Resoconto Zanzibar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao Snarix,
    grazie delle informazioni(aspetto il conto)certo mi ha meravigliato la temperatura dell'acqua,caspita 20 gradi è da mediterraneo.
    Ci torneresti?
    Sauro

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da sauro.bettocchi@tin.it
      Ciao Snarix,
      grazie delle informazioni(aspetto il conto)certo mi ha meravigliato la temperatura dell'acqua,caspita 20 gradi è da mediterraneo.
      Ci torneresti?
      Sauro
      Se devo essere sincero non e' un posto dove tornerei a fare un'altra vacanza, ma premetto che e' raro che vada nello stesso posto per fare uan vacanza.
      Preferisco vedere sempre posti nuovi (da non confondere con le solite settimane da immersioni dove posso anche tornare).

      Cmq se devo tirare le somme e' stata una bella settimana.

      Se hai deciso di andare, vai, poi tirerai tu le somme. Ricorda sempre che e' soggettivo il commento di una vacanza ....

      attendo il tuo di resoconto

      Commenta


      • #18
        e si stavo facendoci un pensierino,programmando di andarci il prossimo Settembre.
        Sono curioso e Zanzibar è una meta che mi manca.
        Ti confesso che mi sta un po' frenando il pensiero dell'acqua a 20 gradi,anche se non è determinante.
        Importante è la vita sottomarina.
        Se ci andrò ti farò il mio report.
        Grazie ancora
        Ciao
        sauro

        Commenta


        • #19
          Zanzi

          Ciao Sauro, a settembre ci sono 25-26° circa. La temperatura a zanzi è abbastanza costante, d'inverno a luglio la tempera dell'acqua è sui 24-25, e piano piano sale fino a 29 -30 da febbraio fino a maggio. a settembre io e babi siam la sai? facciamo un'altra stagione... Vieni a trovarci????

          Commenta


          • #20
            Ciao Damiano,
            certo che vengo a trovarti.
            Come sai già volevo venire ora,ma visti i tuoi consigli meteo, ho rimandato a Settembre/Ottobre.
            Vorrei venire col gruppo,quello che hai visto a Dahab nel 2009,ma sicuramente si sfoltirà(per i costi).
            Cercherò di portare anche altri amici, anche non sub,che faranno snorkel.
            Mi tranquillizzi per le temperature dell'acqua,da quanto mi scriveva "snarix"mi preoccupava,ma tu ci sei sempre li,quindi più preciso.
            Dammi alcune info.
            Com'è il resort dove avete il diving?
            Si può prenotere direttamente?e poi comprarsi il solo volo?
            Com'è la spiaggia per coloro che non vengono a fare immersioni?possono fare snorkel?
            Ciao
            Sauro

            Commenta


            • #21
              Vai tranqui sulla tempera dell'acqua, mai trovata sotto i 25, e comunque non ad ottobre.
              Il resort dove abbiamo il diving è il Baobab venduto dalla P&G, se vuoi info sulla preno e su come organizzarti eventualmente per un fai da te, ti consiglio di scrivere a cri cheha+nozioni di me riguardo aivari to, voli ect ( info@divingocean.com .
              Il resort dove è situato il diving è a nungwi nella parte+carina dell'isola, ottima per stare in spiaggia, perchè si può fare il bagno praticamente sempre, anche quando c'è bassa marea.
              Oltre a ciò appena fuori dal resort ci sono alcuni localini raggiungibili in 5 minuti a piedi, dove si può passare la serata.
              I punti snorkeling sono solo 2 uno è l'atollo di mnemba e 1l'isola di tumbatu ( gite che noi organizziamo sia solo per snk ma anche miste snk / divers) . gli altri punti dove i subbi fanno immersioni non sono adattissimi allo snk,a ottobre la visibilità è buona , il reef però lo si trova dai 5-6m di profondità, e non è affiorante.
              Per quanto riguarda le famiglie " miste " , non si annoieranno di certo, i subbi si ritrovano alle 8,15 al diving , escono, fanno le loro immersioncine e poi rientrano tra le 12,30 e l'13,30. Mezza giornata quindi, pomeriggio libero per escursioni, per la spiaggia, o per la pennica.
              Se hai bisogno di altro come sempre a disposizione!!!
              a presto

              Commenta


              • #22
                Grazie Damiano,mi farò vivo quanto prima.
                Ciao
                Sauro

                Commenta


                • #23
                  quale muta?

                  Ciao,
                  sono nuova del forum...
                  Dato che dovrò andare la prima settimana di settembre a nord di Zanzibar...quale muta mi consigliate di portare? Visti i pareri discordanti...se mi porto la semistagna muoio di caldo? E' meglio portare la umida da 5mm? Più che altro mi piacerebbe sapere se c'è termoclino!

                  Commenta


                  • #24
                    ciao

                    ciao Elena, la temperatura dell'acqua è di 25-26 gradi, io scendo con un mutino da 5 mm con cappuccio, i clienti di solito muta lunga da 2,5 o e mm.
                    se hai bisogno di altre info fami sapere.
                    ciao ciao

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da sauro.bettocchi@tin.it
                      Grazie Damiano,mi farò vivo quanto prima.
                      Ciao
                      Sauro
                      Ciao Damiano,
                      come promessoti sto organizzando una vacanza a Zanzibar con gli amici del club sub.
                      Prevista partenza il 02Ottobre da Bologna,alloggio naturalmente al BAOBAB,ci fermiamo la solita settimana,quindi rientro il 10 Ott.
                      Per ora siamo in 7 tutti sub,lunedì 10 Sett.prenotiamo e sono quasi certo che arriveremo a 10 persone.
                      Naturalmente ti darò conferma.
                      Per prenotare le immersioni mi rivolgerò a Cri,e chiederò flessibilità in quanto,magari,qualcuno non vorrà fare i soliti5gg.magari solo 4,ma decidendolo in loco.
                      Spero sia possibile,che dici?..........
                      Com'è il tempo nella prima decade di Ottobre?
                      Che temperatura esterna e dell'acqua ci aspettano,basta una 3mm.lunga?
                      A presto Ciao
                      Sauro

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao! Mi inserisco in questa discussione molto in ritardo per far sapere che da ora a Zanzibar ci siamo anche noi (Team Aqua Zanzibar).

                        Il quartier è a Nungwi. Da qui possiamo comodamente raggiungere più di30 siti di immersione, compresi Mnemba, Tumbatu e Leven Bank.

                        L'attrezzatura è tutta nuova e di ottimo livello .

                        Tutte le informazioni sul sito www.teamaquazanzibar.com

                        Che dire... spero di vedervi presto!
                        Ultima modifica di AndreaTeamAquaZanzibar; 13-04-2016, 18:04.
                        Andrea
                        Team Aqua Zanzibar Visita il nostro sito - Visitaci su Facebook!

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        franklin Per saperne di più su franklin

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 97 utenti. 5 utenti e 92 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X