Computer per immersioni tecniche...ma non troppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Computer per immersioni tecniche...ma non troppo

Ciao,

ho da circa un anno iniziato con le immersioni "tecniche".
    Ho un brevetto Advanced Nitrox e decompression procedure.
    Sto valutando ora l'acquisto di un computer che gestisca il cambio miscele?
    Consigli su quale modello sia il "migliore"?
    Premesso che non ho intenzione di andare oltre altrimenti il divorzio si prospetterebbe imminente, sto valutando:

Divesystem Ixm32 Tech
    Shearwater Peregrine
    ????

Grazie per l'aiuto e buone bolle a tutti!

Ciao ciao

Hai visto il nautic suunto?

Commenta

Shearwater Perdix

Commenta

Originariamente inviato da CharlesTrenet Visualizza il messaggio

Divesystem Ixm32 Tech
        Shearwater Peregrine
        ????
        Sul divesystem non mi pronuncio.

Posseggo il peregrine e non se ne può che parlare bene, da tuti i punti di vista, anche se non è economico.

Mares Quad CI, hardware magari non allo stesso livello.
        Il software, a mio avviso, un po' più evoluto. Soprattutto all'inizio del percorso tec, può essere molto utile (Se coadiuvato da un po' di studio e/o un istruttore che sa cosa legge).

www.bludivecenter.com

Commenta

Io, proprio per averne sentito parlare bene da blu dive ho preso il Quad CI e mi ci sto trovando davvero bene.

Commenta

Se non ti fanno impressione le attrezzature un po' datate, nei 200-250 euro trovi usati dei VR3 anni 2005-2007, parecchio robusti e funzionali.
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
              Se non ti fanno impressione le attrezzature un po' datate, nei 200-250 euro trovi usati dei VR3 anni 2005-2007, parecchio robusti e funzionali.
              Purtroppo è un computer che sente gli anni che ha.
              Se fossi io l'istruttore, al massimo, lo farei usare come profondimetro (sempre che avesse l'opzione).
              www.bludivecenter.com

Commenta

Grazie a tutti! Rimane il dilemma DS vs Peregrine...il Peregrine l'ho usato durante il corso e mi sono trovato benissimo, pero' costa un botto....sul Divesystem ho tutto il resto dell'attrezzatura loro e non posso che parlarne bene...ma l'elettronica e' un altro paio di maniche. Grazie anche per il suggerimento Suunto e Mares, daro' un occhio e poi vediamo...Ciao a tutti!

Commenta

Un po' mi fanno impressione in realta' ...scherzi a parte, da Ingegnere elettronico guardo sempre al futuro...e cmq non sono regalati considerando anche il tempo. Magari do' un occhio. Grazie per il suggerimento!

Commenta

Grazie a tutti! Rimane il dilemma DS vs Peregrine...il Peregrine l'ho usato durante il corso e mi sono trovato benissimo, pero' costa un botto....sul Divesystem ho tutto il resto dell'attrezzatura loro e non posso che parlarne bene...ma l'elettronica e' un altro paio di maniche. Grazie anche per il suggerimento Suunto e Mares, daro' un occhio e poi vediamo...Ciao a tutti!
                    io vado controcorrente, ho il ratio, preso rigenerato un po’ di anni fa e mi ci sono sempre trovato bene senza nessun problema, due amici hanno avuto un problema con un tasto e tramite l’assistenza é stato risolto.
                    posso parlare male, anzi malissimo di divesystem sulle mute ma per il ratio nulla da dire, almeno a me e al mio gruppo è andata bene!

Commenta

Un amico proprio ieri mi ha parlato bene del Ratio, che a lui ha dato noie solo per un tasto ma benissimo per il resto.
                      Anch'io deluso da una stagna Divesystem ma non da un gav, altri dalle torce, ma altri no! Insomma: mah!

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Purtroppo è un computer che sente gli anni che ha.
                        Se fossi io l'istruttore, al massimo, lo farei usare come profondimetro (sempre che avesse l'opzione).
                        Non hanno ancora mollato, sempre avendo cura di tenerli bene. Ma tengo presente!
                        Mi hanno detto addio dei Suunto Vyper e un Nitek He3, coi profondimetri andati a quel paese.

Commenta

Fra peregrine e ratio, non vedo grosse differenze di prezzo e, visto che ti sei trovato bene con il primo, ti direi di prendere quello (io ho il ratio)

Commenta

Non hanno ancora mollato, sempre avendo cura di tenerli bene. Ma tengo presente!
                            Mi hanno detto addio dei Suunto Vyper e un Nitek He3, coi profondimetri andati a quel paese.
                            il problema dei Vyper sembra fosse obsolescenza programmata.
                            Ci fu, se non ricordo male, anche una class action negli usa.

Per i VR3 mi riferivo al software
                            Ultima modifica di blu dive; 23-02-2026, 19:03.
                            www.bludivecenter.com

Commenta

Io e mia moglie abbiao da almeno 5 anni un ix3m. Mai un problema e ci abbiamo fatto fino alla decompressione accellerata. Essendo easy ora li ho aggiornati a deep per il corso trimix
                              "E' giunta l'ora che qualcuno faccia qualcosa di futile e stupido, e saremo noi quel qualcuno."

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

CharlesTrenet Per saperne di più su CharlesTrenet

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 65 utenti. 1 utenti e 64 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X