ZANZIBAR dicembre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il BAOBAB è a Nungwi

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da sauro.bettocchi@tin.it
      Il BAOBAB è a Nungwi
      Si ho visto grazie ....
      Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

      ELISA

      Commenta


      • #18
        La vacanza a zanzibar è stata magnifica !
        Zanzi è famosa per le spezie ma non per le immersioni.....chissà perchè !!
        Mi sono immersa con diving ocean eravamo sempre in gruppo di 4
        Temperatura 28-29 gradi....un brodo !
        A leven bank io e la guida abbiamo sentito i fischi dei delfini....abbiamo pinneggiato così forte verso di loro che siamo riusciti a vederli volteggiare sott'acqua (anche se solo per pochi secondi) !
        che emozione !!
        Altre volte ci siamo buttati dalla barca per nuotare con loro e anche se al nostro arrivo si immergevano, li abbiamo visti molto bene sfrecciare sotto di noi volteggiando e giocando tra di loro.
        Per me Zanzibar è stata la terra dei delfini.
        La visibilità era variabile ma sempre buona .... a Mnemba ci sembrava di essere in mar rosso !!
        Pesce grosso non si è visto (a parte i delfini!!) ma le immersioni sono state ricche di : pesci foglia gamberi imperiali nudibranchi aragoste murene cerniotte walker(della famiglia del pesce pietra, sono buffi...camminano sul fondo) pesci palla gialli blu bianchi(a mnemba ce n'erano così tanti che sembrava di essere in un acquario!!!) nuvole di pesce a leven bank bei coralli e tanto altro che adesso non ricordo perchè sono un pò sbattuta dal viaggio

        immersioni semplici poco profonde adatte a tutti !
        A Nungwi nel periodo in cui siamo stati noi il mare era liscio come l'olio con dei colori dal blu al turchese, la spiaggia bianca e ampia...relativamente poca gente dato il periodo di altissima stagione,
        Se decidete di andare non vi consiglio un villaggio (ovviamente) ma un pernottamento e prima colazione, ci sono ottimi ristorantini (mangiare in spiaggia a lume di candela ottimo pesce a costi irrisori ha dato un valore aggiunto alla vacanza), se volete delle dritte chiedete pure !



        Io ci tornerei

        Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

        ELISA

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Istrice
          ..................



          Io ci tornerei

          ...anch'io...
          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #20
            Ciao a tutti.

            Rispondo molto in ritardo, ma mi sono iscritto solo oggi... Chissà che la risposta non possa tornare utile ad altri in futuro

            Da quest'anno a Zanzibar c'è anche Team Aqua Zanzibar. Il quartier generale è a Nungwi, da dove è possibile raggiungere più di 30 punti di immersione, inclusi Mnemba, Tumbatu e Leven Bank.

            Tutte le informazioni le trovate sul sito www.teamaquazanzibar.com


            Che dire... speriamo di vedervi presto!
            Ultima modifica di AndreaTeamAquaZanzibar; 13-04-2016, 18:08.
            Andrea
            Team Aqua Zanzibar Visita il nostro sito - Visitaci su Facebook!

            Commenta


            • #21
              Dimenticavo... confermo che la stagione della pioggia è tra aprile e maggio. Per il resto ovviamente può capitare che piova, ma non è la norma. L'estate piena è tra novembre e marzo. Ciaoo
              Andrea
              Team Aqua Zanzibar Visita il nostro sito - Visitaci su Facebook!

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Istrice Per saperne di più su Istrice

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 102 utenti. 2 utenti e 100 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X