informazioni Malindi Zanzibar Watamu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
    1 ciao a tutti
    in 20 anni e cambiato tutto
    Mare , pesci , persone ambiente ecc ,,, ecc,,,
    Anche da noi in italia 20 fa vedevi di tutto in mare
    Dunque, mi sono riletto tutto dal principio.
    Io e un altro professionista, dopo aver lavorato a Zanzibar (io un anno, blu dive non so) parliamo di immersioni favolose e di averci lasciato un pezzo di anima.
    Geko2382 dice che nel 2018 i posti ricalcano le descrizioni che ho fatto io, a conferma che poco è cambiato, ed è arrivato 4 giorni dopo che sei andato via tu.
    Tu, dopo aver fatto 6 immersioni, dici che non c'è niente da vedere.

    Ora, io non credo che tutti i pesci ti abbiano fatto un dispetto e siano andati via tutti mentre tu eri lì a fare i tuoi tuffi, ma che sei stato sfortunato sì, lo dico.
    Sfortunato per il diving che hai scelto o per le condizioni delle maree che non hanno consentito determinati tuffi, o per condizioni giornaliere sfavorevoli.
    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
      Dunque, mi sono riletto tutto dal principio.
      Io e un altro professionista, dopo aver lavorato a Zanzibar (io un anno, blu dive non so) parliamo di immersioni favolose e di averci lasciato un pezzo di anima.
      Geko2382 dice che nel 2018 i posti ricalcano le descrizioni che ho fatto io, a conferma che poco è cambiato, ed è arrivato 4 giorni dopo che sei andato via tu.
      Tu, dopo aver fatto 6 immersioni, dici che non c'è niente da vedere.

      Ora, io non credo che tutti i pesci ti abbiano fatto un dispetto e siano andati via tutti mentre tu eri lì a fare i tuoi tuffi, ma che sei stato sfortunato sì, lo dico.
      Sfortunato per il diving che hai scelto o per le condizioni delle maree che non hanno consentito determinati tuffi, o per condizioni giornaliere sfavorevoli.
      Ciao Reato
      Non So cosa dirti
      Di sicuro sono stato sfortunato nella scelta del Diving Che non e riuscito a farmi vedere una acciuga
      Adesso per non sbagliare a fine luglio ritorno a sharm
      Speriamo bene
      Buone bolle a tutti

      Commenta


      • #33
        Allora le vostre discussioni mi hanno incuriosito...
        https://www.east-africa-diving.com/e...rsansibar.html
        Queste devono essere le immersioni, in particolare Indian gate di cui parlate bene, e non dubito che sarà per dei buoni motivi. Di Mnemba cioè appunto l’isola di Indian gate alcuni dicono che non è niente di che. Meglio invece Chemba o qualcosa del genere. Chiaro comunque che gli animali marini si spostano in base alle correnti e alle stagioni sempre meno prevedibili anche ai tropici e comunque le cose negli anni possono cambiare
        Ultima modifica di Sbiriguda; 24-06-2019, 21:02.

        Commenta


        • #34
          Chumba Island credo

          Commenta


          • #35
            Come periodi mi pare che Novembre oppure Febbraio-Marzo costano meno come volo o albergo, male non sarebbe se mi dite che sono anche buoni per le immersioni

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Come periodi mi pare che Novembre oppure Febbraio-Marzo costano meno come volo o albergo, male non sarebbe se mi dite che sono anche buoni per le immersioni
              Ciao Sbiriguda
              Io ci sono stato la seconda settimana di Agosto
              Ti posso garantire Che nel periodo che ci sono stato io tristissimo in Acqua
              Non girava neanche una acciuga
              Sicuramente il periodo sbagliato il diving errato la bassa marea che e impressionante tutto insieme mettiamoci anche la sfortuna ma nulla che nulla non puo essere
              Ho sempre sentito parlare di Zanzibar mare spiagge Ecc ecc ecc
              Perche non andarci Ci sono andato ok mai piu

              Commenta


              • #37
                Ok...Se capisco bene tu sei andato con Team Aqua zanzibar che è a Nungwi cioè nel nord dell'isola (la parte "buona" e non lontana da Mnemba)
                Impressionante la differenza comunque tra il tuo racconto (e non sei l'unico mi risulta) e quello che dice chi c'è stato anni fa come istruttore di diving. A meno che sia un cambiamento di anni recenti, cosa che può anche essere. Chi ha avuto modo di vedere le Filippine tanti anni fa dice che vari luoghi purtroppo sono stati molto rovinati, dall'inquinamento, l'eccesso di persone, il global warming e chi sa che altro. Stesso vale per gli animali di terra, una volta erano frequenti i caimani, vari tipi di uccelli che ora sono rari, etc. etc. adesso si vedono solo nelle riserve naturali
                Ultima modifica di Sbiriguda; 25-06-2019, 10:25.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                  Dunque, mi sono riletto tutto dal principio.
                  Io e un altro professionista, dopo aver lavorato a Zanzibar (io un anno, blu dive non so) parliamo di immersioni favolose e di averci lasciato un pezzo di anima.
                  Geko2382 dice che nel 2018 i posti ricalcano le descrizioni che ho fatto io, a conferma che poco è cambiato, ed è arrivato 4 giorni dopo che sei andato via tu.
                  Se noti non solo erino manche marshao dice che le immersioni a Zanzibar non sono chi sa che cosa

                  Originariamente inviato da marshao Visualizza il messaggio
                  Sono stato a Zanzibar quest'anno, immersioni carine ma nulla a che vedere con l'Egitto.
                  Calcola che costano esattamente il doppio e i diving sono molto improvvisati.
                  Purtroppo gli abitanti fanno di tutto per distruggere il loro mare.
                  E non sono gli unici, anch'io ho sentito fare lo stesso commento

                  Le immersioni sotto che citavate però me le segno, anche perché a questo punto mi incuriosisce capire a parte il "fattore cul0" quali diving sono buoni in quella zona e come funzionano

                  Indian Gate - Mnemba
                  Leven Bank - Pemba
                  Kitchwani
                  Wattaboni
                  Ultima modifica di Sbiriguda; 25-06-2019, 10:35.

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao a tutti,
                    io ci sono stato circa 5 anni fa.
                    Base a Nungwi.
                    Ci sono immersioni molto belle e altre meno.
                    A seconda del diving e del numero di clienti, ho capito che alcuni diving cercano di non arrivare fino a Mnemba o a Tumbatu - semplicemente non gli conviene per tempi e carburante - conviene parlarne prima e definire il programma di massima.
                    Su Tumbatu ho sentito anche storie riguardo la tendenza dei locali ad evitarla per "cattiva sorte" (!), ma vai tu a capire se era una scusa o altro - forse reato può confermare o smentire.
                    Non ne ho fatte di così belle da dire che ci ho lasciato il cuore come chi ci ha lavorato, ma alcune erano decisamente molto belle.
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                      Le immersioni sotto che citavate però me le segno, anche perché a questo punto mi incuriosisce capire a parte il "fattore cul0" quali diving sono buoni in quella zona e come funzionano

                      Indian Gate - Mnemba
                      Leven Bank - Pemba
                      Kitchwani
                      Wattaboni
                      In mare e questione di trovare un diving che conosce bene la zona le correnti e la bassa alta marea
                      Che sa in quale zona si trova un po di pesce oppure di vita marina
                      Uno non spende soldi per fare un bagno
                      E ti posso garantire che le immersioni costano parecchio

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                        A seconda del diving e del numero di clienti, ho capito che alcuni diving cercano di non arrivare fino a Mnemba o a Tumbatu - semplicemente non gli conviene per tempi e carburante - conviene parlarne prima e definire il programma di massima.
                        Su Tumbatu ho sentito anche storie riguardo la tendenza dei locali ad evitarla per "cattiva sorte" (!)
                        Infatti a me hanno detto che è una buona idea andare a stare a Matemwe paesucolo di fronte a Mnemba invece che al Nungwi. Lì da google vedo un solo diving center questo
                        https://www.tripadvisor.it/Attractio...chipelago.html

                        Commenta


                        • #42
                          Vedo comunque che altri suggeriscono posti ancora diversi, tra cui Chumbe Island coral park vicino alla città di Zanzibar nel sud dell'isola
                          https://www.tripadvisor.it/Hotel_Rev...chipelago.html
                          Non lo vedo proprio a buon mercato però...
                          Oppure ancora di saltare Zanzibar e andare più a sud a Mafia Island

                          Commenta


                          • #43
                            A Chumbe non mi risulta si possano fare immersioni, almeno così era lo scorso dicembre, è un'isola privata carissimo si può fare snorkelinge e vedere i granchi del cocco.
                            Matamwe è la soluzione migliore, calcola che i diving di fanno pagare caro gli spostamenti, più sei vicino ai siti di immersione e meglio è.

                            Commenta


                            • #44
                              In ogni caso leggo pareri contrastanti, vorrei precisare il mio: Zanzibar è meravigliosa, vale la pena visitarla e godersela. Non ci andrei per le immersioni ma per tutto il resto.
                              Poi sarò stato sfigato, avrò scelto il diving sbagliato o la fase lunare errata, ci tornerei con piacere ma non per fare immersioni.
                              Ps. poi ovviamente qualche tuffo ci scappa sempre

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 99 utenti. 3 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X