Computer per immersioni tecniche...ma non troppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio

io vado controcorrente, ho il ratio, preso rigenerato un po’ di anni fa e mi ci sono sempre trovato bene senza nessun problema, due amici hanno avuto un problema con un tasto e tramite l’assistenza é stato risolto.
    posso parlare male, anzi malissimo di divesystem sulle mute ma per il ratio nulla da dire, almeno a me e al mio gruppo è andata bene!
    Punto debole del ratio sono i tasti.
    in 4 anni che lo ho, già 2 problemi.
    ultimo sabato; problema al quarto tasto, piuttosto che spedirlo lo tengo cosi.
    Per me rimane backup e il mancato utilizzo del quarto tasto fortunatamente non é un grosso problema, all fine riesco a fare tutto tranne leggere temperatura e prof media sott' acqua; poco male.

lo leggeroʻ sullo sherwatwer attaccato al Reb.

Non voglio buttare la croce sul ratio nel mio gruppo anche gli sherwatwer si svampano e vanno in assistenza alla grande....e li partono
    1000 /1500 panini sull'acquisto /permuta dei Petrel3....

Ci vuole culo ,peroʻ quei tasti del Ds fanno cacare!

Lascia un commento:

• CharlesTrenet
    ha risposto
    Ciao, alla fine ho optato per lo Shearwater Peregrine....provato al lago Domenica e per il momento super soddisfatto. Leggero, piccolo ma estremamente leggibile anche in acque torbide! Vediamo poi con le miscele come andra'. Grazie per i consigli. Ciao ciao

Lascia un commento:

• Ufo77
    ha risposto
    Originariamente inviato da CharlesTrenet Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti! Rimane il dilemma DS vs Peregrine...il Peregrine l'ho usato durante il corso e mi sono trovato benissimo, pero' costa un botto....sul Divesystem ho tutto il resto dell'attrezzatura loro e non posso che parlarne bene...ma l'elettronica e' un altro paio di maniche. Grazie anche per il suggerimento Suunto e Mares, daro' un occhio e poi vediamo...Ciao a tutti!
    Io e mia moglie abbiao da almeno 5 anni un ix3m. Mai un problema e ci abbiamo fatto fino alla decompressione accellerata. Essendo easy ora li ho aggiornati a deep per il corso trimix

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

Non hanno ancora mollato, sempre avendo cura di tenerli bene. Ma tengo presente!
    Mi hanno detto addio dei Suunto Vyper e un Nitek He3, coi profondimetri andati a quel paese.
    il problema dei Vyper sembra fosse obsolescenza programmata.
    Ci fu, se non ricordo male, anche una class action negli usa.

Per i VR3 mi riferivo al software
    Ultima modifica di blu dive; 23-02-2026, 19:03.

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Fra peregrine e ratio, non vedo grosse differenze di prezzo e, visto che ti sei trovato bene con il primo, ti direi di prendere quello (io ho il ratio)

Lascia un commento:

• Livio Cortese
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Purtroppo è un computer che sente gli anni che ha.
    Se fossi io l'istruttore, al massimo, lo farei usare come profondimetro (sempre che avesse l'opzione).
    Non hanno ancora mollato, sempre avendo cura di tenerli bene. Ma tengo presente!
    Mi hanno detto addio dei Suunto Vyper e un Nitek He3, coi profondimetri andati a quel paese.

Lascia un commento:

• Livio Cortese
    ha risposto
    Un amico proprio ieri mi ha parlato bene del Ratio, che a lui ha dato noie solo per un tasto ma benissimo per il resto.
    Anch'io deluso da una stagna Divesystem ma non da un gav, altri dalle torce, ma altri no! Insomma: mah!

Lascia un commento:

• Luca29121990
    ha risposto
    Grazie a tutti! Rimane il dilemma DS vs Peregrine...il Peregrine l'ho usato durante il corso e mi sono trovato benissimo, pero' costa un botto....sul Divesystem ho tutto il resto dell'attrezzatura loro e non posso che parlarne bene...ma l'elettronica e' un altro paio di maniche. Grazie anche per il suggerimento Suunto e Mares, daro' un occhio e poi vediamo...Ciao a tutti!
    io vado controcorrente, ho il ratio, preso rigenerato un po’ di anni fa e mi ci sono sempre trovato bene senza nessun problema, due amici hanno avuto un problema con un tasto e tramite l’assistenza é stato risolto.
    posso parlare male, anzi malissimo di divesystem sulle mute ma per il ratio nulla da dire, almeno a me e al mio gruppo è andata bene!

Lascia un commento:

• CharlesTrenet
    ha risposto
    Se non ti fanno impressione le attrezzature un po' datate, nei 200-250 euro trovi usati dei VR3 anni 2005-2007, parecchio robusti e funzionali.
    Un po' mi fanno impressione in realta' ...scherzi a parte, da Ingegnere elettronico guardo sempre al futuro...e cmq non sono regalati considerando anche il tempo. Magari do' un occhio. Grazie per il suggerimento!

Lascia un commento:

• CharlesTrenet
    ha risposto

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto
    Se non ti fanno impressione le attrezzature un po' datate, nei 200-250 euro trovi usati dei VR3 anni 2005-2007, parecchio robusti e funzionali.
    Purtroppo è un computer che sente gli anni che ha.
    Se fossi io l'istruttore, al massimo, lo farei usare come profondimetro (sempre che avesse l'opzione).

Lascia un commento:

• Livio Cortese
    ha risposto

Lascia un commento:

• coffy84
    ha risposto
    Io, proprio per averne sentito parlare bene da blu dive ho preso il Quad CI e mi ci sto trovando davvero bene.

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto

Divesystem Ixm32 Tech
    Shearwater Peregrine
    ????
    Sul divesystem non mi pronuncio.

Posseggo il peregrine e non se ne può che parlare bene, da tuti i punti di vista, anche se non è economico.

Mares Quad CI, hardware magari non allo stesso livello.
    Il software, a mio avviso, un po' più evoluto. Soprattutto all'inizio del percorso tec, può essere molto utile (Se coadiuvato da un po' di studio e/o un istruttore che sa cosa legge).

Lascia un commento:

• Maggio
    ha risposto
    Shearwater Perdix

Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

CharlesTrenet Per saperne di più su CharlesTrenet

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 148 utenti. 0 utenti e 148 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X