Abbiamo evoluto la subacquea, o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabbry100 Visualizza il messaggio
    da mè provincia di modena, elio 80 euro al mc!
    infatti ora io d10 e aria profonda! solo una spruzzata di elio quando serve!
    (colpa anche della schiena!!!)
    Boia 80eur che fucilata.....

Nel Bresciano si trova a 40e/mc per me rimane distante ,ma conoscenti mi riferiscono questi prezzi.....

nel 2011 quando ho iniziato costava 18e/mc

ho amici con cui mi.immergo che nel 2003 pagavano 9e/mc
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

trovarsi si trova sui 35 40 mc, ma dipende tantissimo dalla distanza dai luoghi di stoccaggio. il trasporto incide tantissimo sul costo finale. mi dicono, ad esempio, in sardegna e sicilia ha raggiunto costi proibitivi
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

Trimix CA é morto
        200 eur io parlavo del solo gas consumato.

5 anni fa un uboot mi costava in CA 100eur di gas consumato elio era a 30mc
        ora elio costa 60mc

Da qui I 200eur del calcolo.

d16 avevo anche io,l' ho venduto 4 anni fà
        ancora oggi nn so come ho fatto a venderloperché onestamente nn c'e piu nessuno che gira in CA a questi prezzi....
        li capisco.....
        Tiè iettatore

Commenta

Diciamo che con il reb il tema costi gas non é più un problema!

con meno di 10eur fai un tuffo ipossico da 3 ore!

gas consumato piu o meno;
          50bar diluente 3litri
          100bar oxy 3litri

Elio a 60mc o 80mc sposta poco....
          Per fortuna
          Mi hanno gia spennato abbastanza

Commenta

Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

Tiè iettatore
            prenota la nave che a Giugno/luglio ti faccio svuotare un po di Elio , non vorrei che ti evaporasse

Commenta

prenota la nave che a Giugno/luglio ti faccio svuotare un po di Elio , non vorrei che ti evaporasse
              Devo comprare il bottiglione... Ho solo 100 bar di un 50 litri

Commenta

a quanto lo trovi in sardegna l'elio?

Commenta

Oggi una giornata al mare: immersione, casello, gasolio e umile panino viaggio in due x auto per 400km a/r
                  Per me siamo su queste cifre ,pi� o meno....

Tuffo rec 85eur (45tuffo,30 viaggio, 10panino)

Tuffo tec/reb 150eur(90tuffo,30 viaggio, 20 gas e filtro, 10 panino)

tuffo tec/ trimix Circuito aperto 350eur
                  (90tuffo,30 viaggio, 200 gas , 10 panino)

� questione di priorit�, ma non sono pochi soldi.....

Capitolo attrezzatura lasciamo perdere
                  prezzi di alcuni mute e scooter sono davvero improponobili, ormai il mercato italiano nn interessa pi� a molte aziende.....secondo me I loro target sono gli altri stati Europei, noi siamo alla frutta...
                  Qui il mare per la maggior parte dei subacquei sarebbe a 30 chilometri, naturalmente andata e ritorno, eppure non ci sono più ne diving ne sub.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao TheFlash , i dving hanno un costo affitto locali, posto barca , compressore e manutenzioni , se non hanno "ciccia" sono solo spese , condivido quello che dici , ma la realtà è questa. Anche abitando al mare non ho spot interessanti da fare via terra , altrimenti ci avrei piazzato le tende, gli apneisti si hanno delle secchette e cigliate , ma in ara ci vuole il mezzo per raggiungere punti " decenti". Parlo del litorale di Sabaudia e zone limitrofe. Comunque per noi che abitiamo al mare già i costi si riducono al minimo, ma chi viene da fuori una giornata di immersioni anche in aria , tra colazione , spuntino , benzina e etc etc , almeno 150 euro volano via. Però le pista da sci ( con i costi siamo li) sono piene , altre discipline anche fanno il pienone, la subacquea (ara) ha perso tantissimo.

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                      Qui il mare per la maggior parte dei subacquei sarebbe a 30 chilometri, naturalmente andata e ritorno, eppure non ci sono più ne diving ne sub.

Negli anni mi è capitato di fare alcuni tuffi partendo da Bosa e da Putzu Idu (AMP); ovviamente ricreativi.
                      da Bosa anche cerini, ma solo un paio di punti interessanti.
                      Da Putzu Idu, mi hanno portato a fare 2 tuffi in zona isola dei conigli (mi sembra si chiami così) e in totatle ho visto la bellezza di 1 pesce...!!!
                      Non esagero, veramente 1 pesce in 2 tuffi.
                      Poi mi hanno portato alla "parete del corallo": 12 sub su un gommone da 8 che non riusciva nemmeno ad andare in planata, la parete aveva 1 rametto di corallo di 2 cm e basta...
                      Pessimo diving e soldi buttati.
                      Non mi stupisco ci sia poca attività da quelle parti.
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio

Negli anni mi � capitato di fare alcuni tuffi partendo da Bosa e da Putzu Idu (AMP); ovviamente ricreativi.
                        da Bosa anche cerini, ma solo un paio di punti interessanti.
                        Da Putzu Idu, mi hanno portato a fare 2 tuffi in zona isola dei conigli (mi sembra si chiami cos�) e in totatle ho visto la bellezza di 1 pesce...!!!
                        Non esagero, veramente 1 pesce in 2 tuffi.
                        Poi mi hanno portato alla "parete del corallo": 12 sub su un gommone da 8 che non riusciva nemmeno ad andare in planata, la parete aveva 1 rametto di corallo di 2 cm e basta...
                        Pessimo diving e soldi buttati.
                        Non mi stupisco ci sia poca attivit� da quelle parti.
                        La zona da Bosa a Putzu Idu non è parco, infatti qualche pesce (poco) si vede. La zona dell'isola, Maldiventre può trovarsi all'interno del parco, infatti la fauna è praticamente scomparsa. Siamo l'unica amp che ha meno pesce rispetto alle aree libere da vincoli. Per quanto riguarda le immersioni abbiamo dei fondali bellissimi seppur poveri di vita ma a profondità poco ricreative. Dai 40 in giù.

Commenta

Tornado sul topic i problemi sono anche che i giovani vanno dove ci sono loro coeetani.
                          Se nel circolo ci sono tutte persone " vecchiotte" capisci bene che i giovani non attecchiscono.

Se quando vai al diving ti trovi i 50/60 anni che hanno esperienza per carità ma alla fine è un ambiente socialmente accettato per un giovane? Mia figlia si scazzerebbe....

Secondo me bisognerebbe fare uno sforzo per inserire più ragazzi nei diving italiani. All’estero, invece, capita spesso di trovare ventenni che danno freschezza all' ambiente.

Poi, certo, se uno si innamora della subacquea, supera tutto questo e va avanti. Io, quando ho iniziato, il circolo dove ero capitato era troppo distante da me; ho continuato con il mio amico, io e lui come una coppia.

Commenta

concordo paolo.
                            purtroppo oggi i diving sono esclusivi prestatori di servizi, siano corsi o immersioni.
                            il diving deve essere luogo di ritrovo e aggregazione, deve essere una tappa certa, passo di lì faccio due chiacchere etc etc...i giovani hanno più che mai bisogno di incontrarsi, di avere relazione, ma pochi sono i luoghi che lo consentono. i diving, per loro convenienza, dovrebbero avere, in tal senso, particolare sensibilità.

Commenta

ho continuato con il mio amico, io e lui come una coppia.

che teneri

Commenta

Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

che teneri
                                Però dopo ci siamo separati, io volevo uno storia seria

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

blu dive @blu.dive.center Per saperne di più su blu dive

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 121 utenti. 0 utenti e 121 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                                X