Consulente per viaggi in Africa e viaggi Subacquei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consulente per viaggi in Africa e viaggi Subacquei

    Salve a tutti
    Io organizzo viaggi naturalistici su misura. Il primo amore è stato e sempre rimarrà l’Africa:il continente per cui ho trasformato l’infinita passione per i viaggi in un’attività di consulenza.
    L’idea nacque per consentire ai viaggiatori di avere un’alternativa ai pacchetti turistici preconfezionati a partenza fissa,in quei paesi in cui l’alternativa,per motivi logistici o di sicurezza,scarseggiavano. Iniziai testando guide locali e piccoli operatori su piste sempre nuove e poco o per niente battute dal turismo di massa. Questo ha permesso di fare viaggi scegliendo il proprio itinerario con maggiore flessibilità,spendendo meno,esplorando di più e andando a coinvolgere le comunità più isolate.
    Con il tempo e la conoscenza del territorio ho iniziato ad offrire viaggi di generi molto diversi all'interno degli stessi paesi: da molto spartani a molto lussuosi,da viaggi in campi tendati a viaggi in aerei privati.
    L'idea di fondo è sempre quella di visitare nel modo più completo possibile ogni angolo nascosto di paradiso risparmiando o spendendo in modo intelligente (cosa forse anche più importante per paesi del terzo mondo insidiati da diverse multinazionali).
    In alcuni paesi che ben si adattano (come Kenya e Madagascar) collaboro con guide locali freelance. Per altri,con Tour Operator che ho testato e di cui mi fido.
    I viaggi con guida sono perennemente "lavori in corso" in quanto mando persone solo in paesi che conosco bene e per poter stringere solidi rapporti con professionisti locali mi è necessario fare uno o più sopralluoghi sul posto di anno in anno.
    è impossibile fare un elenco di destinazioni che possa rimanere aggiornato nel tempo (nuove destinazioni,viaggi a tema e itinerari particolari spuntano continuamente)
    Comunque

    In Africa (che è stata e rimane il mio primo Amore) faccio:
    Namibia,Botswana,Zimbawe,Zambia,Malawi,Mozambico,T anzania,Madagascar,Seychelles,Kenya,Uganda,Rwanda, Etiopia,Djibouti,(Angola e Congo in via di sviluppo),Mauritius,Mali,Senegal,Gambia,Ghana,Togo ,Benin,Guinea Bissau e Sudafrica.

    Inizialmente in Asia e centro America si organizzavamo più che altro viaggi sub,ma poi si è passati a un'organizzazione terrestre per quelle mete che mi sembravano meritevoli di approfondimento con priorità.

    In Asia faccio:
    India(Andamane e Laccadive),Birmania,Thailandia,Malesia,Cambogia,La os,Vietnam,Indonesia,Micronesia,Filippine e Papua Nuova Guinea (mongolia in preparazione)

    In America:
    Alaska,Hawaii,Costa Rica,Venezuela,Panama,Perù,Ecuador,Cile (Brasile,Argentina e "speciale amazzonia" sono in preparazione)

    E infine i Viaggi a prevalente vocazione Subacque (ma x alcuni non solo) sono in:
    Sudan,Coco Island(Costa Rica),Galapagos,Malpelo (colombia),Baja California e Socorro,Honduras,Belize,Messico,Caraibi e Mar dei Caraibi,Maldive,Sri
    Lanka,Arabia Saudita,Emirati Arabi,Oman,Seychelles,Andamane, Birmania,Thailandia,Malesia(Borneo) Indonesia(Sulawesi,Bali,Komodo,Lombok,Raja Ampat,Maluku)Filippine,Palau e Micronesia,Polinesia,Australia,Nuova Caledonia,Sud Pacifico

    Per qualsiasi cosa scrivetemi pure a m.r.travelconsultant@hotmail.it

Riguardo all'autore

Comprimi

Manfredi Per saperne di più su Manfredi

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 118 utenti. 2 utenti e 116 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X