Capo Verde vacanza inaspettata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capo Verde vacanza inaspettata

    Ciao a tutti, vi scrivo dopo essere rientrato da una vacanza sub a Capo Verde sull’isola di Sal.
    Prima di partire ho contattato via mail i ragazzi di Caboverdediving , che mi hanno dato alcune dritte prima di recarmi nella località e che mi sono state molto di aiuto. Di Capo Verde avevo letto un po’ su vari siti e forum e non avevo trovato molto, anche perché normalmente non è tra le mete subacquee più pubblicizzate in Italia, ho notato invece moltissimi turisti di altre nazionalità. Sono comunque partito un po dubbioso, ebbene mi sono dovuto ricrede, ho fatto davvero delle bellissime immersioni, in un fondale molto particolare, ma assai ricco con fauna e flora mista tropicale e mediterraneo fa impressione vedere enormi saragi che nuotano vicino a enormi pesci flauto e trombetta e a nuvole di pesci chirurgo e alcuni pesci endemici che non avevo mai visto, le immersioni sono molto variegate. Le profondità delle immersioni è alla portata di tutti, il bello è che si riesce a vedere moltissimo pesce in pochissimi metri d'acqua così da permettere l’immersione sia ai più esperti che hai neofiti. Pensate ci sono perfino due relitti, molto carini a 12mt, uno a 30mt ed un altro a 40mt, poi pareti e secche che partono da pochi metri sino ad arrivare a 42mt massimo ma il massimo sono le fantastiche grotte se non uniche nel loro genere, al nord dell’isola, da non perdere. Insomma un'inaspettata sorpresa le belle immersioni che ho trovato. Lo staff del diving, che tra l’altro è di gestione Italiana è davvero preparato e disponibile e tutti molto simpatici, parlando con Fabrizio e Romina i proprietari del diving, mi raccontavano che durante il periodo estivo, da luglio a tutto ottobre si fanno incontri non da poco, con Mante oceaniche, tra le più grandi che esistono e con un po’ di fortuna anche qualche squalo balena, poiché l’acqua dell’oceano in questo periodo arriva a 28/29°c.
    Che dire se qualcuno vuole fare una nuova esperienza in un mare da noi Italiani ancora poco frequentato questa è certamente una meta alternativa al Mar Rosso.
    Un caro saluto a tutti
    Roby

  • #2
    grazie del resoconto.....


    Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

    ELISA

    Commenta


    • #3
      grazie

      Grazie mille Roby, siamo contenti che ti sia trovata bene, ieri abbiamo incontrata la prima manta della stagione, come si dice chi ben inizia........ un abbraccio e spero di rivederci presto
      Fabry

      Commenta


      • #4
        Ciao Fabrizio,

        sono felice di sentirti, grazie di nuovo per la bellissima settimana che ho trascorso, mi spiace di non aver visto la Manta sarà per la prossima volta, a prosit o, ho parlato della bella vacanza nel mio circolo sub, sei in grado di organizzare anche per dei gruppi?

        Ciao e salutami tutti quanti.

        Roby

        Commenta


        • #5
          è da tempo che mi frulla l'idea di fare un salto a Capo verde e dopo questo tuo resoconto mi sa che metto in programma un viaggio. magari da fare per la prossima estate ormai per questa ho già l'a genda piena

          Commenta


          • #6
            è da tempo che mi frulla l'idea di fare un salto a Capo verde e dopo questo tuo resoconto mi sa che metto in programma un viaggio. magari da fare per la prossima estate ormai per questa ho già l'agenda piena

            Commenta


            • #7
              Grazie, l'avevo preso in considerazione anch'io ma poi scartato per i rischi per la salute che probabilmente sulla costa non ci sono.

              Se hai fatto delle foto potresti inviarti un breve reportage che potrebbe essere utile per altri: info@scubaportal.it

              ciao, Marco
              http://www.daturi.com

              Commenta


              • #8
                Hai informazioni sulla temperatura dell' acqua alle varie profondità in agosto? Nitrox?Camera Iperbarica? Scusami ma prima di andare dovunque cerco sempre di avere più informazioni possibili.
                La felicità è conoscere e meravigliarsi.

                Jacques Cousteau

                Commenta


                • #9
                  Info cv

                  Ciao roby, x i gruppi certamente, difatti ne abbiamo prenotati per settembre, ottobre e novembre, per le quote dipende dal periodo, dal numero dei sub e da quante immersioni volete fare. La cosa migliore e scrivermi una mail info@caboverdediving.net e mandarmi il tutto. Riguardo a Mac che scrive sui rischi della salute, volevo informarti che qui non ci sono malattie pericolose, sono isole in mezzo all'atlantico senza patologie e la repubblica e' sicura e solida, la popolazione e' cristiana cattolica. Ciao a tutti e se avete bisogno di info scrivetemi, Fabry

                  Commenta


                  • #10
                    Isola di Sal e Cabo Verde Diving

                    Ciao a tutti, sono tornato da pochi giorni da Capo Verde.
                    Esattamente ero sull'Isola di Sal ed ho fatto otto immersioni con il Cabo Verde Diving.
                    Inizialmente ero titubante, anche perché non doveva essere una vacanza esclusivamente subacquea, però quando ho iniziato ad immergermi mi sono detto: trasformiamola in una vacanza subacquea
                    Immersioni carine, buona visibilità, acqua calda, bei relitti, bei pesci ed una flora marittima discreta.
                    Io soggiornavo in uno dei villaggi in cui si trova il Cabo Verde Diving però sono uscito dal villaggio tutti i giorni e non ho avuto alcun tipo di problema; secondo me la sera é consigliabile andare in gruppo.
                    L'isola é carina, abbastanza pulita per essere in Africa.
                    Abbastanza desertica e ventilata con spiagge bellissime, consiglio vivamente di andare sulla spiaggia di Punta Preta.
                    Il Cabo Verde Diving é un Diving organizzatissimo, con personale qualificato e disponibile.
                    I prezzi sono onesti e tutto ciò che viene pubblicizzato sul loro sito corrisponde a realtà.
                    Un bel gommone con due motori da 150Cv per infrangere le onde di un mare abbastanza "allegro". Loro fanno due immersioni in mattinata in maniera tale che per ora di pranzo tutti possano essere a tavola. Nel pomeriggio si possono fare anche altre uscite.

                    Vorrei salutare Fabrizio, Guido e Gois.

                    Un abbraccio da Antonio V. A presto.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie

                      Grazie per il tuo commento, ci fa piacere vedere che l'impegno che ci mettiamo venga riconosciuto e apprezzato, spero tornerai in futuro, ciao da Fabry by caboverdediving

                      Commenta


                      • #12
                        immersioni isola di Sal

                        Ciao a tutti, scusate l'intromissione ......solo per salutare tutti i ragazzi di CABOVERDEDIVING ed in particolare il grande Gois con cui ho fatto tutte le immersioni, comprese le suggestive grotte ! Il ricordo è più che positivo e sono certo che tornerò ancora, specialmente adesso che ho letto delle grandi mante oceaniche

                        Commenta


                        • #13
                          mante

                          contraccambio i saluti da parte di Gois che predice che quest'anno sarà un grande anno di mante e pelagici
                          Solo per ricordarti che la stagione inizia a fine giugno sino a novembre
                          A rivederci presto e buone

                          Commenta


                          • #14
                            quindi il periodo migliore per le immersioni, e anche per la vacanza in genere, intendo clima, sole, ecc, è la nostra estate ?

                            Commenta


                            • #15
                              stagione bona

                              Si e no, ovvero in parte, qui l'estate inizia a giugno e finisce a dicembre, quindi molto più lunga che da voi . L'estate qui vuol dire, poco o assenza di vento con una tavola di mare e la temperatura dell'acqua che arriva sino a un pico di 29°c, quindi ottima visibilità e pesci pelagici .
                              Per qualsiasi altra info scrivi,
                              fabry

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              roby66 Per saperne di più su roby66

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 113 utenti. 5 utenti e 108 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X