ho letto le ultime discussioni tra dsat e (altri) diciamo così ! riguardo la decompressione mnemonica
premetto che io sono uno di quelli che facendo anche tuffi in ipossico non ho mai usato questo sistema
ma le classiche tabelle plastificate, o profili da vpm, o vr3, ostc, divesystem
e preciso che ho sempre cercato ti tenere il cervello "acceso" anche con i suddetti sistemi
e ovviamente non ho mai avuto particolari problemi anche in tuffi a 3 cifre!
però una cosa la devo ammettere, la mnemonica mi incuriosisce!
ho avuto occasione di chiedere lumi a riguardo con un sub durante un full day
ma perdonatemi,, ho lasciato perdere,, veramente troppa spocchia!!
sembrava che tutto quello che facevo fosse "m...a"!!
ora però come nel titolo vorrei chiedere a dsat che comunque mi sembra veramente uno esperto e convinto di quello che sostiene.
Visto che gli anni passano e la mia schiena non digerisce più grossi bibo e non da meno il prezzo dell elio,
ho ridotto il tutto passando a un bel 10 +10 e solo una 7l come deco
ho eliminato quasi totalmente he ( solo qualche volta e in frazioni modeste) , e mi faccio tuffi in aria profonda
chiedevo a dsat, non è possibile utilizzare la mnemonica per questo tipo di immersioni?
esempio 20min. a 65mt con aria e ean 50 e o2 ??
ho letto qualcosa online e mi sembra di avere capito che non si contempla profili di questo tipo con aria di fondo
sono anche consapevole di sforare con il 15 x cento di o2 stoppato come limite sul fondo e narcosi e etc..etc..
ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensa dsat!!!
grazie x eventuale risposta
fabbry100
premetto che io sono uno di quelli che facendo anche tuffi in ipossico non ho mai usato questo sistema
ma le classiche tabelle plastificate, o profili da vpm, o vr3, ostc, divesystem
e preciso che ho sempre cercato ti tenere il cervello "acceso" anche con i suddetti sistemi
e ovviamente non ho mai avuto particolari problemi anche in tuffi a 3 cifre!
però una cosa la devo ammettere, la mnemonica mi incuriosisce!
ho avuto occasione di chiedere lumi a riguardo con un sub durante un full day
ma perdonatemi,, ho lasciato perdere,, veramente troppa spocchia!!
sembrava che tutto quello che facevo fosse "m...a"!!
ora però come nel titolo vorrei chiedere a dsat che comunque mi sembra veramente uno esperto e convinto di quello che sostiene.
Visto che gli anni passano e la mia schiena non digerisce più grossi bibo e non da meno il prezzo dell elio,
ho ridotto il tutto passando a un bel 10 +10 e solo una 7l come deco
ho eliminato quasi totalmente he ( solo qualche volta e in frazioni modeste) , e mi faccio tuffi in aria profonda
chiedevo a dsat, non è possibile utilizzare la mnemonica per questo tipo di immersioni?
esempio 20min. a 65mt con aria e ean 50 e o2 ??
ho letto qualcosa online e mi sembra di avere capito che non si contempla profili di questo tipo con aria di fondo
sono anche consapevole di sforare con il 15 x cento di o2 stoppato come limite sul fondo e narcosi e etc..etc..
ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensa dsat!!!
grazie x eventuale risposta
fabbry100

Commenta