Squali bianchi in Sud Africa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da GIGI85 Visualizza il messaggio
    ciao, Dovrei andare in SUdafrica a fine dicembre inizio gennaio.Vorrei fare quest'esperienza.Qualcuno che è stato recentemente a MOSSEL BAY oppure GANSBAII potrebbe dirmi se effettivamente si vede il bianco?Leggo che negli ultimi anni non ci sono piu' i bianchi in sudafrica causa climae change e attacchi delle orche.L'escursione è di per se sicura.Non sono una sub per cui non credo avro' altre possibilità ma non vorrei buttare tempo e denaro.Grazie
    Sono diminuiti ma questo tipo di immersioni le fanno ancora, quindi ci sono, almeno a Seal Island in False Bay. Vedi anche su trip-advisor...

Io ti suggerisco di vedere da trip-advisor chi fa questi servizi, e fare controlli incrociati anche sui social! Quindi, poi contatta privatamente il diving che hai individuato, questo perché spesso i costi su tripadvisor sono rincarati per via di agenzie intermediarie...

Poi, sul fatto che ne valga la pena o meno...per certo troverei più interessante immergermi nella foresta di kelp con le foche
    Ovviamente però, andando proverei a fare entrambe!!!
    YouTube

Commenta

personalmente in sudafrica darei le chiavi della gabbia agli squali e a lavezzi metterei le uova sode e quant'altro viene alle cernie o qualsiasi altro pesce dato nelle chiappe deì sub o centri che danno da mangiare. a portofino come fai per ormeggiare si ammara il gabbiano che attende il pasto. queste dovrebbero essere le cose più sanzionate non mille inutili gabelle varie e assortite.
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da GIGI85 Visualizza il messaggio

Alla fine tu sei andato?lo hai visto?che periodo?quanti anni fa?
        Ciao no alla fine non sono (ancora) andato. In Sudafrica sono stato solo al Kruger Park

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
          personalmente in sudafrica darei le chiavi della gabbia agli squali e a lavezzi metterei le uova sode e quant'altro viene alle cernie o qualsiasi altro pesce dato nelle chiappe deì sub o centri che danno da mangiare. a portofino come fai per ormeggiare si ammara il gabbiano che attende il pasto. queste dovrebbero essere le cose più sanzionate non mille inutili gabelle varie e assortite.
          Giusto sanzionare, ma è impossibile fintanto che non succedono incidenti...ed anche se succedono cmq è difficile beccarli sul fatto, ma sono a danno compiuto...

Ad esempio quest'anno parlavo con una guida dell'asinara che mi ha raccontato del modus operandi delle famiglie di cinghiali...e di divertenti (per me) episodi di carica da parte di questi per rubare la busta le buste della spesa... in spiaggia!

Ad esempio, prima mandavano i cuccioli in avanscoperta...!! Digli scemi!

Detto ciò, l'esempio non calza...
          o cmq è un compromesso... per far capire che uno squalo vivo vale più di uno morto!

Infatti, l'uovo...che non era sodo ma crudo... ed il problema era che fa male al fegato dei pesci... idem il pane che spesso si da alle occhiate... nel cage diving invece tutto è abbastanza regolamentato, ed al bianco gli si danno tagli di pesce che sono loro cibo naturale... !!!

Alla fine è il turismo che ad ogni livello che fa cambiare le abitudini, i modi di pensare, l'economia e la politica... e su questo bisogna far leva, secondo me!

Poi capiamoci il feeding in gabbia lo posso accettare...quello nelle immersioni senza gabbia è pericoloso....vedi episodi in mar rosso...e per questo va non solo sanzionato ma anche punito penalmente!
          Ultima modifica di Tonnetto; 21-10-2024, 12:41.
          YouTube

Commenta

Dopo una immersione di solito mi mangio un panino e qualche boccone alle occhiate fa parte del divertimento. Il gabbiano non manca mai e di solito benegicia anche lui della situazione
            Commetto un crimine ecologico?
            Paolo
            Paolo

Commenta

se ci fossi solo tu no....ma siccome lo fanno tutti purtroppo si
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 25 utenti. 0 utenti e 25 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
              X