immersioni alle hawai

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • immersioni alle hawai

    qualcuno c'è stato... qualche esperienza?.....

  • #2
    Di scarso aiuto perchè stato nel 97, tant'è:
    solo un paio di immersioni da Honolulu, i nomi dei siti non li ho loggati ma non mi sembra che fossero molto lontani dalla spiaggia di Waikiki.
    Una era su un relittino, carino, sui 30 metri, la seconda l'ho chiamata Turtle Point perchè sui 12 metri c'erano una serie di canaloni con enormi tartarughe.... divertente.
    Il Diving era il Jack's Diving, ma il boss/guida era bello vecchietto già allora, quindi spero per lui che non debba ancora immergersi
    Andrea
    "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
    Nina - da leggere
    Decalogo P.I.R.L.A.

    Commenta


    • #3
      Esimio!

      io sono stata a Maui, ce ne sono 2 che meritano ... ma i soliti squali e le solite mante, più della macro ....

      hai già deciso che isola?

      Se non ci sei già stato ... dirotta alle Seychelles ... se le fai in barca sono da U R L O.

      Mic
      mille bolle blu .....

      Commenta


      • #4
        Heila Mic. so che sei stata alle Fiji....niente commenti?
        per la città.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da dodina
          Heila Mic. so che sei stata alle Fiji....niente commenti?
          Vacanza cancellata il 1° agosto causa improrogabili impegni lavorativi di mio marito.

          Abbiamo ripiegato su "solo" 10 gg. alle Seychelles. Luogo da Rivalutare.

          Mic
          mille bolle blu .....

          Commenta


          • #6
            ho già sentito dire da qualcun altro che le vacanze in barca alle seychelles sono spettacolari!!!
            Per le fijii pazienza....la prox te le gusterai ancora meglio!!!
            baci
            per la città.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dodina
              ho già sentito dire da qualcun altro che le vacanze in barca alle seychelles sono spettacolari!!!
              Per le fijii pazienza....la prox te le gusterai ancora meglio!!!
              baci
              NONHO ANCORA SCELTO .... LE ISOLE DELLE HAWAI SONO PER UN GIOR DI ESPLORAZIONE ... CONOSCITIVO ...

              LE HAWAI ERANO PER CAMBAIRE DESTINAZIONE E NON TORNARE IN INDONESIA....
              LA CROCIERA ALLE ZEICELLETTE NON POSSO FARLA PERCHE MIA MOGLIE NON VIENE SULLA BARCA

              STO VALUTANDO ANCHE DI FARE WALEA ABBINATA AD UN RITORNO A LEMBECK OPPURE ANDARE IN JRAN JAYA

              AL MOMENTO NON HO MOLTE ALTRE IDEE...

              FIJI : EHEHEHEHE MALE MALE FACISTI.... A NON PARTIRE... MA CAPISCO ...

              Commenta


              • #8
                Dal basso della mia esperienza ti consiglio vivamente Walea.....è meravigliosa....se poi ci vai febbraio/marzo che è il periodo della riproduzione.....come minimo ti potrà capitare come a me.....avvolta da milioni di piccolo di pesci scatola!!!!! e che dire dei colori?
                E' stata vacanza indimenticabile!!
                per la città.....

                Commenta


                • #9
                  Buon viaggio alle Hawai!

                  Li' si che si vedono le tartarughe ed anche piccoli ( si spera solo piccoli.....) squaletti!

                  Vi consiglio Lahina ( citta' di Maui); li' ho fatto 2 immersioni con un full day, e lo consigliarono anche a me prima di partire.

                  Buone bolle!!!
                  Paolilla
                  Paola

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dodina
                    Dal basso della mia esperienza ti consiglio vivamente Walea.....è meravigliosa....se poi ci vai febbraio/marzo che è il periodo della riproduzione.....come minimo ti potrà capitare come a me.....avvolta da milioni di piccolo di pesci scatola!!!!! e che dire dei colori?
                    E' stata vacanza indimenticabile!!

                    io viaggio solo in agosto ... mi spiace... rimarro senza pesci scatola...

                    Commenta


                    • #11
                      Ma sarà meravigliosa comunque......con Walea non sbagli di sicuro!!
                      per la città.....

                      Commenta


                      • #12
                        Alle hawaii non ho fatto immersioni, soltanto snorkeling e gite in barca.
                        In alcune baie fare snorkeling e' stato fantastico, in altre nulla di speciale.

                        Secondo me vale la pena girare tutte le isole e non fermarsi su una sola perche' sono tutte diverse una dall'altra e ciascuna a suo modo splendida.

                        Personalmente tra tutte ho preferito Kauai, molto selvaggia e colorata.

                        Buon viaggio
                        Daniz
                        "Ho trovato traffico uscendo dal mondo dei sogni questa mattina"
                        www.scubaqualitypoint.it

                        Commenta


                        • #13
                          Allora, visto che forse a febbraio dovrei tornare ad Honolulu, e forse riesco a fare un giorno di immersione, sono andato a recuperare le due precedenti (relitto San Pedro e Moe's Reef quella delle tartarughe).... qualche consiglio aggiornato sui diving o sulle immersioni (anche se mi sembrano sempre le stesse cinque)?

                          E please niente macumbe, che il viaggio non è ancora sicuro
                          Andrea
                          "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                          Nina - da leggere
                          Decalogo P.I.R.L.A.

                          Commenta


                          • #14
                            io le ho fatte a Maui, ma siamo usciti verso la parte sud dell'isola per vedere la lava vulcanica (ormai fredda né) con gamberetti e macro .. ma ci siamo fermati nel blu a contemplare una manta dall'apertura alare di 5metri.
                            E' stata una botta di c***, ve lo dico subito perché per l'altra immersione non c'era nulla da fare e giocavamo con i maialini a fare James bond ....

                            Ma se vai alle Hawaii goditi le isole, c'è tanto da vedere sopra e poco sotto ....
                            mille bolle blu .....

                            Commenta


                            • #15
                              ciao, mi associo alla domanda: dato che quest'estate sarò sulla costa occidentale degli usa avevo pensato di allungare un po' e fare tappa in questo angolo di paradiso e pensavo di spostarmi tra un paio di isolette.
                              Avete qualche consiglio (per le immersioni)? Leggendo i commenti precedenti mi pare che in molti consigliassero maui (Lahina+wailea)
                              Mi stava anche saltando per il cervello di fare immersioni solo a maui e scarpinare un po' a kauai, che dicono sia spettacolare come natura!
                              Che ne dite?
                              L'ambizione e' un sogno con un motore V8

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              wallywally Per saperne di più su wallywally

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 104 utenti. 0 utenti e 104 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X