una domanda x dsat !!??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• una domanda x dsat !!??

ho letto le ultime discussioni tra dsat e (altri) diciamo così ! riguardo la decompressione mnemonica
    premetto che io sono uno di quelli che facendo anche tuffi in ipossico non ho mai usato questo sistema
    ma le classiche tabelle plastificate, o profili da vpm, o vr3, ostc, divesystem
    e preciso che ho sempre cercato ti tenere il cervello "acceso" anche con i suddetti sistemi
    e ovviamente non ho mai avuto particolari problemi anche in tuffi a 3 cifre!
    però una cosa la devo ammettere, la mnemonica mi incuriosisce!
    ho avuto occasione di chiedere lumi a riguardo con un sub durante un full day
    ma perdonatemi,, ho lasciato perdere,, veramente troppa spocchia!!
    sembrava che tutto quello che facevo fosse "m...a"!!
    ora però come nel titolo vorrei chiedere a dsat che comunque mi sembra veramente uno esperto e convinto di quello che sostiene.
    Visto che gli anni passano e la mia schiena non digerisce più grossi bibo e non da meno il prezzo dell elio,
    ho ridotto il tutto passando a un bel 10 +10 e solo una 7l come deco
    ho eliminato quasi totalmente he ( solo qualche volta e in frazioni modeste) , e mi faccio tuffi in aria profonda
    chiedevo a dsat, non è possibile utilizzare la mnemonica per questo tipo di immersioni?
    esempio 20min. a 65mt con aria e ean 50 e o2 ??
    ho letto qualcosa online e mi sembra di avere capito che non si contempla profili di questo tipo con aria di fondo
    sono anche consapevole di sforare con il 15 x cento di o2 stoppato come limite sul fondo e narcosi e etc..etc..
    ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensa dsat!!!
    grazie x eventuale risposta
    fabbry100

Originariamente inviato da fabbry100 Visualizza il messaggio
    ho letto le ultime discussioni tra dsat e (altri) diciamo cos� ! riguardo la decompressione mnemonica
    premetto che io sono uno di quelli che facendo anche tuffi in ipossico non ho mai usato questo sistema
    ma le classiche tabelle plastificate, o profili da vpm, o vr3, ostc, divesystem
    e preciso che ho sempre cercato ti tenere il cervello "acceso" anche con i suddetti sistemi
    e ovviamente non ho mai avuto particolari problemi anche in tuffi a 3 cifre!
    per� una cosa la devo ammettere, la mnemonica mi incuriosisce!
    ho avuto occasione di chiedere lumi a riguardo con un sub durante un full day
    ma perdonatemi,, ho lasciato perdere,, veramente troppa spocchia!!
    sembrava che tutto quello che facevo fosse "m...a"!!
    ora per� come nel titolo vorrei chiedere a dsat che comunque mi sembra veramente uno esperto e convinto di quello che sostiene.
    Visto che gli anni passano e la mia schiena non digerisce pi� grossi bibo e non da meno il prezzo dell elio,
    ho ridotto il tutto passando a un bel 10 +10 e solo una 7l come deco
    ho eliminato quasi totalmente he ( solo qualche volta e in frazioni modeste) , e mi faccio tuffi in aria profonda
    chiedevo a dsat, non � possibile utilizzare la mnemonica per questo tipo di immersioni?
    esempio 20min. a 65mt con aria e ean 50 e o2 ??
    ho letto qualcosa online e mi sembra di avere capito che non si contempla profili di questo tipo con aria di fondo
    sono anche consapevole di sforare con il 15 x cento di o2 stoppato come limite sul fondo e narcosi e etc..etc..
    ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensa dsat!!!
    grazie x eventuale risposta
    fabbry100
    Ciao.

La deco mnemonica UTRtek ha il livello tek air extended che ti abilità fino 57 MT con 3 decompressive.

Il discorso del CNS rimane invariato.

Tanti confondono la decò mnemonica UTRtek con la ratio deco

Hanno la stessa genesi ma poi si sviluppano con regole e gas diversi.

Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, chiedi pure

Inviato dal mio 2407FPN8EG utilizzando Tapatalk

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

fabbry100 Per saperne di più su fabbry100

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 147 utenti. 0 utenti e 147 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
    X