Madagascar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Madagascar

    Ciao a tutti spero possiate aiutarmi.Cerco consigli informazioni per un soggiorno a Madagascar dal 15 maggio in poi.Io sono sub mia moglie no,tanto per cominciare il periodo va bene metereologicamente parlando?
    Grazie e buonagiornata Walter
    Che lo scatto sia con voi....sempre
    Ciao Walter

  • #2
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1590824269 e' un amico

    Commenta


    • #3
      Vai a NOSY-BE all'"ANDILANA BEACH" è un ottimo resort gestito da Italiani.
      Ha un'ottima spiaggia e rimane tale anche con le alte maree,nella maggior parte dell'isola,le alte maree cancellano la spiaggia.
      Questo sarà apprezzato da tua moglie che non si immerge.
      Il resort ha un ottimo diving interno,è un po' caro ma comodo.
      Io ci sono stato l'ultima settimana del maggio 2011,tempo sempre bello e mare calmo,temperature estive.
      Se vuoi sapere altre notizie,domanda.
      Ciao
      Sauro

      Commenta


      • #4
        Grazie per le indicazioni,settimana prossima comincio la vera ricerca per la sistemazione.Una domanda ma e' necessario o obbligatorio il vacino antimalarica?
        Che lo scatto sia con voi....sempre
        Ciao Walter

        Commenta


        • #5
          Nessun vaccino

          Commenta


          • #6
            ciao Sauro,
            qual è il diving dell'andilana?


            Andrea

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              il diving "SCUBA JOKER"
              guardati anche il sito www.nosybe.com è il sito del resort
              Ciao
              sauro

              Commenta


              • #8
                Re: Madagascar

                Originariamente inviato da waltersub
                Ciao a tutti spero possiate aiutarmi.Cerco consigli informazioni per un soggiorno a Madagascar dal 15 maggio in poi.Io sono sub mia moglie no,tanto per cominciare il periodo va bene metereologicamente parlando?
                Grazie e buonagiornata Walter
                Ciao,
                io e la mia compagna andiamo spesso in Madagascar, siamo appena tornati da Nosy Bè ed abbiamo fatto immersioni con un nuovo diving italiano "madablu".
                Ci ha proposto diverse tipologie di alloggi, noi siamo stati allo Zahir e ci venivano a prendere in barca.
                Questa può essere una delle alternativa al classico villaggio turistico. Per gli accompagnatori ci sono diverse possibilità di fare escursioni.....
                potrebbe essere un modo più "vivace" di viversi l'Isola.
                se vuoi altre info chiedi
                Buona vacanza!!!

                Commenta


                • #9
                  Ciao naima,
                  come vi siete trovati con il diving? Vi hanno proposto loro tutto il pacchetto o il volo l'avete trovato da soli?

                  Ciao,
                  Andrea

                  Commenta


                  • #10
                    ciao io ci sono stato tra luglioe agosto 2011 ho utilizzato l' aqua diving ( si scrive così) diving italiano gestito da luca e barbara molto disponibili .
                    alloggiavo all' orangea village il diving si trova all' ambaro beach ke dista circa 1 km via mare mi venivano a prendere in barca..il periodo migliore è sicuramete fine luglio-agosto in quanto c'è il passaggio delle megattere e la visibilità è sicuramente migliore e lo scorso anno ad agosto si sono visti anche squali balena (il periodo dello squalo balena di solito è ottobre ma la visibilità è minore) io sono rimasto soddisfatto delle immersioni sia per ciò ke abbiamo visto sia per la tipologia ( immersioni abbastanza profonde con deco finale)

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Andret,
                      col diving ci siamo trovati molto bene, prezzi buoni e loro molto disponibili e simpatici.
                      Per quanto riguarda il pacchetto/volo ci abbiamo pensato noi (perchè già stati diverse volte), ma c'è anche la possibilità che se ne interessino loro.
                      Alla prossima

                      Commenta


                      • #12
                        ciao, sono Loredana e vivo a Nosy Be da 16 anni soino stata una subacquea, maora non più per motivi di salute. chiedi il periodo per venire in mada , e ti dico che maggio / giugno è il migliore. caldo secco , buona visibilità abbondanza di acqua e per chi non è sub possibilità di fare escursioni nelle condizioni migliori. ho letto che magnificano aqua-diving. conosco molto bene uno degli istruttori, pur essendo un diving non male non lo ritengo uno dei migliori. a nosy be i diving si sprecano, ce n'è una abbondanza come patate al mercato, quindi bisogna andare con i piedi di piombo. essendo voi una coppia di italiani è ovvio che dovete cercarvelo tra quelli gestiti da italiani , per avere un breafing chiaro e comprendioso. le immersioni su questa magnifica isola sono varie ed adatte a qualsiasi livello di brevetto dal open al istruttore, passate dalle grandi mante, ai minuscoli nudibranchi per poi fare i grandi incontri di squali balene e megattere,(anche se non tutto l'anno. quello che non ci manca mai sono i martelli che però vengono pescati indiscriminatamente dai locali. potrei parlare per ore ma naturalmente sono di parte in quanto mi sono trasferita qui per mia scelta e adoro questa parte del mondo. trovo che ognuno debba sperimentare da solo Nosy be, il fascino che incute è palpabile e si riscontra già all'arrivo in aeroporto. posso dirti solo che non è u n atollo maldiviano ma un'isola eclettica, pensa che ci sono ben 12 laghi. tutto è visitabile e con una buona guida potete vedere molto e fare immersioni, senza tralasciare il caratteristico e giornaliero divertimento malgascio. sarà un vero piacere poter essere contatata per darvi informazioni su soggiorni e servizi e-maile lefoni di operatori del settore a Nosy be.
                        spero di esserti stata utile. vi auguro una ottima vacanza
                        Loredana

                        Commenta


                        • #13
                          Buongiorno a tutti, sono in procinto di organizzare due settimane di vacanza in Madagascar. Il periodo è 1-14 ottobre..... Dove sono sicuro di vedere le balene??? Avete strutture /diving da consigliare!???? Vorrei fare una settimana di di resort ( non mi interessa il super lusso, anche se ci fosse la casa di un locale che ospita va benissimo,anzi meglio, si vivrebbe meglio il paese) .

                          Grazie mille in anticipo per i consigli che riceverò !!
                          [...] è meglio morire in piedi che vivere in ginocchio [...] Emiliano Zappatta

                          Commenta


                          • #14
                            Sono tornato ieri da Nosy Be, che dire... uno spettacolo! Ancora meglio di quanto mi aspettassi..
                            Prima di partire eravamo indecisi se andare al Bravo o in qualche altra struttura, alla fine siamo andati all'Arc en Ciel, un hotel con 8 camere davvero molto carino.. per andare a Nosy Be NON andate al Bravo! Non c'entra niente con il Madagascar.. Quando arrivate ve ne rendete conto, è un'isola che va girata ed esplorata nella sua interezza (sia sopra che sott'acqua), non vissuta in villaggio..
                            Ho visto una flora e fauna davvero unica e incredibile (e adesso non è nemmeno al suo meglio perché è inverno)..
                            Noi siamo stati con i ragazzi del Manta Diving, davvero fantastici..abbiamo organizzato con loro praticamente tutte le escursioni e immersioni, da non perdere assolutamente Atnam, Iranja e Tanikeli!
                            Tra l'altro adesso inizia il periodo del passaggio delle megattere (anche se purtroppo non le abbiamo viste)..
                            Dulcis in fundo, i suoi abitanti, sempre cordiali e sorridenti..
                            Ci tornerei domani!



                            Andrea

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da andret
                              Sono tornato ieri da Nosy Be, che dire... uno spettacolo! Ancora meglio di quanto mi aspettassi..
                              Prima di partire eravamo indecisi se andare al Bravo o in qualche altra struttura, alla fine siamo andati all'Arc en Ciel, un hotel con 8 camere davvero molto carino.. per andare a Nosy Be NON andate al Bravo! Non c'entra niente con il Madagascar.. Quando arrivate ve ne rendete conto, è un'isola che va girata ed esplorata nella sua interezza (sia sopra che sott'acqua), non vissuta in villaggio..
                              Ho visto una flora e fauna davvero unica e incredibile (e adesso non è nemmeno al suo meglio perché è inverno)..
                              Noi siamo stati con i ragazzi del Manta Diving, davvero fantastici..abbiamo organizzato con loro praticamente tutte le escursioni e immersioni, da non perdere assolutamente Atnam, Iranja e Tanikeli!
                              Tra l'altro adesso inizia il periodo del passaggio delle megattere (anche se purtroppo non le abbiamo viste)..
                              Dulcis in fundo, i suoi abitanti, sempre cordiali e sorridenti..
                              Ci tornerei domani!



                              Andrea
                              chi lo gestisce adesso il manta diving?

                              noi siamo stati nel 2007 e all'epoca c'erano cinzia e roberto .

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              waltersub Per saperne di più su waltersub

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 94 utenti. 2 utenti e 92 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X