Sharm sharm sharm...quale muta a capodanno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sharm sharm sharm...quale muta a capodanno?

    Ragazzi, deciso dopo i 15 gg di crociera ad agosto di tornare a sharm, vi chiedo ma natale e capodanno a temperature come siamo messi? ieri in agenzia, uno che dice di esserci stato mi ha detto 15 gradi , mi pare un po' eccessivo o no?
    Il punto è se sono 15 gradi parte davvero la stagna. I vari sharmesi del forum hanno mica qualche informazione diretta da fornire ad un poverosub che si farà i tuffi da solo???
    Avete poi qualche consiglio sul resort posto che essendo capodanno vorrei un minimo trattarmi bene? ho visto il domina o quello del ventaglio che non ricordo come si chiama, ma avete qualche altra idea?
    Grazie a tutti come al solito
    Ale
    "When you know that your time is close at hand
    maybe then you'll begin to understand
    Life down there is just a strange illusion."

    _____alepacio____**DSA SHARK TEK-TEAM**
    _______||_______**Scuba School I.A.N.T.D.**
    _______\/_______**** www.dsashark.it ****

  • #2
    Ahoooooooo!!!?? C'è nessuno???
    "When you know that your time is close at hand
    maybe then you'll begin to understand
    Life down there is just a strange illusion."

    _____alepacio____**DSA SHARK TEK-TEAM**
    _______||_______**Scuba School I.A.N.T.D.**
    _______\/_______**** www.dsashark.it ****

    Commenta


    • #3
      ma che dorghe si fanno in quella agenzia ??????
      La temperatura minima dell'acqua viene raggiunta a febbraio-marzo ed e' intorno ai 23 gradi ( minimo minimo minimo 22 : tieni conto che i coralli non sopravvivono a temperature inferiori ai 18 gradi , quindi di sicuro NON 15 °!!!!).
      Fuori potrai trovare vento, quindi tra un'immersione e l'altra e' meglio avere a portata di mano una felpa e dei calzoni lunghi ( tuta ? ) e magari dei calzini x i piu' freddolosi.
      il problema in effetti e' solo il vento, la temp. esterna e' di circa 20/25 gradi a seconda delle giornate.
      Mattina e sera fresco ( felpa e giubbino jeans al massimo )
      Tieni conto pero' che a Dicembre /Gennaio le ore di luce sono poche (buio circa alle 17 ) e che la muta non si asciuga tra un'immersione e l'altra.
      Secondo me se hai una semistagna con cappuccio sei a posto, in caso contrario ce la fai anche con una 5 mm ( magari usa il cappuccio e se hai un sottomuta lo puoi utilizzare x la seconda immersione...bello asciutto ! )
      poi dipende dalla personale tolleranza al freddo !!!!!
      ciao e buone bolle ( salutami il primo nudibranco che vedi ! )
      Originariamente inviato da secan
      quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

      Commenta


      • #4
        Sharm in glaciazione

        Chi ti ha detto 15 gradi ti ha preso per i fon....lli. Hai mai sentito dire che la barriera corallina sopravvive se la temperatura non scende sotto i venti? Se te lo ha detto quello dell'agenzia io ...... cambierei agenzia.
        Il sottoscritto (noto freddolone) utilizza una cinque mm. anche senza cappuccio nelle immersioni di capodanno a Marsa Alam ( quando andavo a Sharm era logicamente la stessa cosa).
        Bye
        Enrico

        Commenta


        • #5
          mah, secondo me il cappuccio e' fondamentale!!!
          soprattutto perche' ( a parte il maggior comfort durante l'immersione )almeno non esci con la testa completamente fradicia, specie in periodi che possono essere ventosi quali Dicembre/Gennaio.
          Comunque sta alla tua freddolosita'.
          Ciaooooooooo
          Originariamente inviato da secan
          quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

          Commenta


          • #6
            grazie ragazzi, infatti mi pareva strano strano...io pensavo di andare con la semistagna, e al limite visto che ho franchigia e spazio portarmi la stagna per qualche notturna.
            sui resort avete qualche idea? anche spendedno un po' di più, è capodanno....
            e grazie ancora
            "When you know that your time is close at hand
            maybe then you'll begin to understand
            Life down there is just a strange illusion."

            _____alepacio____**DSA SHARK TEK-TEAM**
            _______||_______**Scuba School I.A.N.T.D.**
            _______\/_______**** www.dsashark.it ****

            Commenta


            • #7
              La stagna secondo me e' un po' esagerata, ma dipende sempre dal tuo grado di freddolosita'.
              Tieni conto che la notturna la fai attorno alle 17.30/18.......appena cala il sole , mica a mezzanotte
              La semistagna e' ottima IMHO.

              p.s. : occhio che la franchigia si e' notevolmente abbassata !!!!
              Originariamente inviato da secan
              quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ellablek
                La stagna secondo me e' un po' esagerata, ma dipende sempre dal tuo grado di freddolosita'.
                Tieni conto che la notturna la fai attorno alle 17.30/18.......appena cala il sole , mica a mezzanotte
                La semistagna e' ottima IMHO.

                p.s. : occhio che la franchigia si e' notevolmente abbassata !!!!
                D'accordo le 1830, ma da quello che ho capito la sera si alza un bel venticello e avere una bella stagna...mi evita la cervicale il giorno dopo

                A parte penso che mi limito alla semi, la franchigia dovrebbe essere 15vero? ma essendo un solo sub direi che odvrei farcela anche con la stagna... anche se il mio grado di freddolosità è molto basso!! ho caldo anche a cervinia con meno 15

                Sui resort avete qualche dritta?
                "When you know that your time is close at hand
                maybe then you'll begin to understand
                Life down there is just a strange illusion."

                _____alepacio____**DSA SHARK TEK-TEAM**
                _______||_______**Scuba School I.A.N.T.D.**
                _______\/_______**** www.dsashark.it ****

                Commenta


                • #9
                  La franchigia dipende dal vettore aereo : generalmente i charter hanno 15 kg ( praticamente SOLO l'attrezzatura sub ! puoi prendere in considerazione di partire direttamente con la stagna ...ah ah ah eh eh )
                  Per i resort fammi sapere se trovi qualche offerta e ti dico dove sono e come sono ( nel limite del possibile xche' di alberghi ce ne sono a bizzeffe ).
                  Io ho lavorato al Ghazala Garden che pero' ora e' in ricostruzione ( bombe qs estate ) e non so se l'hanno riaperto e al Conrad International Resort ( molto bello, con fantastica spiaggia ma sta a 20 km da Naama Bay ) pero' dipende da che tipo di vacanza vuoi fare : se sei sempre sott'acqua o in barca e poi vai a nanna alle 9 xche' sei distrutto, uno vale l'altro!!!!!
                  Originariamente inviato da secan
                  quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Ellablek
                    La franchigia dipende dal vettore aereo : generalmente i charter hanno 15 kg ( praticamente SOLO l'attrezzatura sub ! puoi prendere in considerazione di partire direttamente con la stagna ...ah ah ah eh eh )
                    Per i resort fammi sapere se trovi qualche offerta e ti dico dove sono e come sono ( nel limite del possibile xche' di alberghi ce ne sono a bizzeffe ).
                    Io ho lavorato al Ghazala Garden che pero' ora e' in ricostruzione ( bombe qs estate ) e non so se l'hanno riaperto e al Conrad International Resort ( molto bello, con fantastica spiaggia ma sta a 20 km da Naama Bay ) pero' dipende da che tipo di vacanza vuoi fare : se sei sempre sott'acqua o in barca e poi vai a nanna alle 9 xche' sei distrutto, uno vale l'altro!!!!!
                    Conosco i 15 quest'estate partenza per la crociera con erogatori al collo e torcie fatte passare per miracolo al metal detector
                    Comunque il mio problema è la mia compagnuccia che per questa volta vuole fare vacanza relax (senza tuffi mahh chi le capisce ste donne d'oggi ) e quindi sto cercando qualcosa di rilassante tipo il coral bay che ha dentro il centro benessere e altre menate del genere

                    Addirittura ho tentato l'avvicinamento al four seasons ma ci vado alle maldive e mi ci avanza qualcosa con lo stesso prezzo.

                    Queste sono le caratteristiche se hai qualche suggestion...ti faccio un regalo al ritorno per ogni mezzo litigio che mi sono evitato per essermi assentato tutto il giorno su shark e yolanda

                    Ale
                    "When you know that your time is close at hand
                    maybe then you'll begin to understand
                    Life down there is just a strange illusion."

                    _____alepacio____**DSA SHARK TEK-TEAM**
                    _______||_______**Scuba School I.A.N.T.D.**
                    _______\/_______**** www.dsashark.it ****

                    Commenta


                    • #11
                      Una 5mm con eventuale sottomuta short 1.5/2mm sono più che sufficienti.
                      A fine novembre lo scorso anno la temperatura a -25 era di 25/26°.

                      Le temperature più basse sono a marzo, ma 15° non esiste!

                      Ciaoooo!

                      David
                      www.underwaterphoto-venice.it

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sharm sharm sharm...quale muta a capodanno?

                        Originariamente inviato da alepacio
                        Ragazzi, deciso dopo i 15 gg di crociera ad agosto di tornare a sharm, vi chiedo ma natale e capodanno a temperature come siamo messi? ieri in agenzia, uno che dice di esserci stato mi ha detto 15 gradi , mi pare un po' eccessivo o no?
                        Il punto è se sono 15 gradi parte davvero la stagna. I vari sharmesi del forum hanno mica qualche informazione diretta da fornire ad un poverosub che si farà i tuffi da solo???
                        Avete poi qualche consiglio sul resort posto che essendo capodanno vorrei un minimo trattarmi bene? ho visto il domina o quello del ventaglio che non ricordo come si chiama, ma avete qualche altra idea?
                        Grazie a tutti come al solito
                        Ale
                        Alepacio l'acqua non scende mai sotto 22 o23 gradi è come da noi a Genova tra fine LUGLIO e AGOSTO in superf, giu' a sharm non hai il taglio del termoclino è tutta a 22 ..23 gradi. Una semistagna con sott muta in licra è piu' che sufficente ricordati il cappuccio,cè solo molto vento,dopo immersione accappatoio Tony.
                        Sulla superficie gli uomini possono esercitare leggi, combattere, farsi a pezzi ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza scompare. Ah! Signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero!
                        Tony.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazi a tutti!!
                          "When you know that your time is close at hand
                          maybe then you'll begin to understand
                          Life down there is just a strange illusion."

                          _____alepacio____**DSA SHARK TEK-TEAM**
                          _______||_______**Scuba School I.A.N.T.D.**
                          _______\/_______**** www.dsashark.it ****

                          Commenta


                          • #14
                            Prova a vedere il Conrad International Resort ( tour op. Teorema, ma trovi offerte anche con altri, mi pare Condor viaggi ) : c'e' una bellissima spiaggia e la possibilita' di immergersi direttamente da li' su un'ottima barriera all'ora che vuoi con il tuo buddy , oppure a orari prestabiliti con la guida sub.
                            Originariamente inviato da secan
                            quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

                            Commenta


                            • #15
                              Il minimo storico in acqua sono 19° gradi , ma aspettati un 21°, che sei più realista.

                              La muta? dipende da quanto soffri o non soffri (dipende dal bio-prene, grasso corporeo isolante )

                              A volte, in questa stagione, è nuvoloso e c'è vento. Non fa freddo, ma se sei bagnato ed esci da 21° dopo un'ora di immersione... beh... meglio una cerata sulla umida.

                              Quando gli inglesi mi prendevano in giro per la mia stagna, gli rispondevo che potevo permettermela.

                              Ho scelto la umida anzi, 2 umide, una 5 ed un sottomuta da 2....per problemi diuretici... (4 ore in acqua, sai com'è..)

                              'you're going to reap just what you sow'

                              l.r

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              alepacio Per saperne di più su alepacio

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 92 utenti. 1 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X