El Alamein

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    "Non dobbiamo però dimenticare che tutti coloro che hanno combattuto lo hanno fatto per un Ideale in cui hanno ciecamente creduto: quanto pensate sia ancora vero oggi?"
    ..non proprio tutti hanno combattutto per un ideale, un cospicuo numero, se non la maggioranza, furono mandati a calci in culo con un moschetto in mano a fornire quella famosa "carne da cannone", materia prima di ogni "conflitto che si rispetti".
    "Il mare non sopporta nè sciocchi, nè pigri"
    Che Guevara
    http://www.csab-sub.it/
    Di digitale io ho solo le impronte:
    http://www.bluteam.net/GalleriaFoto%...ottaMarcoz.htm

    Commenta


    • #17
      [quote="Marco60"]
      "..non proprio tutti hanno combattutto per un ideale, un cospicuo numero, se non la maggioranza, furono mandati a calci in culo con un moschetto in mano a fornire quella famosa "carne da cannone", materia prima di ogni "conflitto che si rispetti".
      quoto e riquoto...
      non potrei essere più daccordo di così

      Commenta


      • #18
        quoto in tutto e sono d'accordo
        e mi domando:
        ma al giorno d'oggi secondo voi è fattibile che possa succedere
        cioè mi spiego che una mattina ci troviamo in guerra e che ci dicano vai a combattere...
        a me sembra una stronxata ma spesso mi chiedo ciò ...
        so che è una cosa remota
        ma... se cosi fosse che si farebbe io di sicuro sarei un disertore
        e mi rifugerei in un'isola sperduta se mai esistesse
        con il mio gommne la raggiungerei...hehehe
        !!!volere è potere!!! forse
        www.fototm.com

        Commenta


        • #19
          ma... se cosi fosse che si farebbe io di sicuro sarei un disertore
          e mi rifugerei in un'isola sperduta se mai esistesse
          con il mio gommne la raggiungerei...hehehe
          ..se ti riuscisse farlo e se tu riuscissi a trovare un'isola abbastanza remota dove rifugiarti dal macello totale.
          Ma se tu resistessi avresti buone chances per imboscarti nella successiva dato che verrebbe combattuta a colpi di randello!
          "Il mare non sopporta nè sciocchi, nè pigri"
          Che Guevara
          http://www.csab-sub.it/
          Di digitale io ho solo le impronte:
          http://www.bluteam.net/GalleriaFoto%...ottaMarcoz.htm

          Commenta


          • #20
            Che sia stata una guerra tremenda, totale, fuori discussione... ma la vera guerra dei disgraziati della leva fu la Prima... nella Seconda era molto piu´ una guerra di sopravvivenza tra popoli, sentita da chi ne ha preso parte a partire dalle famigerate Guerre in Africa e Spagna... almeno all'inizio, fu combattuta da uomini con idee diverse e totalmente contrapposte piu´ che da re che mandano al macello la loro gente, una guerra da cui moralmente e non legalmente forse non ci si poteva tirare indietro.

            Cmq il mio precedente intervento era si per provare a descrivere con 2 parole l'emozione che mi porta quel posto, ma il fatto dell'immersione era solo che non mi sembra un gran posto per le stesse, anche se ricordo che a quel tempo stavano costruendo scheletri di albergo per km e km, ma mi sembrava piu´ un sito da sole e bagnetti.
            Andrea
            "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
            Nina - da leggere
            Decalogo P.I.R.L.A.

            Commenta


            • #21
              Immersioni El Alamein

              Originariamente inviato da Trident
              Mi risolgo come sempre a Voi per avere indicazioni sulle possibili immersioni su relitti presenti in zona El Alamein.

              Ho trovato pochi in internet (anche se la lista di relitti è molto lunga).

              - Maggiori informazioni?
              - Qualcuno ha già frequentato la zona?
              - Che possibilità di alberghi/villaggi?

              Grazie,
              Danilo
              ciao a tutti,

              mi piacerebbe andare ad El Alamein quest'estate e avendo visto il topic volevo sapere se poi qualcuno c'e' stato e soprattutto come si e' trovato per le immersioni.

              Grazie

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Trident Per saperne di più su Trident

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 96 utenti. 2 utenti e 94 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X