ZANZIBAR dicembre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ZANZIBAR dicembre

    .... visto che quest'estate non ci siamo immersi causa viaggio totalmente di terra in un posto freddo e poco raccomandato per le immersioni (se non in gabbia), mio marito ha avuto la brillante idea (data la mia insofferenza) di fare un viaggetto a zanzibar a dicembre per bagnare le squame ...
    pernotteremo al nord per qualche giorno dove faremo immersioni e poi ci sposteremo a kiwengwa.
    sapete consigliarmi un buon diving ? e per il trasferimento da nungwi a kiwengwa? qualche poverosubbo ha fatto questo viaggio in dicembre ?
    accetasi consigli racconti dritte

    grazie


    Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

    ELISA

  • #2
    Re: ZANZIBAR dicembre

    Originariamente inviato da Istrice
    .... visto che quest'estate non ci siamo immersi causa viaggio totalmente di terra in un posto freddo e poco raccomandato per le immersioni (se non in gabbia), mio marito ha avuto la brillante idea (data la mia insofferenza) di fare un viaggetto a zanzibar a dicembre per bagnare le squame ...
    pernotteremo al nord per qualche giorno dove faremo immersioni e poi ci sposteremo a kiwengwa.
    sapete consigliarmi un buon diving ? e per il trasferimento da nungwi a kiwengwa? qualche poverosubbo ha fatto questo viaggio in dicembre ?
    accetasi consigli racconti dritte

    grazie


    tra le altre cose ti consiglio di portarti l'ombrello
    Miranda - Torino

    Commenta


    • #3
      Re: ZANZIBAR dicembre

      Originariamente inviato da miripont
      Originariamente inviato da Istrice
      .... un viaggetto a zanzibar a dicembre per bagnare le squame ...
      tra le altre cose ti consiglio di portarti l'ombrello
      EH ?????

      Il clima Zanzibar può essere diviso in 4 stagioni:
      - la stagione delle piogge abbondanti che si sviluppa nei mesi di marzo, aprile e maggio,
      - la stagione secca tra giugno e settembre (inverno),
      - la stagione delle piccole piogge nei mesi di ottobre e novembre,
      - la stagione calda e torrida tra dicembre e febbraio. Il periodo più secco è tra novembre e dicembre.
      e continua :
      Periodo migliore per visitare ZanzibarDal momento che il clima Zanzibar presenta due stagioni secche e due piovose ogni anno, il periodo migliore per recarsi a Zanzibar dipende dal motivo principale del viaggio. Le stagioni secche (da dicembre a febbraio e da giugno ad settembre) sono più adatte per gli amanti del caldo, mentre le stagioni umide (da marzo a maggio e da ottobre a novembre) sono più adatte per gli amanti della vegetazione e del verde.

      In linea generale il periodo migliore per visitare Zanzibar è compreso tra la metà di dicembre e marzo e da giugno ad ottobre. Evitando cosi Il periodo delle piogge.

      L'ombrello probabilmente serve per ripararsi dal sole ...
      Le opinioni riportate in questo messaggio non coincidono necessariamente con quelle di chi lo ha scritto.

      Rejetto
      "Democracy is for sissies in an online community." "
      LE MIE FOTO

      Commenta


      • #4
        Re: ZANZIBAR dicembre

        Originariamente inviato da Rejetto
        Originariamente inviato da miripont
        Originariamente inviato da Istrice
        .... un viaggetto a zanzibar a dicembre per bagnare le squame ...
        tra le altre cose ti consiglio di portarti l'ombrello
        EH ?????

        Il clima Zanzibar può essere diviso in 4 stagioni:
        - la stagione delle piogge abbondanti che si sviluppa nei mesi di marzo, aprile e maggio,
        - la stagione secca tra giugno e settembre (inverno),
        - la stagione delle piccole piogge nei mesi di ottobre e novembre,
        - la stagione calda e torrida tra dicembre e febbraio. Il periodo più secco è tra novembre e dicembre.
        e continua :
        Periodo migliore per visitare ZanzibarDal momento che il clima Zanzibar presenta due stagioni secche e due piovose ogni anno, il periodo migliore per recarsi a Zanzibar dipende dal motivo principale del viaggio. Le stagioni secche (da dicembre a febbraio e da giugno ad settembre) sono più adatte per gli amanti del caldo, mentre le stagioni umide (da marzo a maggio e da ottobre a novembre) sono più adatte per gli amanti della vegetazione e del verde.

        In linea generale il periodo migliore per visitare Zanzibar è compreso tra la metà di dicembre e marzo e da giugno ad ottobre. Evitando cosi Il periodo delle piogge.


        L'ombrello probabilmente serve per ripararsi dal sole ...
        ti ringrazio x l'ampia e dettagliata documentazione :P. Ma se le ho consigliato l'ombrello c'è il suo perché...caro lei
        Miranda - Torino

        Commenta


        • #5
          sempre nello stesso periodo l'anno scorso siamo stati a mafia...non sono mancati gli scrosci giornalieri ma siamo tornati abbronzati lo stesso

          speriamo di non usare l'ombrello ma l'ombrellone....


          Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

          ELISA

          Commenta


          • #6
            Re: ZANZIBAR dicembre

            Originariamente inviato da miripont
            Ma se le ho consigliato l'ombrello c'è il suo perché...caro lei
            Per cinque minuti di acquazzone?
            ... ma per piacere, stiamo parlando di un clima tropicale!
            Fai prima a buttarti in piscina ed aspettare che finisca.
            Le opinioni riportate in questo messaggio non coincidono necessariamente con quelle di chi lo ha scritto.

            Rejetto
            "Democracy is for sissies in an online community." "
            LE MIE FOTO

            Commenta


            • #7
              Allora?
              Che diving mi consigliate al nord ?

              Grazieeeee
              Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

              ELISA

              Commenta


              • #8
                Uno qualsiasi che ti porti a fare tuffi intorno all'atollo di Mnemba.
                Le immersioni sono da paura. Io ci sono stato un annetto nel 1997, e c'erano 3 barche diving che operavano in tutta la costa orientale da Kiwengwa a Nungui.
                Spero che sia ancora così come me la ricordo io.
                Con luna piena e nuova occhio alle maree, c'è una variazione di 4 metri e mezzo.
                Cerca di farti portare a Indian Gate (il punto più a Nord dell'atollo di Mnemba), io ci ho visto di tutto. Più complicato è arrivare fino a Leven Bank.

                Fuori la barriera di Kiwengwa è anche molto bello, ma la visibilità è spesso di pochi metri (ma pochi, 1 o 2). In alcune occasioni del mese (facilmente prevedibili in base alle maree) hai buona visibilità, ma si tratta di uscire in mare anche mentre tutti mangiano o dormono.

                Spero che ti divertirai, io a Zanzibar ci ho lasciato un pezzo di cuore.
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da reato
                  Uno qualsiasi che ti porti a fare tuffi intorno all'atollo di Mnemba.
                  Le immersioni sono da paura. Io ci sono stato un annetto nel 1997, e c'erano 3 barche diving che operavano in tutta la costa orientale da Kiwengwa a Nungui.
                  Spero che sia ancora così come me la ricordo io.
                  Con luna piena e nuova occhio alle maree, c'è una variazione di 4 metri e mezzo.
                  Cerca di farti portare a Indian Gate (il punto più a Nord dell'atollo di Mnemba), io ci ho visto di tutto. Più complicato è arrivare fino a Leven Bank.

                  Fuori la barriera di Kiwengwa è anche molto bello, ma la visibilità è spesso di pochi metri (ma pochi, 1 o 2). In alcune occasioni del mese (facilmente prevedibili in base alle maree) hai buona visibilità, ma si tratta di uscire in mare anche mentre tutti mangiano o dormono.

                  Spero che ti divertirai, io a Zanzibar ci ho lasciato un pezzo di cuore.

                  Grazie ho preso nota

                  Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

                  ELISA

                  Commenta


                  • #10
                    Nella parte nord di Zanzibar,che è la più bella di tutta l'isola,
                    rivolgiti al diving "DIVING OCEAN"(www.divingocean.com) è sito all'interno del "BAOBAB" resort-
                    E'Italiano ,ottima conduzione da parte del responsabile che si chiama Damiano,
                    ti vengono a prendere in qualsiasi resort tu alloggi.
                    Io conosco il diving e Damiano da diversi anni,quando era a Dahab,in mar rosso.
                    Recentemente ,sono stato a Zanzibar,con un gruppo di amici sub,dal 2 al 10 Ottobre2012,eravamo al BAOBAB,e naturalmente ci siamo immersi con DIVING OCEAN.
                    Te lo consiglio,fra l'altro ha degli ottimi prezzi.
                    Se vuoi altre info,a disposizione.
                    Ciao
                    Sauro

                    Commenta


                    • #11
                      ciao sono tornato il 12 novembre da zanzibar ,alloggiato al baobab ma le immersioni le ho fatte con scubalibre diving a matemwe ,diving gestito da monica che e' italiana ma le guide zanzibarine parlano piu' che altro inglese,visto che diving ocean per andare all'atollo di mnemba ti fa pagare un supplemento ed io volevo stare li per le immersioni.
                      Per la spiaggia ed i tramonti nungwi e' la miglior scelta.
                      ho speso 300 euro 8 immersioni compreso spostamenti in taxi e noleggio gav ed erogatori.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,

                        Non ti parlo della mia esperienza diretta a Zanzibar ma del diving ocean. Ho fatto immersioni con loro a marsa alam.. A mio modesto parere sono stati molto disponibili e molto professionali...

                        http://www.divingocean.com/it/zanzibar

                        Ciao e ciao e buon viaggio!!
                        Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo.

                        Commenta


                        • #13
                          immersioni a Zanzibar

                          Ciao a tutti, anch'io sono stato al Baobab, nell'ottobre del 2009 ! Immersioni molto belle e ben organizzate con Diving Ocean e ricordo che allora c'era il mitico "Marco Polo", una guida locale molto brava e simpatica!. Prezzi secondo me assolutamente buoni(io avevo anche la loro tessera che dà diritto al 10% di sconto!) e per gli AOWD oltre a Mnemba c'è, assolutamente imperdibile, Leven Bank, qualche miglio a nord di Nungwi. Si tratta di una lunga secca che consente di fare tranquillamente 2 belle immersioni fra banchi di pesce che sfrecciano nel blu! Buone bolle!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: immersioni a Zanzibar

                            Originariamente inviato da ugosub55
                            Ciao a tutti, anch'io sono stato al Baobab, nell'ottobre del 2009 ! Immersioni molto belle e ben organizzate con Diving Ocean e ricordo che allora c'era il mitico "Marco Polo", una guida locale molto brava e simpatica!. Prezzi secondo me assolutamente buoni(io avevo anche la loro tessera che dà diritto al 10% di sconto!) e per gli AOWD oltre a Mnemba c'è, assolutamente imperdibile, Leven Bank, qualche miglio a nord di Nungwi. Si tratta di una lunga secca che consente di fare tranquillamente 2 belle immersioni fra banchi di pesce che sfrecciano nel blu! Buone bolle!!!
                            Gazie ... Li contattero' !

                            Ma quanto dista il baobab da nungwi ?? Non vorrei sciropparmi un viaggio in taxi interminabile tutte le volte
                            Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

                            ELISA

                            Commenta


                            • #15
                              Ho prenotato con il diving ocean...al mio rientro vi diro' com'e' andata

                              Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

                              ELISA

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Istrice Per saperne di più su Istrice

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 156 utenti. 0 utenti e 156 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X