Stage di fondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    Io se devo usare una stage di fondo, uso una bombola che ho in alluminio però pesante. È un 10 litri 220 Bar. A 5 bar è negativa un pochino, però alza il culo, non è scomoda per niente da usare. L'ho usata in maniera non troppo convenzionale, tipo bibo aria, stage con trimix, oppure bibo e stage tutto aria. Raro avevo tutto trimix perché ho un bibo grosso D20 da usare per il trimix quasi sempre ipossico.
    Quando mi è capitato di dover usare una classica S80 non ci sono andato sotto gli 80, non mi piace avere un palloncino anche perché usa la minima zavorra possibile. Mi piace cercare di essere neutro.
    Quando ho seccato qualche S80 l'ho messa dietro però mi faccio passare il guinzaglio non sul sedere, ma dal davanti e in mezzo alle gambe, quindi invece di avere una boa di segnalazione dritta sopra di me, ho una bottiglia che posso tenere più in mezzo alle gambe.
    D20, complimenti per la schiena. Se devo fare una immersione utilizzando una stage di fondo, personalmente non la faccio scendere sotto i 60 bar, e a 60 bar è già un pò positiva. Semmai dovessi scaricarla quasi tutta, arrivato alle tappe in prossimità della superficie, diciamo verso i 9 metri, la sparo su tramite lo spool.

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
      Sembra simpatico (non l'ho ancora provato) anche il tribo montato in linea, che invece in grotta si � usato molto e adesso forse � un po' soppiantato dal sidemount.
      In effetti utilizzando le bombole da 8,5 sarebbe poco più largo di un d12.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio

Io pensavo 15+15+18

Commenta

Un affare, stesso quantitativo di gas in più spazio e, almeno, 30% di peso in più
          www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Un affare, stesso quantitativo di gas in pi� spazio e, almeno, 30% di peso in pi�
            Hai ragione, un affare. Come tu mi insegni suddividere il gas in più bombole equivale ad una maggior sicurezza e ridondanza.
            Le bombole del mio d8,5 pesano 8,8 chili. Moltiplicato 3 sarebbero 26,4 chili. Normalmente un d12 pesa 14 chili a bottiglia. In questo caso il tribombola sarebbe lievemente più leggero e lievemente più capiente.

Commenta

Hai ragione, un affare. Come tu mi insegni suddividere il gas in più bombole equivale ad una maggior sicurezza e ridondanza.
              Le bombole del mio d8,5 pesano 8,8 chili. Moltiplicato 3 sarebbero 26,4 chili. Normalmente un d12 pesa 14 chili a bottiglia. In questo caso il tribombola sarebbe lievemente più leggero e lievemente più capiente.

Fai bene i calcoli
              www.bludivecenter.com

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

anfibio Per saperne di più su anfibio

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 143 utenti. 1 utenti e 142 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
              X