Stage di fondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si, io mi riferivo a quanto hai scritto tu sulla perdita delle decobottles. se le perdo come gas ho sempre gli stessi bar di gas di fondo , che siano nel bibo o nella stage o tra tutti e due.
    mi ha incuriosito una procedura che per me era esattamente opposta (prima bibo poi stage) o max arrivare ai 150 bar nella stage se usata per prima. ma ci mancherebbe. ognuno segue un certo percorso e aldilà del raffrontarsi po ognuno fa quel che più gli aggrada.
    unica verità l'ha detta anfibio: ho villa arzilla vicino
    ciauuuuuuuuuuu
    Ultima modifica di cesare; 01-04-2026, 17:07.
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

decisamente Bibo grosso (D15 per chi ce la fa a movimentarlo) e 3 deco

Commenta

eh già....................come diceva paolo

Commenta

anfibio, se ti va, da parte mia zero polemica o voglia di rompere le balle, perchè prima respire stage e poi bibo. mi sfugge, ma credo abbia un suo perchè

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
            anfibio, se ti va, da parte mia zero polemica o voglia di rompere le balle, perchè prima respire stage e poi bibo. mi sfugge, ma credo abbia un suo perchè
            A questo ha già risposto paolinus. Ai motivi elencati da paolinus, aggiungo anche che hai più gas nel bibo per poter effettuare eventuali break col gas di fondo nel segmento dell'ossigeno.
            Ultima modifica di anfibio; 03-04-2026, 02:56.

Commenta

ok, grazie

Commenta

Originariamente inviato da anfibio Visualizza il messaggio

Quanti anni hai? O sarà l'età o ti droghi pesantemente
                però se non riesci a gestire una discussione senza dover ricorrere alle offese gratuite mi par veramente difficile che tu possa gestire tutte queste stages di cui parli

Commenta

la utilizzavo avendo solo il d12 per allungare il tempo di fondo, sempre ciucciata tutta prima del bibo, una volta fatto il cambio con il bibo la buttavo a destra nel d ring ventrale, in caso di una stage in più nel
                  leash ad allegerire un po’ la s40

Commenta

Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

però se non riesci a gestire una discussione senza dover ricorrere alle offese gratuite mi par veramente difficile che tu possa gestire tutte queste stages di cui parli
                    Severo ma giusto.cit

L'ho pensato anche io
                    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                    http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

Ciao tesoro, in quel commento ero ironico. Cesare sembra averlo capito, forse. Pisellove.

Commenta

Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio
                        la utilizzavo avendo solo il d12 per allungare il tempo di fondo, sempre ciucciata tutta prima del bibo, una volta fatto il cambio con il bibo la buttavo a destra nel d ring ventrale, in caso di una stage in più nel
                        leash ad allegerire un po’ la s40
                        Con ciucciata tutta intendi dire che lasciavi giusto una decina di bar?

Commenta

Originariamente inviato da anfibio Visualizza il messaggio

Con ciucciata tutta intendi dire che lasciavi giusto una decina di bar?
                          La premessa è che mi sono arrivati gli aumenti dell'elio da parte di Sapio, temo che questi siano diventati discorsi puramente accademici

Personalmente non mi piace stare a fare giri bombole a inizio immersione, per una serie di motivi.
                          Sarei più propenso a sistemare bene la bombola incriminata frusta erogatore compresa, usarla per scendere e, se serve, a fine immersione e risalita.
                          Togliendola dal grappolo alla prima tappa o quando si è tranquilli in risalita.
                          Se il tuffo è ipossico, magari con una miscela il meno ipossica possibile, che male non fa.
                          www.bludivecenter.com

Commenta

blu dive qualcuno -per fortuna- sta ricominciando a fare affascinanti esperimenti con l'idrogeno, e non a livelli Comex.
                            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                              blu dive qualcuno -per fortuna- sta ricominciando a fare affascinanti esperimenti con l'idrogeno, e non a livelli Comex.
                              Qualche tempo fa ho postato la pagina fb di un matto (in senso buono ma non troppo), le immersioni le fa, ma vai a vedere a che % di ossigeno.
                              Dubito fortemente potrà mai essere una mix utilizzabile su larga scala, sempre che non salti fuori qualche inibitore chimico che ne impedisca la reazione violenta con l'ossigeno, ma siamo sull'orbita della fantascienza.
                              Per restare in tema fantastico: sono saltati fuori dei medicinali che, come effetto collaterale, hanno la drastica riduzione dell'effetto narcotico dei gas...
                              www.bludivecenter.com

Commenta

Parli di quel tipo della Macedonia?
                                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

anfibio Per saperne di più su anfibio

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 53 utenti. 0 utenti e 53 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                                X