con una 5mm...
            La temperatura dell'acqua era di 24/25 gradi.
            La sera intorno alle 5,30 inizia a fare più freschino fuori, ma di giorno è uno spettacolo.

            Vi posto un video girato questo capodanno da youtube...

            http://www.youtube.com/watch?v=LnKDqNA0Wk8

            A presto

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            alepacio Per saperne di più su alepacio

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 131 utenti. 3 utenti e 128 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X