Originariamente inviato da Mercurio90
Visualizza il messaggio
Stage di fondo
Comprimi
X
-
D20, complimenti per la schiena. Se devo fare una immersione utilizzando una stage di fondo, personalmente non la faccio scendere sotto i 60 bar, e a 60 bar è già un pò positiva. Semmai dovessi scaricarla quasi tutta, arrivato alle tappe in prossimità della superficie, diciamo verso i 9 metri, la sparo su tramite lo spool.
- 1 mi piace
-
In effetti utilizzando le bombole da 8,5 sarebbe poco più largo di un d12.Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggioSembra simpatico (non l'ho ancora provato) anche il tribo montato in linea, che invece in grotta si � usato molto e adesso forse � un po' soppiantato dal sidemount.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Io pensavo 15+15+18Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggioIn effetti utilizzando le bombole da 8,5 sarebbe poco più largo di un d12.

Commenta
-
Un affare, stesso quantitativo di gas in più spazio e, almeno, 30% di peso in piùOriginariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggioIn effetti utilizzando le bombole da 8,5 sarebbe poco più largo di un d12.
Commenta
-
Hai ragione, un affare. Come tu mi insegni suddividere il gas in più bombole equivale ad una maggior sicurezza e ridondanza.Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
Un affare, stesso quantitativo di gas in pi� spazio e, almeno, 30% di peso in pi�

Le bombole del mio d8,5 pesano 8,8 chili. Moltiplicato 3 sarebbero 26,4 chili. Normalmente un d12 pesa 14 chili a bottiglia. In questo caso il tribombola sarebbe lievemente più leggero e lievemente più capiente.
Commenta
-
Fai bene i calcoliOriginariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggioHai ragione, un affare. Come tu mi insegni suddividere il gas in più bombole equivale ad una maggior sicurezza e ridondanza.
Le bombole del mio d8,5 pesano 8,8 chili. Moltiplicato 3 sarebbero 26,4 chili. Normalmente un d12 pesa 14 chili a bottiglia. In questo caso il tribombola sarebbe lievemente più leggero e lievemente più capiente.
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 143 utenti. 1 utenti e 142 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Commenta